Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, nik.82 scrive:

E niente....un'auto che non ha bisogno quasi di nulla (se non di una cultura automobilistica un pò più diffusa...)

L'auto perfetta creata in un momento  dove tutti guardano altre forme (ahimè). 

Link al commento
Condividi su altri Social

poche balle per me è sempre la più bella della categoria,e bastano veramente due cavolate per aggiornarla... sarebbe dovuta nascere un 3 anni prima per avere il successo che merita.. bellissima..

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, alederme scrive:

In Italia il mhev da dei vantaggi addizionali e sicuramente al di sopra dei reali benefici ambientali,ne convengo con te ma questo ancor di più sarebbe un motivo valido per farlo

 

...si certo, pieno d'accordo in generale, ma in caso dei Giulia/Stelvio c'e il problema del volume basso.
Con la supposizione che una versione mhev fuori Italia nel resto del Europa non cambia nulla per le vendite, ma in Italia radoppia le vendite, poi su base delle cifre di gennaio/febbraio '22 saremmo ad un volume addizionale di 2000 Giulia e 6000 Stelvio (non contare che in Italia la quota diesel anche oggi per le Alfa e alta). Dubito che un volume cosi e rimunerativo per lo sviluppo/integrazione/omologazione di un nuovo motore per questi due modelli (che alla fine restano modelli vecchi anche con un motore modificata).

 

image.png.d08e1350e6e845c9cb6a4223df1075b0.png

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...si certo, pieno d'accordo in generale, ma in caso dei Giulia/Stelvio c'e il problema del volume basso.
Con la supposizione che una versione mhev fuori Italia nel resto del Europa non cambia nulla per le vendite, ma in Italia radoppia le vendite, poi su base delle cifre di gennaio/febbraio '22 saremmo ad un volume addizionale di 2000 Giulia e 6000 Stelvio (non contare che in Italia la quota diesel anche oggi per le Alfa e alta). Dubito che un volume cosi e rimunerativo per lo sviluppo/integrazione/omologazione di un nuovo motore per questi due modelli (che alla fine restano modelli vecchi anche con un motore modificata).

ma io su questa cosa ti do ragione, secondo me in italia ma anche in europa il mhev aiuterebbe, certo non raddoppiando. Il fatto è che certe cose le fai per essere in un certo campionato, sennò amen...

Noi comunque qui stiamo parlando come se bastasse diminuire i volumi, in realtà a cassino sei già ad una situazione non sostenibile, nel senso che noi stiamo pagando per mantenerlo, ma il sistema non si regge in piedi da solo con questi volumi. Oltre alla parte finanziaria c'è anche quella operativa, anche lavorando a turno singolo (ed è uno scandalo) sotto certi volumi non puoi scendere a meno di far circolare gli impianti a vuoto, quindi aumentando ancora i costi per singolo prodotto. Bene il mettere in linea Grecale che aumenta un po' i volumi, ma non basta, forse basta a ripristinare i cinque turni a settimana, ma gli altri dieci li paghiamo noi...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda agli insiders. Dopo una riunione aziendale lo scorso venerdì è emerso che per la mia azienda la parte preponderante è avere auto diesel, no ibride plugin assolutamente.

Pertanto, scadendomi la Stelvio attuale a fine aprile '23, la nuova Stelvio restyling rientra in gioco, sempre che le emissioni di CO2 restino sotto i 160 gr/km.

A questo punto chiedo, stando attualmente le consegne a 9 settimane, quando sarà rilasciato il my23 con il restyling? Ci sono date più o meno realistiche? Perchè se fosse entro ottobre riuscirei a ordinarla, se slitta oltre purtroppo devo cambiare definitivamente modello e andare su Volvo XC-60, che però avendo consegna 11 mesi devo ordinarla entro maggio. E' una specie di terno al lotto, vorrei avere dati quanto più precisi possibili per fare la migliore scelta possibile e non rimanere con il cerino in mano. Grazie

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, valllone scrive:

Una domanda agli insiders. Dopo una riunione aziendale lo scorso venerdì è emerso che per la mia azienda la parte preponderante è avere auto diesel, no ibride plugin assolutamente.

Pertanto, scadendomi la Stelvio attuale a fine aprile '23, la nuova Stelvio restyling rientra in gioco, sempre che le emissioni di CO2 restino sotto i 160 gr/km.

A questo punto chiedo, stando attualmente le consegne a 9 settimane, quando sarà rilasciato il my23 con il restyling? Ci sono date più o meno realistiche? Perchè se fosse entro ottobre riuscirei a ordinarla, se slitta oltre purtroppo devo cambiare definitivamente modello e andare su Volvo XC-60, che però avendo consegna 11 mesi devo ordinarla entro maggio. E' una specie di terno al lotto, vorrei avere dati quanto più precisi possibili per fare la migliore scelta possibile e non rimanere con il cerino in mano. Grazie

puoi prendere una X3 MHEV diesel? se si prendi quella e sei al di sotto dei 160g sicuro

se non puoi ok per la Stelvio, vedi che se la configuri "attentamente" con un occhio agli abbinamenti produttivi ti arriva anche prima...
poi dimmi l'azienda che ti mando un cv ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, alederme said:

ma io su questa cosa ti do ragione, secondo me in italia ma anche in europa il mhev aiuterebbe, certo non raddoppiando. Il fatto è che certe cose le fai per essere in un certo campionato, sennò amen...

Noi comunque qui stiamo parlando come se bastasse diminuire i volumi, in realtà a cassino sei già ad una situazione non sostenibile, nel senso che noi stiamo pagando per mantenerlo, ma il sistema non si regge in piedi da solo con questi volumi. Oltre alla parte finanziaria c'è anche quella operativa, anche lavorando a turno singolo (ed è uno scandalo) sotto certi volumi non puoi scendere a meno di far circolare gli impianti a vuoto, quindi aumentando ancora i costi per singolo prodotto. Bene il mettere in linea Grecale che aumenta un po' i volumi, ma non basta, forse basta a ripristinare i cinque turni a settimana, ma gli altri dieci li paghiamo noi...

 

Il problema è che le case concorrenti di Alfa hanno una VALANGA di modelli cui poter applicare gli stessi motori garantendo volumi di vendita semplicemente inarrivabili per Alfa stessa. Un MHEV da 200 cavalli per Giulia\Stelvio lo monti su Giulia\Stelvio e stop.

 

E' lo stesso motivo per cui non ci sono nemmeno MHEV da 190 cavalli per i C-SUV a trazione anteriore, l'unico modello su cui potrebbero montarli ad oggi è Tonale, nessuno sano di mente spenderebbe mai 40-45k per una 3008/C4/CrosslandX/Compass da 190CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.