Vai al contenuto

Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, v13 scrive:

ma l'avete mai guidata la Palio?

PS: io sì, in sud america tanti anni fa. E non era mica male! :-\

Non era nient'altro che la Uno europea con telaio irrobustito e sospensioni della Punto nella Weekend.

• Mi Piace 1
Inviato
1 hour ago, Kay195 said:

Non era nient'altro che la Uno europea con telaio irrobustito e sospensioni della Punto nella Weekend.

E si notava, su strada aveva un discreto aplomb mentre la Uno dava davvero la sensazione di cartavelina. Anche il powertrain non credo fosse lo stesso. Credo che quella che noleggiai avesse il 1.3 brasiliano a iniezione che andava davvero molto bene e se non ricordo male aveva pure un discreto cambio.

• Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, v13 scrive:

E si notava, su strada aveva un discreto aplomb mentre la Uno dava davvero la sensazione di cartavelina. Anche il powertrain non credo fosse lo stesso. Credo che quella che noleggiai avesse il 1.3 brasiliano a iniezione che andava davvero molto bene e se non ricordo male aveva pure un discreto cambio.

Stessa cosa per la Duna; era migliore della corrispettiva Uno

Inviato

La Duna era a base 147 ( 127 rinforzata ) , con la Uno non aveva neanche un bullone in comune.

Gli stessi motori 1.1 e 1.3 nonostante la cilindrata uguale, erano della famiglia Lampredi Brasile , non Lampredi 128 come la Uno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.