Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, Mako scrive:

Avete idea di quando sarà effettivamente ordinabile? Ci sono possibilità che a breve si riesca a sapere una data di presentazione?

Fine anno, probabilmente novembre. Comunque sulla Sprint puoi avere i sedili rossi.

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
5 ore fa, jameson scrive:

Fine anno, probabilmente novembre. Comunque sulla Sprint puoi avere i sedili rossi.

Grazie.  🙂
Novembre è decisamente troppo in là, mi sa che dovrò accantonare l'ipotesi MY23.
So dell'opzione riguardante i sedili rossi, ma a me piace proprio tutto l'interno bicolore. I soli sedili colorati mi danno l'idea di "incompiuto" e, per di più, sono ottenibili solo come parte di un pacchetto da 3500 euro, cifra troppo alta per me. 

Inviato
9 ore fa, Mako scrive:

Buongiorno a tutti,

 

devo decidere a breve circa la sostituzione della mia attuale Giulia (aziendale) con una nuova e sto seguendo questa discussione per capire se prenotare una Sprint MY22, di cui apprezzo la dotazione ma non mi piace la rigidità dell'offerta (vorrei l'interno bicolore ed i vetri normali, mentre sono costretto a prendere interni neri e vetri oscurati), oppure se provare ad aspettare la MY23: fari a led e cruscotto digitale sono dettagli che mi interessano poco o nulla ma continuo a sperare che sia riproposta la possibilità di scelta cromatica interna e, soprattutto, la cosa che potenzialmente mi ingolosisce davvero è la quarta posizione del manettino DNA vista sulla Tonale.
Chiedo quindi se qualcuno ha informazioni circa l'eventuale introduzione anche sulla Giulia dell'esclusione dell'ESP.

Avete idea di quando sarà effettivamente ordinabile? Ci sono possibilità che a breve si riesca a sapere una data di presentazione?

Ciao scusami come curiosità.. come è variata la rata della nuova vs la vecchia?

PS dai i vetri oscurati sono una buona cosa per il confort... li vorrei io!

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
13 ore fa, Motron scrive:

Ciao scusami come curiosità.. come è variata la rata della nuova vs la vecchia?

PS dai i vetri oscurati sono una buona cosa per il confort... li vorrei io!

Il canone del NLT risulta più alto di circa il 20% ma il confronto è significativo solo in parte, visto che riguarda una versione diesel (Super 150 CV) contro una a benzina (Sprint 200 CV) e sono passati cinque anni.

Sui vetri oscurati, che dire... a me proprio non piacciono perché "spezzano" visivamente l'auto a metà. Quelli della Giulia, poi, sono particolarmente scuri, il che ai miei occhi aggiunge anche un certo effetto "rapper di Miami" 😁 che trovo fuori luogo. Gusto personale, ovviamente.
D'altronde la loro presenza è inevitabile, visto che uno dei punti irrinunciabili per me è la presenza delle palette al volante e sulla Super non si possono avere: ergo, l'unica versione papabile è la Sprint.

Rimango convinto che l'allestimento della Super prima maniera, aggiustato con pochi accessori, fosse il punto di equilibrio perfetto per i miei gusti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Le palette al volante si possono aggiungere tranquillamente dopo.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
13 minuti fa, leon82 scrive:

Le palette al volante si possono aggiungere tranquillamente dopo.


☏ iPhone ☏

 

Non su una vettura a noleggio, però.

Inviato
48 minuti fa, Mako scrive:

Il canone del NLT risulta più alto di circa il 20% ma il confronto è significativo solo in parte, visto che riguarda una versione diesel (Super 150 CV) contro una a benzina (Sprint 200 CV) e sono passati cinque anni.

Sui vetri oscurati, che dire... a me proprio non piacciono perché "spezzano" visivamente l'auto a metà. Quelli della Giulia, poi, sono particolarmente scuri, il che ai miei occhi aggiunge anche un certo effetto "rapper di Miami" 😁 che trovo fuori luogo. Gusto personale, ovviamente.
D'altronde la loro presenza è inevitabile, visto che uno dei punti irrinunciabili per me è la presenza delle palette al volante e sulla Super non si possono avere: ergo, l'unica versione papabile è la Sprint.

Rimango convinto che l'allestimento della Super prima maniera, aggiustato con pochi accessori, fosse il punto di equilibrio perfetto per i miei gusti.

Ma a proposito (e mi scuso per l'OT, chiedendo eventualmente di spostare in non so quale altra discussione più pertinente) ma perchè i vetri oscuri ormai sono tutti neri, per (credo) tutte le Case o quasi? Immagino una motivazione tecnica?

 

Io adoravo i vetri scuri della mia 147 Black Line, che li aveva di un verde molto intenso, ma facevano molto meno effetto "pellicola" come invece i vetri neri delle auto contemporanee.

 

 

 

Inviato

Curiosità, può darsi se ne sia parlato ultimamente e che me lo sia perso..

 

Tempo fa si diceva di un contratto FCA con ZF per la fornitura dei cambi longitudinali con modulo ibrido ( P2 se non sbaglio ) che dovevano essere destinati alle "Giorgio" MCA; immagino sia saltato tutto, giusto ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato (modificato)
4 minuti fa, OverBoost scrive:

Curiosità, può darsi se ne sia parlato ultimamente e che me lo sia perso..

 

Tempo fa si diceva di un contratto FCA con ZF per la fornitura dei cambi longitudinali con modulo ibrido ( P2 se non sbaglio ) che dovevano essere destinati alle "Giorgio" MCA; immagino sia saltato tutto, giusto ?

I nuovi ZF di quarta generazione dovrebbero riguardare il lato americano.
Grecale se non sbaglio usa ZF di seconda generazione

9574B134-8E57-43F6-A2AE-2F261B963B44.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 1
Inviato
4 minuti fa, OverBoost scrive:

Curiosità, può darsi se ne sia parlato ultimamente e che me lo sia perso..

 

Tempo fa si diceva di un contratto FCA con ZF per la fornitura dei cambi longitudinali con modulo ibrido ( P2 se non sbaglio ) che dovevano essere destinati alle "Giorgio" MCA; immagino sia saltato tutto, giusto ?


È saltato tutto (lato italiano) perché in Maserati hanno deciso di cancellare lo sviluppo dei powertrain PHEV.

Con Stellantis è stato deciso di cancellare  anche le versioni PHEV delle AR MCA perché non sinergiche con Grecale.

Lo ZF di 4 generazione sarebbe comunque stato usato per le versioni plug in e non sulle mild hybrid, che invece hanno un sistema P0 48V di tipo BSG.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.