Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Motron scrive:

Alla luce di questo, sono sempre più convinto che non serva un mild hybrid per vendere una 200cv base a qualcuno, ma che serva l'ibrido da 330cv per venderla bene in quei mercati che sono ricettivi per queste auto.

USA sono già ora il primo mercato.

Le GTA sono andate a ruba.

Questi dovrà significare qualcosa..

Ma le GTA sono una categoria a parte e non perché in edizione limitata, ma perché semplicemente uniche (carrozzeria, no ibrido, maldestra per certi versi). Le sportive sono qualcosa che esula dai modelli prettamente stradali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, gpat scrive:

 

 

Una Giulia Veloce 280cv Q4 paga 8075€ di multa per la CO2, e una Stelvio 9690€, con le leggi attuali.

Alla luce di questo, bisognerebbe prendere atto del fatto che loro vorranno venderne il minor numero possibile, e soltanto alle persone che la comprerebbero "nonostante" ogni altra mancanza, almeno in EU.

 

In altro topic, per caso, sono andato a vedere le vendite di Alfa in Germania nel 2021 (son Giulia e Stelvio al 99%) ...3000 auto totali.

Non ce ne siamo ancora resi conto, ma un certo tipo di auto sono MORTE. O Supercar o ELETTROdomestici.

 

Prima ce ne facciamo una ragione , meglio è ..rischiamo di stare delusi.

 

Non do tanto più per morto il diesel  (lo vedevo spacciato, lo ammetto), le regole sono talmente strette che alla fine per certe auto è l'unica soluzione al di fuori del Plug-In (per esempio)

 

per SUV /berlinoni grossi.  Penso che potrà avere ancora un 15/20% del mercato

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:
4 ore fa, gpat scrive:

 

 

Una Giulia Veloce 280cv Q4 paga 8075€ di multa per la CO2, e una Stelvio 9690€, con le leggi attuali.

Alla luce di questo, bisognerebbe prendere atto del fatto che loro vorranno venderne il minor numero possibile, e soltanto alle persone che la comprerebbero "nonostante" ogni altra mancanza, almeno in EU.

 

In altro topic, per caso, sono andato a vedere le vendite di Alfa in Germania nel 2021 (son Giulia e Stelvio al 99%) ...3000 auto totali.

 

...diciamo 80% Giulia+Stelvio, perche 20% erano Giulietta

 

image.png.7b203eb2424b7625d7bb3635a4f0c306.png

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Sfides scrive:

Qui si vede una veloce con i fanali della quadrigoglio

 probabilmente sarà l’unica variabile che inseriranno quindi.

AD2AD911-E6E4-4DBA-82AC-338F9ED49AAD.jpeg.4c1e85181f3ee6be72e1ee490d544fce.jpeg

 

su Giulia se avessero fatto un intervento pesante avrei visto bene spostare la targa sul paraurti, ma dovendo contenere i costi penso che questo è il massimo che potremo vedere.

 

Come ho detto io. Spero che usano i fanali della Q anche per modelli non Q. Fanno una figura migliore.

  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Matteo B. scrive:

 

In altro topic, per caso, sono andato a vedere le vendite di Alfa in Germania nel 2021 (son Giulia e Stelvio al 99%) ...3000 auto totali.

Non ce ne siamo ancora resi conto, ma un certo tipo di auto sono MORTE. O Supercar o ELETTROdomestici.

 

Prima ce ne facciamo una ragione , meglio è ..rischiamo di stare delusi.

 

Non do tanto più per morto il diesel  (lo vedevo spacciato, lo ammetto), le regole sono talmente strette che alla fine per certe auto è l'unica soluzione al di fuori del Plug-In (per esempio)

 

per SUV /berlinoni grossi.  Penso che potrà avere ancora un 15/20% del mercato

 

Infatti Giulia in USA ha già la gamma motori perfetta. 280cv e V6 è il mix giusto per un mercato che non ha multe sulla CO2.

In Europa, puoi offrire PHEV per i volumi e V6 per l'immagine, con il possibile complemento del diesel per l'entry level.

Ma finché la gamma motori rimane questa qui, non c'è da stupirsi se in EU punteranno a venderne POCHE con pretesti fatti passare per più o meno volontari... dalla volontà di valorizzare il brand, alla crisi dei chip, alla guerra, alle cavallette... di base la verità è che non converrà venderle a loro. Sic et simpliciter

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.