Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si aspetta la camera 360º e altri Gadget presenti sulla Tonale/concorrenza o pensano tirare avanti fino il '25 solo con cambi estetici?

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
23 minuti fa, GordoCLM scrive:

Si aspetta la camera 360º e altri Gadget presenti sulla Tonale/concorrenza o pensano tirare avanti fino il '25 solo con cambi estetici?

Ci saranno tutti i gadget (credo)

  • Mi Piace 1
Inviato
On 9/5/2022 at 13:04, only-alfa scrive:

Ci saranno tutti i gadget (credo)

 

Tutti tranne quello che fa veramente vendere: l'ibrido (mild o plug)

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
20 ore fa, gpat scrive:

 

Tutti tranne quello che fa veramente vendere: l'ibrido (mild o plug)

 

Il problema creso che sia la questione del cambio ZF.

Il modulo elettrico dovrà essere integrato nel cambio (sia che sia Mild Hybrid, Light Hybrid o Plugin).

Quando sarà disponibile il comparto ibrido anche per Alfa, allora li avremo

Poi magari ci fanno una sorpresa ed arriva la versione elettrica anche di Stelvio e Giulia

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
2 minuti fa, defiant scrive:

 

Il problema creso che sia la questione del cambio ZF.

Il modulo elettrico dovrà essere integrato nel cambio (sia che sia Mild Hybrid, Light Hybrid o Plugin).

Quando sarà disponibile il comparto ibrido anche per Alfa, allora li avremo

Poi magari ci fanno una sorpresa ed arriva la versione elettrica anche di Stelvio e Giulia


Ma anche no… 
Il problema non è il cambio, e d’altronde la Grecale MHEV esiste grazie ad un “semplice” BSG 48V. 
La Giorgio che usano Giulia e Stelvio ha bisogno delle modifiche che ha avuto la versione utilizzata da Grecale. Modifiche in programma, oltre a quelle previste per le versioni PHEV, stoppate in quanto non sinergiche con Maserati.

Se arriveranno versioni mild hybrid nei MCA saranno nient’altro che quelle viste sulla Grecale, e con ogni probabilità si fermeranno ai 300 cv. Ed arriveranno se il

budget ridotto da Imparato per avere i conti in verde molto velocemente, copre tale versione, che a conti fatti sarebbe utile solo in IT ma con potenza troppo alta per la nostra fiscalità.

Sul diesel è evidente che non vogliono investirci.

Sulle MCA BEV… 😂

 

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Ma anche no… 
Il problema non è il cambio, e d’altronde la Grecale MHEV esiste grazie ad un “semplice” BSG 48V. 
La Giorgio che usano Giulia e Stelvio ha bisogno delle modifiche che ha avuto la versione utilizzata da Grecale. Modifiche in programma, oltre a quelle previste per le versioni PHEV, stoppate in quanto non sinergiche con Maserati.

Se arriveranno versioni mild hybrid nei MCA saranno nient’altro che quelle viste sulla Grecale, e con ogni probabilità si fermeranno ai 300 cv. Ed arriveranno se il

budget ridotto da Imparato per avere i conti in verde molto velocemente, copre tale versione, che a conti fatti sarebbe utile solo in IT ma con potenza troppo alta per la nostra fiscalità.

Sul diesel è evidente che non vogliono investirci.

Sulle MCA BEV… 😂

 

La versione di Grecale non può essere quella di Stelvio, causa elettronica diversa. I fornitori son diversi, trapiantare quel motore significa svilupparlo praticamente da zero. Le strade sono due: o riaprono qualche garage di Modena dove Giulia mHEV c'era e funzionava (ben prima di Maserati). Oppure avremo solo due fari ed un cockpit digitale. Io personalmente credo la seconda, dato che oramai è stato deciso che la fase "Marchionne" di Alfa sia finita. 

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
7 ore fa, defiant scrive:

 

Il problema creso che sia la questione del cambio ZF.

Il modulo elettrico dovrà essere integrato nel cambio (sia che sia Mild Hybrid, Light Hybrid o Plugin).

Quando sarà disponibile il comparto ibrido anche per Alfa, allora li avremo

Poi magari ci fanno una sorpresa ed arriva la versione elettrica anche di Stelvio e Giulia

Potrebbero mettere il modulino da 48v come sulle BMW...mi pare che Giorgio sia già predisposto in questo senso.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
5 ore fa, Gengis26 scrive:

...dato che oramai è stato deciso che la fase "Marchionne" di Alfa sia finita. 

Per quanto comprensibile, rimane un lutto duro da elaborare per qualsiasi appassionato di handling.

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
Inviato
26 minuti fa, AlexMi scrive:

Per quanto comprensibile, rimane un lutto duro da elaborare per qualsiasi appassionato di handling.

 

Giulia vol.2 rimarrà per sempre una delle migliori drivers car dell'era ICE turbo post 2000.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.