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Inviato (modificato)
3 ore fa, Gengis26 scrive:

Tutto ciò che ho visto io non è mild.  Anche se come ho detto più volte le mild le ho viste funzionare sotto i miei occhi in altri tempi e ben prima di diventare Maserati. 
Dunque nel cassetto (e nelle officine) l'auto c'era. 
A quanto ho visto la Giulia non ha ne schermo più grande e nemmeno fari posteriori diversi, ma solo griglie anteriori, fari e virtual cockpit. 

 

Se fosse prevista con il MY23, girerebbero prototipi con motore Mild like-Maserati ora.

Purtroppo, se così non è, temo che ci saranno, aldilà di quello che c'è nei cassetti.

E comunque ribadisco che un 2.0 litri a benzina mild non cambierebbe il numero di vendite in maniera significativa.

Modificato da AlexMi
Inviato
14 minuti fa, nik.82 scrive:

quando parlate di mild vi riferite solo 2.0 benzina?

 

il 2.2mjet è scontato che rimarrà così altri due anni?


Si…

Se non viene tolto prima della fine della produzione di Giulia.

Inviato

Non dimentichiamo che il diesel su Giulia non fa più del 30% delle vendite worldwide. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Giulia in EU è praticamente morta, perché lo è il suo mercato. Rimarrà per immagine all'estero, dove MHEV non è necessario obbligatoriamente. In EU Giulia potrebbe vendere quanto, 10k/anno se va bene? Con crisi dei chip, ora dei cavi, e la qualunque... sinceramente si è rivelata una scelta non sbagliata non aggiornarne i motori (nel '23) ed anticiparne la sostituta.

Mi spiace più per Stelvio, ma sarà effettivamente sostituito prima. Ci sta.

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🏳️‍🌈

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Si…

Se non viene tolto prima della fine della produzione di Giulia.

 

quindi sicuro non ritornerà in pipeline aziendale 🤦‍♂️

Inviato
2 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Scusate che mi ripeto. Per le versioni Quadrifoglio cosa si sa?

 

Da quel che sappiamo, il 2.9 v6 rimane fedele a se stesso sulla restyling (per fortuna).

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Così com’è con gasolio e benzina senza mhev, Giulia e Stelvio sono semplicemente invendibili nei principali mercati europei - perché ammazzati dai vari malus all’acquisto per CO2 troppo alta o perché le car policy escludono ICE pure. 
Dire che senza mhev cambia poco è quindi sbagliato - tranne se si intende che le 20,000 vendite europee fuori Italia sono talmente marginali per stellantis che non gliene frega niente.

Poi qualcuno potrebbe spiegarmi perché sulla stessa linea esce grecale con stesso motore ma mhev mentre lo Stelvio no. Ma davvero credono di risparmiare ? Mah 

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Inviato

Si che poi anche in Italia non è che avere una mhev non servirebbe, anzi. Sopratutto nelle flotte praticamente è completamente tagliata fuori. E il segmento D si regge su flotte/auto aziendali 

Ospite
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