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F1 2023 - Pre-season TESTING (23-25/02) - Bahrain


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Se devo dirla tutta, diffido più delle parole dell’emotivo Leclerc che non di quelle del pragmatico Sainz, che ha predicato calma e ottimismo sul lavoro in svolgimento.

Sainz ha detto anche "Ora analizzeremo in profondità i dati"

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/sainz-sorride-programma-completato-senza-intoppi-ferrari-test-bahrain-sf-23

 

Speravo di non sentirlo più dire   😀

 

 

  • Ahah! 1
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L'essere indietro nelle prove libere non sarebbe un problema in sé, se dietro ci fosse un squadrone alla Mercedes, con una capacità di sviluppo micidiale. Il problema sta tutto lì, per me: in Ferrari non riescono a recuperare decimi nel corso della stagione, o ne recuperano meno di altri. Per ciò, la vedo marrone per quest'anno. Unica incognita, rispetto agli altri anni: c'è ora Vasseur a capo della Scuderia. Magari qualcosina cambia, ma dubito che possa subito dal primo anno imporre il suo metodo (qualora esso buono fosse, ho i miei dubiti).

 

Sono indubitamente meno ottimista rispetto all'anno scorso, ma vedremo.

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"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Non ho seguito i test e i vostri messaggi mi fanno preoccupare.

Ma giusto per capire bene: dite che la nuova Ferrari non va perché è evidente che non va, oppure c’è la possibilità che nei giri di test loro stessero proprio facendo dei test mentre altri facevano solo gli sboroni?

O magari entrambe le cose? Cioè qualcuno fa lo sborone perché sa o almeno ritiene di poterlo fare?

  • Tristezza! 1

 

 

 

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7 minutes ago, savio.79 said:

Non ho seguito i test e i vostri messaggi mi fanno preoccupare.

Ma giusto per capire bene: dite che la nuova Ferrari non va perché è evidente che non va, oppure c’è la possibilità che nei giri di test loro stessero proprio facendo dei test mentre altri facevano solo gli sboroni?

O magari entrambe le cose? Cioè qualcuno fa lo sborone perché sa o almeno ritiene di poterlo fare?

 

Non si sa mai come girano gli altri, ma dubito fortemente che Ferrari si sia nascosta a quel punto, mentre gli altri davano tutto. Tutti fanno ad un certo momento una prova del giro rapido.

La Red Bull ha ancora qualcosa in più. Quanto esattemente, non si sa ancora, ma sicuramente partiranno davanti. La Ferrari sembra la seconda forza del campionato, il che è, per un team condannato a vincere, una delusione a prescindere. Perciò c'è questa atmosfera da funerale nel topic: non è un cancello, ma non è quello che speravamo. E dalle faccie di Leclerc, neanche quello che sperava lui. Boh. felice di essere smentito.

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"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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On 23/2/2023 at 15:39, Aymaro scrive:

neanche a me :wacko:

sul fatto che sia nervosa, forse l'ala non adatta al circuito può spiegare, il saltellamento invece no...

RB invece viaggia su binari pare...

 

Si, come faceva la Ferrari lo scorso anno prima di fare cagare sonoramente. Direi che non vuol dire nulla. 

 

 

On 24/2/2023 at 17:37, The Krieg scrive:

Per me non ha alcun senso guardare i test per fare previsioni. I test sono test, gli serve ai team per vedere se i dati delle simulazioni sono corretti, se facendo determinate modifiche di assetto corrispondono determinati cambiamenti nel comportamento della vettura ma soprattutto per testare l'affidabilità. Nessuno di loro sta facendo tempi reali, per confronto, contando un secondo di miglioramento per tutti da abu dhabi (con le macchine a loro volta più veloci rispetto a inizio stagione), la pole in bahrain è stata fatta con 1.30.5, tempo ancora LONTANISSIMO da come stanno girando tutti, e la prossima pole dovrebbe stare sul 1.29 o anche meno, per cui ad almeno +2 secondi. Ciò detto vorrei ricordare come dai test dello scorso anno sembrava che la Mercedes dovesse fare sfracelli e vedevo già gli stracci di vesti, poi sappiamo com'è finita

 

Appunto

 

1 ora fa, Quo.Lore scrive:

 

Non si sa mai come girano gli altri, ma dubito fortemente che Ferrari si sia nascosta a quel punto, mentre gli altri davano tutto. Tutti fanno ad un certo momento una prova del giro rapido.

La Red Bull ha ancora qualcosa in più. Quanto esattemente, non si sa ancora, ma sicuramente partiranno davanti. La Ferrari sembra la seconda forza del campionato, il che è, per un team condannato a vincere, una delusione a prescindere. Perciò c'è questa atmosfera da funerale nel topic: non è un cancello, ma non è quello che speravamo. E dalle faccie di Leclerc, neanche quello che sperava lui. Boh. felice di essere smentito.

 

Nessuno, NESSUNO, ha fatto tempi da vera pole. 

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  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

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51 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Si, come faceva la Ferrari lo scorso anno prima di fare cagare sonoramente. Direi che non vuol dire nulla. 

 

Vuol dire perché lo scorso anno avevamo un RB in sovrappeso e con Newey che sapeva come intervenire, quest'anno abbiamo una Ferrari che non ha corretto il grosso difetto del finale della scorsa stagione (quindi forse non sa dove mettere mani) e soprattutto è un team che storicamente non ha mai saputo evolvere la macchina

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Comunque, (e qui farò contento @stigghiolaro) ho davvero il sospetto che la SF-23 sia l'ultima chicca di Bin8, nel senso che esattamente come gli sviluppi della macchina siano andati in direzione di Sainz invece che di Charles così la vettura di quest'anno sia andata nella stessa direzione, non di certo per simpatie verso lo spagnolo o per gli sponsor iberici, anzi, per assurdo è (dal suo punto di vista) un "tributo" alle qualità del monegasco: semplicemente ritiene Leclerc un pilota molto forte ed in grado di adattarsi allo stile di guida più di Sainz, così ha deciso di andare incontro al secondo... (ma ha ottenuto come risultato il giramento di palle del primo, questa foto ne è la riprova

Fp0VhyJWAAIIGto?format=jpg&name=900x900

 

sono solo mie ipotesi, ma a pensar male..

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Questa settimana al simulatore sarà fondamentale per capire se la mancanza di bilanciamento evidenziata nei test è solo fisiologica conseguenza della necessità di una messa a punto ottimale, non ancora trovata, o se l'auto è nata con un problema endemico (come sembra essere la W14).

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