Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
5 minuti fa, LucioFire scrive:

io pensavo che la quadrifoglio avesse questi

 

9.jpg

o almeno quelle poche che ho visto io li avevano


Sono i Sparco con guscio in carbonio opzionali (4500 €).

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:


Sono i Sparco con guscio in carbonio opzionali (4500 €).

ah ecco...

io pensavo avessero tolto uesti e messo quelli della veloce...

in effetti la differenza da quelli quadrifoglio di serie a quelli dlela veloce è meno netta diciamo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
12 ore fa, Marco1975 scrive:

Sì sono molto più contenitivi e sono in alcantara. In pista la differenza si sente eccome. 

6F82EB00-DFF4-4948-B81C-7673AC27E8F8.thumb.jpeg.7f5eeb50f2dfaf9aca9d9a708baca3f7.jpeg


La mia Giulia ha questi sedili, ma mi sembrano identici a quelli della veloce, se non per la finitura alcantara/pelle anziché pelle totale microforata

 

Devo dire uno dei motivi per cui ho scelto la Veloce Ti è anche questo (oltre a rosso competizione e carbonio)

 

0958665E-7245-4FDA-A109-219F2B0925CC.thumb.jpeg.706676505dccbcc9277900748ea9de2a.jpeg
 

dopo tre anni e mezzo e 60’000km sono ancora in ottimo stato

Modificato da Sfides
Inviato
1 minuto fa, Sfides scrive:


La mia Giulia ha questi sedili, ma mi sembrano identici a quelli della veloce, se non per la finitura alcantara/pelle anziché pelle totale microforata

 

Devo dire uno dei motivi per cui ho scelto la Veloce Ti è anche questo (oltre a rosso competizione e carbonio)

 

0958665E-7245-4FDA-A109-219F2B0925CC.thumb.jpeg.706676505dccbcc9277900748ea9de2a.jpeg


Beh la Veloce Ti internamente era una Quadrifoglio 🤣

Inviato

I sedili Quadrifoglio (e Veloce Ti) di serie completamente elettrici con pelle/alcantara hanno la stessa struttura/rinforzo/imbottitura del Veloce, solo rivestimenti diversi. Questo è mostrato nei cataloghi delle parti. Conosco il mercato NAFTA meglio dell'EMEA, ma anche i nostri primi sedili sportivi "Veloce" non avevano la funzione di inclinazione del fondo (potrei dire sbagliato in italiano). Il fondo del sedile può essere leggermente inclinato. Questa funzionalità è sempre stata presente sui sedili Quadrifoglio completamente elettrici, per quanto ne so.


Ora sul configuratore, forse sia per NAFTA che per EMEA, ma sicuramente NAFTA, il nostro sedile Quadrifoglio di serie è ripreso direttamente dalla Veloce, con lo stesso rivestimento in pelle intera.


In realtà sto cercando di acquistare alcuni dei sedili originali Quadrifoglio in pelle / alcantara (non Sparco) in questo momento per adattarli alla mia Giulia 2.0. Qui negli Stati Uniti, c'è un buon numero di proprietari di QV che scambiano i loro sedili standard con Sparcos e poi vendono i loro vecchi sedili. Questi sedili sono generalmente in buone condizioni, a differenza della maggior parte del mercato dell'usato, che sembra avere sempre gli airbag soffiati, ecc. a causa di danni da incidente.


In ogni caso, torniamo al punto

  • Mi Piace 2
Inviato

Quindi hanno unificato la finitura tra Veloce e Quadrifoglio in pratica, lasciando la scelta a chi vuole un sedile più performante i Sparco in carbonio… giusto?

Inviato
6 minuti fa, __P scrive:

Quindi hanno unificato la finitura tra Veloce e Quadrifoglio in pratica, lasciando la scelta a chi vuole un sedile più performante i Sparco in carbonio… giusto?

Secondo te è corretto che una versione da 100K e 510cv abbia lo stesso interni di una che costa la metà e con meno della metà dei cavalli?

Se proprio si deve risparmiare sulle differenze allora mettiamo fuori produzione la Quadrifoglio, così le fanno tutte uguali e costa ancora meno produrle.

  • Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Secondo te è corretto che una versione da 100K e 510cv abbia lo stesso interni di una che costa la metà e con meno della metà dei cavalli?

Se proprio si deve risparmiare sulle differenze allora mettiamo fuori produzione la Quadrifoglio, così le fanno tutte uguali e costa ancora meno produrle.


Ho espresso un giudizio in merito?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.