Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per il prossimo futuro, senza la parola "ibrido" sul libretto, tantovale che smettano di produrle per l'EU.

P.S. I fari posteriori attuali non c'azzeccano nulla con le nuove ottiche anteriori.

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Più che i fari posteriori, io penserei a rendere di nuovo disponibili i magnifici inserti in quercia e i sedili in pelle Pieno Fiore, almeno in 2 o 3 varianti di colore. Erano gli interni più belli del segmento.

 

  • Mi Piace 6
Inviato
3 ore fa, KimKardashian scrive:

Penso sia stato detto più volte che non avrà ibrido e non cambieranno nulla a parte fari anteriori, strumentazione e infotainment per Stelvio.

Veramente tutte le riviste parlano di un motore elettrificato e poi chi l'ha detto che non cambiano i fanali posteriori? Chi lo dice? Aspettiamo l'estate , perché pare in estate verrà lanciata .... Letto stamattina 👍

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Non è previsto nessun ibrido.
 

Solo Stelvio dovrebbe ricevere uno schermo più grande ma non è nemmeno sicuro

Veramente stamattina ho letto che arriva la strumentazione digitale , ritocchi estetici nuova elettronica di bordo e motore elettrificato.... Tu come mai dici il contrario? Lavori in fca?

  • Ahah! 1
Inviato

Temo che quei geni abbiano deciso che chi vuole uno Stelvio mhev deve comprarsi un Grecale… 

Poi si saranno detti che tanto tra 3 anni nuovi Stelvio saranno solo elettrici per cui gli Alfisti disperati nel 2025 compreranno quello che sarà il terzo o quarto Stelvio dal 2017 sempre uguale tranne qualche lucina 

Dimenticano solo che esiste una concorrenza ; che le aziende sbatteranno fuori Stelvio dalle auto in NLT ; che in mercati come la Francia con quei CO2 c'è la soprattassa di 15,000 euro su uno Stelvio benzina (non sto parlando del quadrifoglio , per quello sono 40,000 euro di soprattassa co2).

Ma immagino che se ne freghino. Tonale e Polacca faranno il 90% delle vendite. 

  • Perplesso... 1
Inviato
3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Temo che quei geni abbiano deciso che chi vuole uno Stelvio mhev deve comprarsi un Grecale… 

Poi si saranno detti che tanto tra 3 anni nuovi Stelvio saranno solo elettrici per cui gli Alfisti disperati nel 2025 compreranno quello che sarà il terzo o quarto Stelvio dal 2017 sempre uguale tranne qualche lucina 

Dimenticano solo che esiste una concorrenza ; che le aziende sbatteranno fuori Stelvio dalle auto in NLT ; che in mercati come la Francia con quei CO2 c'è la soprattassa di 15,000 euro su uno Stelvio benzina (non sto parlando del quadrifoglio , per quello sono 40,000 euro di soprattassa co2).

Ma immagino che se ne freghino. Tonale e Polacca faranno il 90% delle vendite. 


Ma prima di polemizzare sull’aria fritta, possiamo aspettare il lancio commerciale di Giulia&Stelvio MCA per capire se effettivamente ci saranno o meno delle applicazioni ibride (mild)?

Inviato
45 minutes ago, Piezio77 said:

Veramente tutte le riviste parlano di un motore elettrificato e poi chi l'ha detto che non cambiano i fanali posteriori? Chi lo dice? Aspettiamo l'estate , perché pare in estate verrà lanciata .... Letto stamattina 👍

Veramente stamattina ho letto che arriva la strumentazione digitale , ritocchi estetici nuova elettronica di bordo e motore elettrificato.... Tu come mai dici il contrario? Lavori in fca?

Scusa, dove hai letto queste cose? potresti mettere un link? grazie

Inviato
6 minuti fa, Marco1975 scrive:

Be Kim ci sta giurando che non ci saranno mhev. O è insider e sa cosa dice o spara cavolate. Da te capisco che aria fritta = dice cavolate.


Io parlo per quello che so, e ad oggi nessun insider mi ha confermato che non ci saranno unità mild hybrid.

Se @KimKardashian dice che non ci saranno, o sa qualcosa in più oppure si basa su opinioni personali.

L’unica cosa certa è che le plug in che erano in fase di sviluppo sono state cancellate perché non sinergiche con la Grecale.

Il resto sarà il tempo a dirlo…

Però le polemiche si fanno su dati reali e certi, non sul forse.

Inviato (modificato)

Io guarderei il topic della Volvo S60.. farei un bel respiro e proverei a calarmi nella realtà.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Dato che si devono sfruttare sinergie il più possibile si potrebbe pensare di usare il mild Hybrid, anche mantenendo i 280 CV o meno, proprio per evitare sovrapposizioni con Grecale. Giulia e Ghibli sono chiaramente diverse ma penso sia giusto stabilire un delta di potenza anche qui (ipotesi: Ghibli 330, Giulia 300 oppure mantenere i 280 come potenza massima sotto la Q).

 

Parlo secondo la mia modesta opinione, essendo che soprattutto oggi è abbastanza dispendioso costruire due motori simili di cui uno quasi fuori mercato, almeno in Europa. Forse in USA i mild Hybrid sono considerati comuni motori a benzina, ma c'è da dire che la tecnologia usata per Maserati non è l'ultima arrivata.

 

Discorso sound: Maserati si è differenziata anche qui con il 2.0, Hybrid ma ben più rumoroso di Giulia/Stelvio quindi, si potrebbe avere una differenza in più anche sotto questo aspetto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.