Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minutes ago, Brigante said:

Spiegate ad un profano il senso di non proporre modelli a passo con i tempi...

Tanto più, se non erro con Gracale, c'è quasi tutto pronto in casa.

Forse è stato già spiegato scusatemi...


Probabilmente ne Stelvio ne Giulia attuali sono state pensate per avere versioni anche solo parzialmente elettrificate, per cui avranno deciso che non vale la spesa di aggiornarle in questo senso e di portarle alla pensione così per sostituirle tra 2/3 anni con modelli totalmente nuovi e solo elettrici.

 

I volumi imbarazzanti hanno probabilmente portato a questa decisione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Weilà! Stelvio o Giulia?

 

Chiaramente Giulia dalla forma. Quelli di Stelvio si sono già visti e le ottiche sono identiche comunque. 

Modificato da YouDude
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Sepp0 scrive:


Probabilmente ne Stelvio ne Giulia attuali sono state pensate per avere versioni anche solo parzialmente elettrificate, per cui avranno deciso che non vale la spesa di aggiornarle in questo senso e di portarle alla pensione così per sostituirle tra 2/3 anni con modelli totalmente nuovi e solo elettrici.

 

I volumi imbarazzanti hanno probabilmente portato a questa decisione.

Ma non hanno meccanica in comune con Grecale? Costava tanto un mild/middle hybrid? Lo hanno messo dappertutto...

Non oso immaginare le eredi, ovviamente tutte "iso-PSA"...o mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Brigante scrive:

Non oso immaginare le eredi, ovviamente tutte "iso-PSA"...o mi sono perso qualcosa?

 

Le pressioni di Imparato e della rete americana paiono avere convinto Tavares dell'importanza del mercato USA per il marchio, con conseguente studio sul segmento E. A questo punto se Alfa dovesse avere un E-Suv, con tutta probabilità anche i modelli di segmento D saranno su STLA Large (di derivazione Giorgio)

Modificato da YouDude
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Brigante said:

Ma non hanno meccanica in comune con Grecale? Costava tanto un mild/middle hybrid? Lo hanno messo dappertutto...

Non oso immaginare le eredi, ovviamente tutte "iso-PSA"...o mi sono perso qualcosa?

 

nahh, solo qualche centinaio di pagine di autopareri :redd

 

risposte succinte:

 

1) no, Grecale ne è una leggera evoluzione

2) sí

3) sulle eredi si sa poco e quel poco è che non saranno "iso-PSA", ma imparentate con Maserati

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Brigante scrive:

Ma non hanno meccanica in comune con Grecale? Costava tanto un mild/middle hybrid? Lo hanno messo dappertutto...

Non oso immaginare le eredi, ovviamente tutte "iso-PSA"...o mi sono perso qualcosa?


Le modifiche fatte su Giorgio per la Grecale son ben importanti e riproporle su Giulia e Stelvio aveva un costo che è stato considerato troppo alto per modelli da numeri bassi e che sarebbero rimasti sul mercato un paio di anni.

Contemporaneamente a questa scelta si è deciso di anticipare le eredi, che saranno su piattaforma Stellantis Large.

Giusto o sbagliato, sarà il mercato a deciderlo…

L’Alfa che utilizzerà una piattaforma exPSA sarà la piccola B-UV, con la CMP di seconda generazione. Le future segmento C EV e la Duetto utilizzeranno la Stellantis Medium, che non so quanto possa avere in comune con la PSA eVMP.

Medium potrà avere la possibilità di avere macchine elettriche su ambo gli assi, sia in caso di trazione 2WD (anche su asse posteriore) che 4WD.

Le segmento D già approvate e su cui stanno lavorando, e la E-UV se avrà luce verde, saranno come già scritto su piattaforma Large EV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, v13 scrive:

 

nahh, solo qualche centinaio di pagine di autopareri :redd

 

risposte succinte:

 

1) no, Grecale ne è una leggera evoluzione

2) sí

3) sulle eredi si sa poco e quel poco è che non saranno "iso-PSA", ma imparentate con Maserati

Tiro un sospiro di sollievo...

Comunque resto convinto che nei tempi giusti un middle hybrid come la famiglia Tipo, 500 e Jeep non avrebbe comportato bagni di sangue...Speriamo solo in una tempistica adeguata per le future eredi...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Brigante scrive:

Tiro un sospiro di sollievo...

Comunque resto convinto che nei tempi giusti un middle hybrid come la famiglia Tipo, 500 e Jeep non avrebbe comportato bagni di sangue...Speriamo solo in una tempistica adeguata per le future eredi...


Uhm… ni…

Devi adeguare la piattaforma al nuovo impianto elettrico, centraline, cablaggi, spazio per la batteria, testare il nuovo cambio etc etc…

Roba che non viene gratis.

Il mild hybrid previsto, in ogni caso era come nel caso di Maserati, un P0 BSG con in più un turbo elettrificato, e non un P2,5.

La decisione di proporle è data dal fatto che i numeri che fanno Giulia e Stelvio al di fuori dell’Italia sono risicati, che solo in Italia si considera come “ibrido” un P0, ma che sempre in IT si vendono ancora una valanga di diesel in questo segmento. Dove invece si vendono le benzina, States, del mild hybrid fottesega.


 

Le eredi sono previste nel 2025 (Stelvio) e 2026 (Giulia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.