Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Più che i fari posteriori, io penserei a rendere di nuovo disponibili i magnifici inserti in quercia e i sedili in pelle Pieno Fiore, almeno in 2 o 3 varianti di colore. Erano gli interni più belli del segmento.

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Penso sia stato detto più volte che non avrà ibrido e non cambieranno nulla a parte fari anteriori, strumentazione e infotainment per Stelvio.

Veramente tutte le riviste parlano di un motore elettrificato e poi chi l'ha detto che non cambiano i fanali posteriori? Chi lo dice? Aspettiamo l'estate , perché pare in estate verrà lanciata .... Letto stamattina 👍

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Non è previsto nessun ibrido.
 

Solo Stelvio dovrebbe ricevere uno schermo più grande ma non è nemmeno sicuro

Veramente stamattina ho letto che arriva la strumentazione digitale , ritocchi estetici nuova elettronica di bordo e motore elettrificato.... Tu come mai dici il contrario? Lavori in fca?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che quei geni abbiano deciso che chi vuole uno Stelvio mhev deve comprarsi un Grecale… 

Poi si saranno detti che tanto tra 3 anni nuovi Stelvio saranno solo elettrici per cui gli Alfisti disperati nel 2025 compreranno quello che sarà il terzo o quarto Stelvio dal 2017 sempre uguale tranne qualche lucina 

Dimenticano solo che esiste una concorrenza ; che le aziende sbatteranno fuori Stelvio dalle auto in NLT ; che in mercati come la Francia con quei CO2 c'è la soprattassa di 15,000 euro su uno Stelvio benzina (non sto parlando del quadrifoglio , per quello sono 40,000 euro di soprattassa co2).

Ma immagino che se ne freghino. Tonale e Polacca faranno il 90% delle vendite. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Temo che quei geni abbiano deciso che chi vuole uno Stelvio mhev deve comprarsi un Grecale… 

Poi si saranno detti che tanto tra 3 anni nuovi Stelvio saranno solo elettrici per cui gli Alfisti disperati nel 2025 compreranno quello che sarà il terzo o quarto Stelvio dal 2017 sempre uguale tranne qualche lucina 

Dimenticano solo che esiste una concorrenza ; che le aziende sbatteranno fuori Stelvio dalle auto in NLT ; che in mercati come la Francia con quei CO2 c'è la soprattassa di 15,000 euro su uno Stelvio benzina (non sto parlando del quadrifoglio , per quello sono 40,000 euro di soprattassa co2).

Ma immagino che se ne freghino. Tonale e Polacca faranno il 90% delle vendite. 


Ma prima di polemizzare sull’aria fritta, possiamo aspettare il lancio commerciale di Giulia&Stelvio MCA per capire se effettivamente ci saranno o meno delle applicazioni ibride (mild)?

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, Piezio77 said:

Veramente tutte le riviste parlano di un motore elettrificato e poi chi l'ha detto che non cambiano i fanali posteriori? Chi lo dice? Aspettiamo l'estate , perché pare in estate verrà lanciata .... Letto stamattina 👍

Veramente stamattina ho letto che arriva la strumentazione digitale , ritocchi estetici nuova elettronica di bordo e motore elettrificato.... Tu come mai dici il contrario? Lavori in fca?

Scusa, dove hai letto queste cose? potresti mettere un link? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Marco1975 scrive:

Be Kim ci sta giurando che non ci saranno mhev. O è insider e sa cosa dice o spara cavolate. Da te capisco che aria fritta = dice cavolate.


Io parlo per quello che so, e ad oggi nessun insider mi ha confermato che non ci saranno unità mild hybrid.

Se @KimKardashian dice che non ci saranno, o sa qualcosa in più oppure si basa su opinioni personali.

L’unica cosa certa è che le plug in che erano in fase di sviluppo sono state cancellate perché non sinergiche con la Grecale.

Il resto sarà il tempo a dirlo…

Però le polemiche si fanno su dati reali e certi, non sul forse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che si devono sfruttare sinergie il più possibile si potrebbe pensare di usare il mild Hybrid, anche mantenendo i 280 CV o meno, proprio per evitare sovrapposizioni con Grecale. Giulia e Ghibli sono chiaramente diverse ma penso sia giusto stabilire un delta di potenza anche qui (ipotesi: Ghibli 330, Giulia 300 oppure mantenere i 280 come potenza massima sotto la Q).

 

Parlo secondo la mia modesta opinione, essendo che soprattutto oggi è abbastanza dispendioso costruire due motori simili di cui uno quasi fuori mercato, almeno in Europa. Forse in USA i mild Hybrid sono considerati comuni motori a benzina, ma c'è da dire che la tecnologia usata per Maserati non è l'ultima arrivata.

 

Discorso sound: Maserati si è differenziata anche qui con il 2.0, Hybrid ma ben più rumoroso di Giulia/Stelvio quindi, si potrebbe avere una differenza in più anche sotto questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.