Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ecco un motivo d’odio contro “l’imposizione” delle elettriche dal 2035 potrebbe essere il fatto che chi nei prossimi anni comprerà un’auto termica rischia che si svaluti di più, un po’ come voler vendere un televisore a tubo catodico quando ormai gli LCD costano meno.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 minuti fa, xtom scrive:

Ecco un motivo d’odio contro “l’imposizione” delle elettriche dal 2035 potrebbe essere il fatto che chi nei prossimi anni comprerà un’auto termica rischia che si svaluti di più, un po’ come voler vendere un televisore a tubo catodico quando ormai gli LCD costano meno.

 

Questo più che altro è un wishful thinking di qualcuno. 

Per me tra 25 anni ancora gireranno auto termiche, e non intendo solo rottami da pressare.

A imperitura memoria: 11/02/2023.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)
33 minuti fa, xtom scrive:

Ecco un motivo d’odio contro “l’imposizione” delle elettriche dal 2035 potrebbe essere il fatto che chi nei prossimi anni comprerà un’auto termica rischia che si svaluti di più, un po’ come voler vendere un televisore a tubo catodico quando ormai gli LCD costano meno.

 

Dai un'occhiata alla quotazione delle Smart elettriche nuove contro le usate a benzina... Non potrebbe essere più lontano dal tuo pensiero.

Ed è pure la tipologia di auto (citycar) idealmente candidata ad essere full EV nel pensiero comune.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
12 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Questo più che altro è un wishful thinking di qualcuno. 

Per me tra 25 anni ancora gireranno auto termiche, e non intendo solo rottami da pressare.

A imperitura memoria: 11/02/2023.

Credo che i problemi cominceranno ad essere tangibili attorno al 2040, quando si comincerà a dare il giro all'ultima infornata di termiche nuove, per poi esplodere nel 2045/50, se -come temo- non risolti alla radice.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
16 ore fa, jameson scrive:

Ma è vecchio di tre anni.

 

e non è cambiato nulla: la perdita poi di resa delle batterie è la seguente

 

image.thumb.png.dc885752bb636816caca31bc7d375e59.png

 

Smettiamola di divulgare false informazioni.

 

@cc1920 se devi continuare a ridere e non partecipare mai puoi anche farti chiudere il profilo che tanto è inutile

 

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

Sarebbe interessante anche un grafico in cui la perdita dellw batter è funzione dell'età, non solo della percorrenza. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

La mia povera Prius del 2006, ora che ha 200 mila km ha perso meno del 10% di prestazioni in termini di consumo (ad occhio 5-7%)..

Mai e dico mai una noia proveniente dalla parte elettrica (e neanche da parte ICE)..

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.