Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 minuti fa, __P scrive:


Uhm… ni…

Devi adeguare la piattaforma al nuovo impianto elettrico, centraline, cablaggi, spazio per la batteria, testare il nuovo cambio etc etc…

Roba che non viene gratis.

Il mild hybrid previsto, in ogni caso era come nel caso di Maserati, un P0 BSG con in più un turbo elettrificato, e non un P2,5.

La decisione di proporle è data dal fatto che i numeri che fanno Giulia e Stelvio al di fuori dell’Italia sono risicati, che solo in Italia si considera come “ibrido” un P0, ma che sempre in IT si vendono ancora una valanga di diesel in questo segmento. Dove invece si vendono le benzina, States, del mild hybrid fottesega.


 

Le eredi sono previste nel 2025 (Stelvio) e 2026 (Giulia).

Boh, ragazzi, avrete sicuramente ragione e più competenze di questo CEO da bar della serata ma, sinceramente, sono 20 e più anni che va avanti questa storia in FCA/Gruppo Fiat, che 'non conviene etc etc etc'. E' un cane che si morde la coda...Un miracolo del genere (Giulia Stelvio) possibile nell'ambito delle sinergie e frutto di lungimiranza (?), andava costantemente aggiornato e una ibridizzazione (leggera o pesante che sia) poteva essere, nei tempi giusti  e con le dovute sinergie, tranquillamente fattibile, tenendo aggiornato (e vendendo). Ammettiamolo è la solita 'politica perversa' del Gruppone che lascia morire intuizioni/progetti eccellenti.

  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Brigante scrive:

Boh, ragazzi, avrete sicuramente ragione e più competenze di questo CEO da bar della serata ma, sinceramente, sono 20 e più anni che va avanti questa storia in FCA/Gruppo Fiat, che 'non conviene etc etc etc'. E' un cane che si morde la coda...Un miracolo del genere (Giulia Stelvio) possibile nell'ambito delle sinergie e frutto di lungimiranza (?), andava costantemente aggiornato e una ibridizzazione (leggera o pesante che sia) poteva essere, nei tempi giusti  e con le dovute sinergie, tranquillamente fattibile, tenendo aggiornato (e vendendo). Ammettiamolo è la solita 'politica perversa' del Gruppone che lascia morire intuizioni/progetti eccellenti.


In parte hai ragione ed in parte no.

Sta di fatto che per numeri non hanno brillato neanche da nuove…

I motivi son stati ben che sviscerati dal 2017 ad oggi, e no dai, bisogna anche far un minimo di realismo e dire che i fari a led, un nuovo design e motori ibridi non avrebbero cambiato le sorti delle vendite in Europa!

Avrebbero sicuramente sostenuta Stelvio, ma Giulia è l’ultima delle berlina “analogiche” di un segmento ormai morto di suo nel vecchio continente. 
Ed infatti, quella che ha avuto un boost come nuova generazione è proprio Stelvio.

Purtroppo Giulia ed in parte anche Stelvio, sono frutto di una gestione con una certa visione sul marchio, non condivisa poi dai successori. Di mezzo si è messa una fusione e la volontà del nuovo management di aver i conti in positivo in tempi brevi, cosa che effettivamente è successa.

Ciò ha comportato ritardi su ritardi ed ora cosa fai? Investi centinaia di milioni di € per due prodotti con scadenza breve?

 

Ragazzi siamo tutti appassionati, sennò scriveremo in altri forum, e molti lo sono specificamente per AR, ma le aziende automobilistiche non sono onlus… 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, maxsona said:

Lo spero bene che non siano Iso-PSA ... Alfa a trazione anteriore anche basta ...


Secondo me, visti anche i prezzi probabilmente totalmente al di fuori della portata dei più, le nuove Giulia e Stelvio (quelle elettriche intendo) saranno tutte Q4.

 

Non credo vedremo più Alfa TP a parte qualche modello di nicchia tipo la Spider o una Coupè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:


Secondo me, visti anche i prezzi probabilmente totalmente al di fuori della portata dei più, le nuove Giulia e Stelvio (quelle elettriche intendo) saranno tutte Q4.

 

Non credo vedremo più Alfa TP a parte qualche modello di nicchia tipo la Spider o una Coupè.


Le piattaforme elettriche prevedono possibilità di almeno un motore su ambo gli assi. Ed ambo gli assi in modalità 2WD possono essere di trazione.

Ergo, una Giulia EV (Large) TP lo sarà monomotore posteriore, se TI sarà bimotore. La stessa possibilità ci sarà anche su Medium, ma da capire se su UV, sedan o hacht si opterà per un motore anteriore o posteriore.

Se non ricordo male MB (EQA) e BMW (iX1) per la versione monomotore hanno la trazione anteriore. Audi Q4 e-tron essendo su piattaforma nativa EV ha la trazione sul posteriore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Le piattaforme elettriche prevedono possibilità di almeno un motore su ambo gli assi. Ed ambo gli assi in modalità 2WD possono essere di trazione.

Ergo, una Giulia EV (Large) TP lo sarà monomotore posteriore, se TI sarà bimotore. La stessa possibilità ci sarà anche su Medium, ma da capire se su UV, sedan o hacht si opterà per un motore anteriore o posteriore.

Se non ricordo male MB (EQA) e BMW (iX1) per la versione monomotore hanno la trazione anteriore. Audi Q4 e-tron essendo su piattaforma nativa EV ha la trazione sul posteriore.

 

But the STLA Medium won't be a "nativa EV" platform. Its debut model will be the Peugeot 3008 III which won't be only-BEV

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Da quel che mi è stato detto su medium il motore posteriore può essere motrice come 2WD.

Se abbia senso farlo su UV/hatch non saprei…

Per BMW, Volvo e MB no ad esempio.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa se vedremo questi fari / restyling sul 23MY per il mercato NAFTA? Non abbiamo mai nemmeno ricevuto le luci posteriori chiare/scure come i mercati EMEA sul Quadrifoglio, non omologate per il nostro mercato.
 

Vorrei chiarire suppongo che in realtà abbiamo già 23MY sui lotti dei rivenditori ... come l'Estrema ... eppure non possiamo ancora costruirli sul configuratore online.


Quindi, immagino, se dovessero cambiarlo, dovrebbe essere a metà anno? Sembra improbabile.


Quindi poi si trasforma in 7 anni modello per un paio di nuovi fari ......

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, STEVEC scrive:

But the STLA Medium won't be a "nativa EV" platform. Its debut model will be the Peugeot 3008 III which won't be only-BEV

È una piattaforma pensata e implementata in primis per essere ev ma che può adottare anche motorizzazioni ibride. Che sia implementata in maniera ottimale per l'elettrico lo si capisce dal fatto che può avere batteria di 104 kWh e autonomia di 700 km.  Che per un segmento d sono tanti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.