Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

E' lo stesso motivo per cui non ci sono nemmeno MHEV da 190 cavalli per i C-SUV a trazione anteriore, l'unico modello su cui potrebbero montarli ad oggi è Tonale, nessuno sano di mente spenderebbe mai 40-45k per una 3008/C4/CrosslandX/Compass da 190CV.

allora però avendoci avuto a che fare con sti soggetti, fortunatamente ne son fuori, voglio dire
non è che sia stato io a fare un piano l'anno per 8 10 anni di fila millantando mille mila modelli e facendone tre... cioè adesso l'unico modo per saturare le linee di Cassino è Maserati e DS (forse) 
Audi un motore benza da 190cv lo monta su Q3, Formentor,C Suv nuovo cupra, Tiguan  e  altre... ovvio che possano farlo MHEV, ma non è che gli sia piovuta dal cielo questa cosa eh

 


 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

39 minutes ago, alederme said:

allora però avendoci avuto a che fare con sti soggetti, fortunatamente ne son fuori, voglio dire
non è che sia stato io a fare un piano l'anno per 8 10 anni di fila millantando mille mila modelli e facendone tre... cioè adesso l'unico modo per saturare le linee di Cassino è Maserati e DS (forse) 
Audi un motore benza da 190cv lo monta su Q3, Formentor,C Suv nuovo cupra, Tiguan  e  altre... ovvio che possano farlo MHEV, ma non è che gli sia piovuta dal cielo questa cosa eh

 


 

 

Audi ce l'ha proprio perché lo monta su altri 900 modelli e le vendite di tutti i 900 modelli sommate lo rendono redditivo. Stellantis non ha nulla di pronto in casa in quella fascia di potenza e non si mette certo a ingegnerizzarlo e produrlo ora per poi rimetterlo in un cassetto tra un lustro al massimo, dopo averne venduto pochissimi pezzi perchè ha solo un C-SUV a catalogo per cui laggente sarebbe disposta a spendere 45k per un MHEV da 190CV. Era una roba che andava fatta anni fa.

 

Intendiamoci, non sto dicendo che "va bene", sto dicendo che dietro la mancanza ci sono motivi economico\industriali ben precisi. Avessero potuto declinare a costo quasi zero e standoci dentro con le emissioni il 1.5 anche con 190CV oltre a 130 e 160, probabilmente l'avrebbero fatto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Audi ce l'ha proprio perché lo monta su altri 900 modelli e le vendite di tutti i 900 modelli sommate lo rendono redditivo. Stellantis non ha nulla di pronto in casa in quella fascia di potenza e non si mette certo a ingegnerizzarlo e produrlo ora per poi rimetterlo in un cassetto tra un lustro al massimo, dopo averne venduto pochissimi pezzi perchè ha solo un C-SUV a catalogo per cui laggente sarebbe disposta a spendere 45k per un MHEV da 190CV. Era una roba che andava fatta anni fa.

 

Intendiamoci, non sto dicendo che "va bene", sto dicendo che dietro la mancanza ci sono motivi economico\industriali ben precisi. Avessero potuto declinare a costo quasi zero e standoci dentro con le emissioni il 1.5 anche con 190CV oltre a 130 e 160, probabilmente l'avrebbero fatto.

si ma FCA non rimarchiava manco quando la roba ce l'ha in casa

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelasquez scrive:

190 CV di rimarchiatura? Ho un dejà vu...

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

 

Poi tocca analizzare gruppi, marchi e prodotti per giustificarne i numeri.

veramente parlavo di fare delle jeep a marchio fiat\lancia ecc 

e comunque le rimarchiature passate almeno non paiono dei cloni stile Vag :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alederme scrive:

del 2.4 diciamo che piace il suono, ma come consumi siamo alla stregua di un incrociatore da battaglia
effettivamente il biturbo è durato nulla, sarebbe bello aprire un topic apposito con chi lo ha avuto per capire meglio

Se volete potete utilizzare questo topic vintage

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giuntocardanico scrive:

E' ancora previsto su Giulia l'uso del 1.5 benzina ibrido da 160 cv ?

Neppure se preghi in cinese: sul 1.5 il motore elettrico è dentro il cambio ed entrambi sono prodotti "in blocco" da Magna. È lo stesso pezzo usato anche da BMW, Volvo ecc e nasce per motori trasversali. Sulla Giulia dovrebbero minimo minimo cambiare cambio e, viste le vendite, non lo faranno

Modificato da EBI
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minutes ago, giuntocardanico said:

E' ancora previsto su Giulia l'uso del 1.5 benzina ibrido da 160 cv ?

Da quello che hanno fatto capire gli insiders non era nemmeno previsto...per come l'ho capita io negli anni scorsi hanno girato prototipi di Giulia e Stelvio MHEV con il 2.0 P0 48V e PHEV con la macchina elettrica integrata nel cambio ZF.

Ma il mai troppo ringraziato (🤬) Manley ha bloccato tutto e chi è venuto dopo sembra, sembra, che abbia lasciato tutto così.

Quindi figuriamoci una buona soluzione come quella che dicevi tu...

Mi ha di poco preceduto EBI

Modificato da diffida
anticipato...
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.