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tra l'altro, certe scelte si fanno anche per altre ragioni. OK, non saranno redditizie, ma sarebbe davvero una spesa mostruosa? Soprattutto se le si considera come investimento in immagine in termini di continuità della gamma e di tecnologia applicata.

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3 ore fa, Davialfa scrive:

Si che poi anche in Italia non è che avere una mhev non servirebbe, anzi. Sopratutto nelle flotte praticamente è completamente tagliata fuori. E il segmento D si regge su flotte/auto aziendali 

Quale azienda sarebbe così folle da prendere una mhev da 300 cv e 9 km/lt?

Ripeto, irrilevante nelle vendite, buona magari per l'immagine, ma non credo per le vendite.

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3 ore fa, AlexMi scrive:

Quale azienda sarebbe così folle da prendere una mhev da 300 cv e 9 km/lt?

Ripeto, irrilevante nelle vendite, buona magari per l'immagine, ma non credo per le vendite.


Invece c’è eccome … certo idealmente Diesel mild hybrid ma anche benzina mhev potenti ci stanno … perché nel segmento superiore allo Stelvio le bmw X5 Audi Q8 e Mercedes GLE mild hybrid pure Diesel da 300 e passa CV come mai sono nelle flotte aziendali ? 
Ovvio che si parla di alta dirigenza. Ma migliaia di auto comunque.

Stranamente Maserati non passa in quanto percepita come troppo lussuosa.

Ma ovviamente per stellantis alfa va bene per il segmento C. Sopra faranno finta di provarci con roba solo bev , nicchia nella nicchia.

Modificato da Marco1975
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10 ore fa, Marco1975 scrive:

Così com’è con gasolio e benzina senza mhev, Giulia e Stelvio sono semplicemente invendibili nei principali mercati europei - perché ammazzati dai vari malus all’acquisto per CO2 troppo alta o perché le car policy escludono ICE pure. 
Dire che senza mhev cambia poco è quindi sbagliato - tranne se si intende che le 20,000 vendite europee fuori Italia sono talmente marginali per stellantis che non gliene frega niente.

Poi qualcuno potrebbe spiegarmi perché sulla stessa linea esce grecale con stesso motore ma mhev mentre lo Stelvio no. Ma davvero credono di risparmiare ? Mah 

Tutta la concorrenza offre soluzioni mhev diesel e benzina o Plug in, oltre qualche ice, soprattutto bmw sui benzina. In questi termini il mercato europeo lo azzerano o sono costretti a scontare ira di Dio, ma poi per chi risiede nei grandi centri urbani, diventano soluzioni che anche regalate non vanno bene. 

Almeno il mhev sul 2.2 e sel 2.0 200cv devono proporlo, altrimenti veramente diventa dura

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9 ore fa, Marco1975 scrive:


Invece c’è eccome … certo idealmente Diesel mild hybrid ma anche benzina mhev potenti ci stanno … perché nel segmento superiore allo Stelvio le bmw X5 Audi Q8 e Mercedes GLE mild hybrid pure Diesel da 300 e passa CV come mai sono nelle flotte aziendali ? 
Ovvio che si parla di alta dirigenza. Ma migliaia di auto comunque.

Stranamente Maserati non passa in quanto percepita come troppo lussuosa.

Ma ovviamente per stellantis alfa va bene per il segmento C. Sopra faranno finta di provarci con roba solo bev , nicchia nella nicchia.

Ma il mhev diesel non è mai stato in programma, quando si parla di soluzione già sviluppata si parla di mhev benzina iso Maserati.

E quello che stavo affermando è che su Giulia e Stelvio quella soluzione (GME mhev da 300 cv) sarebbe irrilevante nelle vendite.

 

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Così com’è con gasolio e benzina senza mhev, Giulia e Stelvio sono semplicemente invendibili nei principali mercati europei - perché ammazzati dai vari malus all’acquisto per CO2 troppo alta o perché le car policy escludono ICE pure. 
Dire che senza mhev cambia poco è quindi sbagliato - tranne se si intende che le 20,000 vendite europee fuori Italia sono talmente marginali per stellantis che non gliene frega niente.
Poi qualcuno potrebbe spiegarmi perché sulla stessa linea esce grecale con stesso motore ma mhev mentre lo Stelvio no. Ma davvero credono di risparmiare ? Mah 
Giulia ha venduto meno di 7000 unità in Europa nel '21...
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19 minuti fa, aboutdas scrive:
17 ore fa, Marco1975 scrive:
Così com’è con gasolio e benzina senza mhev, Giulia e Stelvio sono semplicemente invendibili nei principali mercati europei - perché ammazzati dai vari malus all’acquisto per CO2 troppo alta o perché le car policy escludono ICE pure. 
Dire che senza mhev cambia poco è quindi sbagliato - tranne se si intende che le 20,000 vendite europee fuori Italia sono talmente marginali per stellantis che non gliene frega niente.
Poi qualcuno potrebbe spiegarmi perché sulla stessa linea esce grecale con stesso motore ma mhev mentre lo Stelvio no. Ma davvero credono di risparmiare ? Mah 

Giulia ha venduto meno di 7000 unità in Europa nel '21...

Su 16.000 complessive, quasi tutte a benzina. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Scusate io scrivo Giulia E STELVIO e voi mi scrivete le vendite della sola Giulia ? Ma dai …

 

Nelle car policy ormai il numero di kWh conta più niente per auto elettrificate : Compass phev da 240cv è normale come prima lo era un Diesel da 170. In un mondo in cui le tesla sono da 60k euro in su cosa cambia uno Stelvio mhev 300cv da 60k ???

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1 ora fa, Marco1975 scrive:

Scusate io scrivo Giulia E STELVIO e voi mi scrivete le vendite della sola Giulia ? Ma dai …

Stelvio deve solo tirare a campare. Tra meno di 36 mesi ci sarà la nuova generazione.

Se consideri che le condizioni per le basse vendite (crisi dei chip, crisi dei cablaggi, crisi petrolifera, tensione internazionale, COVID) non spariranno at best prima di 8-12 mesi, essendo estremamente ottimisti, significa che dovrebbero omologare e preparare un nuovo motore per meno di 24 mesi.

Per far passare le vendite, se va bene, da 15000 a 25000/anno.

 

Siamo ben sotto il business case.

E senza business case per Stelvio, non c'è business case per Giulia. Questa rimarrà come "halo car" per petrolheads fino al 2026, tirando a campare come può.

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