-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ghesboro
Nella mia vita ho cambiato tre auto e tutte e tre valevano di più quando le ho vendute rispetto a quanto pagato per acquistarle da usate. Nello specifico: Mx5 NBFL, 500 Abarth kit essesse originale e Panda 169. Preciso che la Panda non l'ho ancora venduta ma se lo facessi ora porterei a casa il doppio di quanto speso 2 anni fa.
Ho solo avuto fortuna al tempo non feci alcun ragionamento, nel caso delle prime due erano auto che mi piacevano a potevo permettermi, mentre la Panda l'ho presa per necessità.
Preciso subito che non mi riferisco alle auto da investimento, non sto cercando la nuova Honda S200 o Lotus Elise. Potrebbe semplicemente trattarsi anche di una "semplice" Panda 100 HP.
Lo scopo è di utilizzare un'auto che mi piace un po' di anni, rivenderla recuperando almeno quanto speso e acquistarne un'altra con la stessa filosofia. In questo modo eviterei di pagare l'amortamento nel corso degli anni.
Secondo voi quali sono le auto che potrebbero mantenere la propria quotazione invariata o addirittura rivalutata nei prossimi 5-10 anni?
Caratteristiche che cerco: budget max 30k, motore benzina almeno euro 4, dimensioni abbastanza compatte, costi di gestione da seg B "sportiveggiante" (es 695 Competizione).
Al momento penserei alla 695 70° anniversario o 695 Essesse, entrambe prodotte in tiratura numerata. Inoltre la 500 termica dal 2024 sarà fuori produzione.
Ancora penso alla mia vecchia 500 essesse e se devo essere sincero ne prenderei un'altra molto volentieri.
Altrimenti in casa Abarth anche la 124 si è già rivalutata parecchio e qualcosa sotto i 30k si trova ancora. Magari con il prossimo anno potrebbero tornare a prezzi più umani.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
4
3
3
Giorni di maggior attività
16 Feb
8
13 Feb
6
6 Feb
6
19 Feb
4
Top Posters For This Question
AlexMi 4 messaggi
Ghesboro 4 messaggi
Motron 3 messaggi
skid32 3 messaggi
Giorni di maggior attività
16 Feb 2023
8 messaggi
13 Feb 2023
6 messaggi
6 Feb 2023
6 messaggi
19 Feb 2023
4 messaggi
Messaggi Popolari
AlexMi
Secondo me è impossibile saperlo a priori. Sono tendenze non sempre prevedibili, conviene che compri qualcosa che ti piace e te lo godi. Quelli che hanno comprato un orologio l'anno scorso p
TonyH
Prendi quella che ti piace, scegli l'esemplare messo meglio e goditela. Il miglior ritorno dalle auto è nella soddisfazione di vederla in garage e guidarla. Non pensare al doma
Felis
Penso si riferisca al moonwatch. Ghesb! 😆
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: