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1 ora fa, diffida scrive:

...per come l'ho capita io negli anni scorsi hanno girato prototipi di Giulia e Stelvio MHEV con il 2.0 P0 48V e PHEV con la macchina elettrica integrata nel cambio ZF.

 

Il 2.0 48v era una soluzione iso-Maserati, quindi con BSG e turbo elettrico.

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La soluzione ISO Maserati è l'unica ancora possibile, visto il basso costo. 

Ma solo perché è a 330 cv, per dare un cambiamento rispetto al 280 cv, non per la parte mhev. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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18 minuti fa, stev66 scrive:

La soluzione ISO Maserati è l'unica ancora possibile, visto il basso costo. 

Ma solo perché è a 330 cv, per dare un cambiamento rispetto al 280 cv, non per la parte mhev. 


È disponibile anche in versione 300 cv quel motore. Quando hai poi la piattaforma modificata per l’applicazione BSG, è un attimo anche togliere il turbo elettrico per una versione depotenziata.

La questione è quella evidenziata da @4200blu : ha senso spendere per un powertrain che nei mercati dove venderebbe non darebbe nessun valore aggiunto dal punto di normativo/agevolativo/fiscale?

Il punto della situazione è questo!

Tanto più che poi in IT, viene richiesta il diesel BSG, e questo non viene così tanto gratis come il benzina.

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44 minuti fa, __P scrive:

 

La questione è quella evidenziata da @4200blu : ha senso spendere per un powertrain che nei mercati dove venderebbe non darebbe nessun valore aggiunto dal punto di normativo/agevolativo/fiscale?

dipende, se vuoi essere percepito come uno all'avanguardia forse si, se devi vendere poco ma bene forse no, questo poco implica cassa integrazione a tutto spiano o altri due modelli oltre Grecale a Cassino

 

44 minuti fa, __P scrive:

Tanto più che poi in IT, viene richiesta il diesel BSG, e questo non viene così tanto gratis come il benzina.

errore non averlo fatto, tanto più che c'è una soluzione ZF percorribile e percorsa da altri

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1 ora fa, __P scrive:


È disponibile anche in versione 300 cv quel motore. Quando hai poi la piattaforma modificata per l’applicazione BSG, è un attimo anche togliere il turbo elettrico per una versione depotenziata.

La questione è quella evidenziata da @4200blu : ha senso spendere per un powertrain che nei mercati dove venderebbe non darebbe nessun valore aggiunto dal punto di normativo/agevolativo/fiscale?

Il punto della situazione è questo!

Tanto più che poi in IT, viene richiesta il diesel BSG, e questo non viene così tanto gratis come il benzina.

Il mhev ti darebbe vantaggi in Cina, i 330 cv in USA. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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