Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Senza contare che non si potrebbe neppure riusare il diesel ibridizzato per la nuova generazione di Giulia, quindi almeno sotto questo aspetto Giulia/Stelvio non possono nemmeno più essere considerate delle vetture laboratorio.

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Senza contare che non si potrebbe neppure riusare il diesel ibridizzato per la nuova generazione di Giulia, quindi almeno sotto questo aspetto Giulia/Stelvio non possono nemmeno più essere considerate delle vetture laboratorio.

Visti gli ultimi sviluppi in tema Euro 7, su questo qualche dubbio ce l'ho.

Inviato

Da capire se l'abolizione delle norme euro7 allungherà la vita alle diesel sino al 2035, perchè se è così i pochi che ci hanno investito avranno un grande vantaggio competitivo.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
3 minuti fa, jameson scrive:

Visti gli ultimi sviluppi in tema Euro 7, su questo qualche dubbio ce l'ho.

Lo sviluppo di Giulia e Stelvio sarà partito da almeno un paio di anni e se sarà solo EV sarà molto difficile tornare ad una base ICE a meno di non procastinare di almeno un paio di anni. Cosa che IMHO Alfa Romeo non può assolutamente permettersi.

Modificato da nucarote
Inviato

Avrai sicuramente ragione ; solo che sta di fatto che nuovo Stelvio solo EV venderà ben poco rispetto a una piattaforma multienergia o almeno con una alternativa ibrida.

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
11 minuti fa, AlexMi scrive:

Da capire se l'abolizione delle norme euro7 allungherà la vita alle diesel sino al 2035

...sei sicuro che aboliscono la Eu7? Io ho capito che cambiano i limiti della Eu7 verso una versione simile Eu6d, ma ci sara una Eu7, in caso positivo molto meno grave rispetto gli piani iniziali- ma anche questo sapremo solo quando sara pubblicato vero.

 

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato

Soprattutto, con l' esclusione dell'Italia, le motorizzazioni a gasolio stanno scendendo in Europa anno dopo anno. E fuori Europa stanno in pratica a zero. 

Nel caso di Giulia, su 147.791 prodotte al 31 / 12 / 2021, le diesel sono circa 50.000. Ma con un trend in decrescita ( 2000 su 15.000 circa nel 2021). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
20 minuti fa, nucarote scrive:

Lo sviluppo di Giulia e Stelvio sarà partito da almeno un paio di anni e se sarà solo EV sarà molto difficile tornare ad una base ICE a meno di non procastinare di almeno un paio di anni. Cosa che secondo me Alfa Romeo non può assolutamente permettersi.

Mi pare di aver capito che le basi sono già ICE-ready, anche perché sono strettamente parenti di Grecale.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.