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1 ora fa, Marco1975 scrive:

Servirebbe un modulo mhev 48v per restare in gara contro bmw Mercedes volvo Mazda ma ovviamente non faranno nulla. Per le aziendali cercheranno di spingere la versione 160cv TP che sta sotto i 160gr di CO2.

In cifre assolute le Giulia diesel globale a 2022 fino agosto erano 1100, cosi per tutto l'anno 1600-1700 auto in tutta l'europa/mondo. Non posso immaginarmi che con una cifra cosi per il resto del ciclo di vita guardagni nemmeno i costi per una omologazione nuova versione 48V Mhev.

 

 

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24 minuti fa, 4200blu scrive:

In cifre assolute le Giulia diesel globale a 2022 fino agosto erano 1100, cosi per tutto l'anno 1600-1700 auto in tutta l'europa/mondo. Non posso immaginarmi che con una cifra cosi per il resto del ciclo di vita guardagni nemmeno i costi per una omologazione nuova versione 48V Mhev.

Ma il motore va anche su Stelvio, e lì penso che ce ne siano un bel po' di più.

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4 minuti fa, jameson scrive:

Ma il motore va anche su Stelvio, e lì penso che ce ne siano un bel po' di più.

si, i costi di sviluppo motore puoi dividere tra i due modelli, ma l'omologzione devi fare per Giulia e per Stelvio e con l'obbligo di omologare tutti varianti (dimensione gomme, optional che influssono il consumo) gia per Euro 6d con la costoso procedura RDE, una omologazione per cosi pocche macchine vendute non e un niente.

E poi rimane la domanda, quante macchine vendi in piu solo per questo nuovo impianto 48V, perche questa differenza e la vera ammortizzazione del investimento.

 

 

 

 

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5 minuti fa, 4200blu scrive:

E poi rimane la domanda, quante macchine vendi in piu solo per questo nuovo impianto 48V, perche questa differenza e la vera ammortizzazione del investimento.

Di Stelvio parecchie, perché senza ibrido resta fuori da un bel po' di flotte.

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13 minuti fa, jameson scrive:

Di Stelvio parecchie, perché senza ibrido resta fuori da un bel po' di flotte.

Esatto, tralasciando anche l'esenzione bollo che le regioni permettono dai 3 ai 5 anni.

BMW M135i xDrive 306 cv

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39 minuti fa, jameson scrive:

Di Stelvio parecchie, perché senza ibrido resta fuori da un bel po' di flotte.

...hm...Giulia e Stelvio diesel insieme in Italia (in altri paesi un diesel mhev non interessa nessuno) erano 6000, cosi ca. 9000 al anno. Se puoi aumentare le vendite diesel in Italia con una versione mhev per 30%, questo volume addizionale sono ca. 3000 vetture al anno. Dubito, che con queste 3000 unite in piu  per diciamo altr 3-4 anni potresti spalmare i costi per sviluppo, costi per omologazione e costi piu alt nella produzione per processi e logistica cambiata/amplificata (perche sicuramente montare il mhev e piu "complicato" come senza, vuol dire per ogni macchina sono qualche minuti in piu per montare i componenti addizionali e cambiati, cosi costi addizionale per ogni auto).

 

 

 

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