Vai al contenuto

Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che poi è una delle cose più stupide da dire "vendeva in EU e basta quindi l'abbiamo segata". Ma allora facevi una world car che vendesse sia in EU che in LATAM, e prendevi due piccioni con una fava... Ecco cosa succede a nominare manager gente brava solo a fare Marketing (ed ho pure dubbi, forti dubbi al riguardo).

• Mi Piace 3
Inviato
On 2/16/2025 at 2:16 PM, kenzo said:

Conoscendo quel poco di storia del Brand Fiat, penso sia un marchio che possa fare più di molti altri andati in voga in questi anni (per merito loro sia chiaro). Pensiamo al listino di Fiat nel 95 (con Punto  Coupé e Barchetta), al listino 85  e 75.

Fiat doveva essere come la Vw. Invece l'hanno trasformata in una Innocenti. E quando alza la testa con qualcosa di diverso in tanti si lamentano. Dovranno lavorare tanto. Mi auguro che con multipla nuova facciano qualcosa di 'consistente' e 'Italico'  nel carattere (come questa Grande Pande che auguro vendite alte). Perché Skoda sta vincendo replicando il modello 128 che tanto piaceva in Europa nei primi anni 70. Forza Fiat! 

Trasformarla in VW in un paese con un potere di acquisto che è circa la metà del paese di origine di VW (e dove oltretutto si preferisce stare in affitto a vita e cambiare auto ogni 3 anni invece di comprare casa e cambiare auto ogni 20) era impensabile.

Poi se qualcuno crede ancora che l'Italia sia Land of Panda "perché le strade ed i parcheggi sono stretti" e non invece perché gli stipendi fanno schifo, per carità.

On 2/17/2025 at 5:56 PM, TonyH said:

Guarda, sarà brutta ok, ma la chiave se ti molla la batteria ti permette di sbloccare lo sterzo.

Il keyless comodissimo ma in quel caso tiri giù tutti i santi del calendario perchè devi smontare il piantone.

Immagino che mettere entrambi le opzioni contemporaneamente sia una roba che computer quantistici spostateve proprio?

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2