- 0
Station wagon diesel automatica
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
il nik
Buongiorno,
chiedo un suggerimento per cambiare auto.
Attualmente ho una corolla hatchback con NLT che mi scade fra un anno (decisione presa post confronto qui sul forum) ma complice un allargamento della famiglia ho necessità di cambiare con un'auto più spaziosa nel giro di un paio di mesi.
Faccio 30000-35000 km l'anno, soprattutto in autostrada, e necessità del cambio automatico per soddisfare la dolce metà. Vista la fame di spazio costante che abbiamo, vorrei andare su una station wagon. Il budget non è un grosso problema ma vorrei trovare l'opzione più efficace per il mio caso, ed è su questo che mi trovo in difficoltà.
Premessa: non ho interesse per il piacere di guida, non ho interesse per l'estetica, vorrei meno rotture di scatole possibili. Visti i tempi stretti, escludo l'acquisto del nuovo, coi tempi di consegna di cui parlano. Vorrei capire secondo voi qual è l'opzione più vantaggiosa in termini di euro spesi per anno nell'arco di una decina d'anni di valutazione globale della spesa.
Non so come orientarmi riguardo le seguenti strade:
1. acquisto di un km0 o seminuovo (<40k km) a cifre fra i 30k e i 35k euro. Vedo come punto debole il fatto che, col mio chilometraggio, andrò presto incontro a inconvenienti che dovrò ripagarmi di tasca mia vista la ridotta garanzia su questo tipo di veicoli. In questo caso, su che modelli andare?
2. acquisto di un usato reale (70k - 100k km) a cifre fra i 18k e i 25k euro. I problemi di cui sopra si amplificano, ma così avrei liquidato la maggior svalutazione dell'auto e se va bene magari la porto a 200-300k km senza grossissime spese. In questo caso, su che modelli andare?
3. NLT, di nuovo o usato. Il grosso problema qui è che con l'utilizzo che ne faccio io, caricando e scaricando cose anche di un certo peso e frequentando anche "postacci", i segni sulla carrozzeria sono inevitabili e questo comporta dei costi aggiuntivi in fase di restituzione, viste le politiche stringenti in questo senso dei noleggiatori e le franchigie molto alte per i danni autoinflitti.
4. sono disponibile a suggerimenti.
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.
Top Posters For This Question
4
4
2
2
Giorni di maggior attività
15 Feb
11
27 Feb
5
23 Feb
3
16 Feb
3
Top Posters For This Question
eccezziunale 4 messaggi
il nik 4 messaggi
Beckervdo 2 messaggi
Fabione90 2 messaggi
Giorni di maggior attività
15 Feb 2023
11 messaggi
27 Feb 2023
5 messaggi
23 Feb 2023
3 messaggi
16 Feb 2023
3 messaggi
Messaggi Popolari
il nik
Alla fine ieri ho chiuso per una superb (peraltro proprio quella che era stata linkata qui). 2021, poco più di 30k km, poco meno di 30k euro con passaggio. Grazie mille a tutti!
leon82
Una Corolla SW oppure il clone Suzuki?
ciraw
Se vuoi spazio in generale vai su Octavia o Passat
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora