Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Alla luce di questo, sono sempre più convinto che non serva un mild hybrid per vendere una 200cv base a qualcuno, ma che serva l'ibrido da 330cv per venderla bene in quei mercati che sono ricettivi per queste auto.

USA sono già ora il primo mercato.

Le GTA sono andate a ruba.

Questi dovrà significare qualcosa..

Ma le GTA sono una categoria a parte e non perché in edizione limitata, ma perché semplicemente uniche (carrozzeria, no ibrido, maldestra per certi versi). Le sportive sono qualcosa che esula dai modelli prettamente stradali.

  • Mi Piace 1
  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
2 ore fa, gpat scrive:

 

 

Una Giulia Veloce 280cv Q4 paga 8075€ di multa per la CO2, e una Stelvio 9690€, con le leggi attuali.

Alla luce di questo, bisognerebbe prendere atto del fatto che loro vorranno venderne il minor numero possibile, e soltanto alle persone che la comprerebbero "nonostante" ogni altra mancanza, almeno in EU.

 

In altro topic, per caso, sono andato a vedere le vendite di Alfa in Germania nel 2021 (son Giulia e Stelvio al 99%) ...3000 auto totali.

Non ce ne siamo ancora resi conto, ma un certo tipo di auto sono MORTE. O Supercar o ELETTROdomestici.

 

Prima ce ne facciamo una ragione , meglio è ..rischiamo di stare delusi.

 

Non do tanto più per morto il diesel  (lo vedevo spacciato, lo ammetto), le regole sono talmente strette che alla fine per certe auto è l'unica soluzione al di fuori del Plug-In (per esempio)

 

per SUV /berlinoni grossi.  Penso che potrà avere ancora un 15/20% del mercato

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, Matteo B. scrive:
4 ore fa, gpat scrive:

 

 

Una Giulia Veloce 280cv Q4 paga 8075€ di multa per la CO2, e una Stelvio 9690€, con le leggi attuali.

Alla luce di questo, bisognerebbe prendere atto del fatto che loro vorranno venderne il minor numero possibile, e soltanto alle persone che la comprerebbero "nonostante" ogni altra mancanza, almeno in EU.

 

In altro topic, per caso, sono andato a vedere le vendite di Alfa in Germania nel 2021 (son Giulia e Stelvio al 99%) ...3000 auto totali.

 

...diciamo 80% Giulia+Stelvio, perche 20% erano Giulietta

 

image.png.7b203eb2424b7625d7bb3635a4f0c306.png

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, Sfides scrive:

Qui si vede una veloce con i fanali della quadrigoglio

 probabilmente sarà l’unica variabile che inseriranno quindi.

AD2AD911-E6E4-4DBA-82AC-338F9ED49AAD.jpeg.4c1e85181f3ee6be72e1ee490d544fce.jpeg

 

su Giulia se avessero fatto un intervento pesante avrei visto bene spostare la targa sul paraurti, ma dovendo contenere i costi penso che questo è il massimo che potremo vedere.

 

Come ho detto io. Spero che usano i fanali della Q anche per modelli non Q. Fanno una figura migliore.

  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
4 ore fa, Matteo B. scrive:

 

In altro topic, per caso, sono andato a vedere le vendite di Alfa in Germania nel 2021 (son Giulia e Stelvio al 99%) ...3000 auto totali.

Non ce ne siamo ancora resi conto, ma un certo tipo di auto sono MORTE. O Supercar o ELETTROdomestici.

 

Prima ce ne facciamo una ragione , meglio è ..rischiamo di stare delusi.

 

Non do tanto più per morto il diesel  (lo vedevo spacciato, lo ammetto), le regole sono talmente strette che alla fine per certe auto è l'unica soluzione al di fuori del Plug-In (per esempio)

 

per SUV /berlinoni grossi.  Penso che potrà avere ancora un 15/20% del mercato

 

Infatti Giulia in USA ha già la gamma motori perfetta. 280cv e V6 è il mix giusto per un mercato che non ha multe sulla CO2.

In Europa, puoi offrire PHEV per i volumi e V6 per l'immagine, con il possibile complemento del diesel per l'entry level.

Ma finché la gamma motori rimane questa qui, non c'è da stupirsi se in EU punteranno a venderne POCHE con pretesti fatti passare per più o meno volontari... dalla volontà di valorizzare il brand, alla crisi dei chip, alla guerra, alle cavallette... di base la verità è che non converrà venderle a loro. Sic et simpliciter

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Le multe le paga il gruppo che potrebbe rimanere nei limiti di CO2 anche vendendo qualche decina di migliaia di Giulia e Stelvio

Inviato
2 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Ma come mai non si vedono ancora Giulia MCA in giro?

This car could be the Giulia MCA. And seems like it does have the Q rear headlights

20220314_010438.jpg

FB_IMG_1647212608332.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.