Vai al contenuto

Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

slego

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 scrive:

Boh, io la Panda con quel motore ed il micro ibrido l'ho guidato per 400 km in Sardegna, quindi statali tortuose e su e giu' per i monti.

In due piu' bagagli , e condizionatore sempre acceso al massimo.

Nessun problema di prestazioni o di ripresa , per lo meno usando la leva uscente dalla plancia quando necessario.

Ansima un po' solo dopo i 110 km/h , quindi a velocità autostradali .

Certo che se il tuo obiettivo sono i 130 km/h fissi  portando la Nazionale di sumo con te, l'auto non è  adatta .  :)

Certo.. fossimo nel 1972..................

P.S.: le uniche volte che mi sono trovato così "imbarazzato" nel traffico in più di trent'anni di patente è stato guidando il Doblò diesel aspirato carico della ditta e con una Corsa B 1.0 12v presa a noleggio...

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il frullino su Panda attuale va benone, ha un cambio corto che lo rende piuttosto scattante e beve pochissimo, lo trovo mille volte meglio del fire 60cv euro4 a livello di prestazioni e consumi.

Forse su 500e sarà un po’ troppo poco, personalmente avrei messo il Puretech magari castrato per i neopatentati.

PS: a mio parere le auto dalle prestazioni imbarazzanti sono altre, come Gp NP, C3 2010 1,1 e Fiorino mjt 75cv.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

15 minuti fa, leon82 scrive:

Secondo me il frullino su Panda attuale va benone, ha un cambio corto che lo rende piuttosto scattante e beve pochissimo, lo trovo mille volte meglio del fire 60cv euro4 a livello di prestazioni e consumi.

Forse su 500e sarà un po’ troppo poco, personalmente avrei messo il Puretech magari castrato per i neopatentati.

PS: a mio parere le auto dalle prestazioni imbarazzanti sono altre, come Gp NP, C3 2010 1,1 e Fiorino mjt 75cv.

Beh.. ma qualunque cosa è meglio di quel motore in versione €3/4...

• Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

2 ore fa, AndreaB scrive:

Certo.. fossimo nel 1972..................

P.S.: le uniche volte che mi sono trovato così "imbarazzato" nel traffico in più di trent'anni di patente è stato guidando il Doblò diesel aspirato carico della ditta e con una Corsa B 1.0 12v presa a noleggio...

Io com una Matiz 1.0, con cui ho temuto di essere tamponato.

Ma rispetto alla mail, la Panda è  una 328. 

A meno che tu per traffico non intendi quello che c'è  alla curva delle Acque Minerali  :)

Certo col cambio devi smanettare parecchio .

E dopo i 100 km/h muore . 

Quindi in superstrade autostrade dritte , con andatura ad elastico , sicuramente ha il fiato corto.

Ma in normali statali con curve anche in salita nessun problema.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

On 13/11/2024 at 17:09, Kay195 scrive:

Chi lo sa che quei tre cilindri in futuro potrebbero essere di un bel puretech? Tanto è già successo🤭

Il 1.0 FireFly è perfetto per una city-car come lo sarà 500i, basta e avanza. Ma poi non capisco ci fate i rally co ste macchinine? Comunque 500e dovrebbe venir aggiornata tecnicamente per abbassarne i costi

Non si tratta di fare i rallies ma solo di avere una maggiore fruibilità del motore. In ogni caso il problema è che arriverà troppo tardi..

7 ore fa, AlexMi scrive:

500e ha body più ampio e pesante, e la 500 ambirebbe alla nicchia premium dentro la gamma.

Ma forse a Torino sono convinti che basta il prezzo per fare il premium...

Esatto, il problema è che se vuoi fare premium devi proporre qualcosa di più. Un mild hybrid tipo quello della 500x/Tipo etc con motore 1,0 un pò più potente (1,0 ff tb 100cv già pronto) sarebbe d'obbligo e anche un puretech su quella potenza...

Modificato da Brigante
  • Mi Piace 2
Link al commento

On 15/11/2024 at 09:29, AlexMi scrive:

500e ha body più ampio e pesante, e la 500 ambirebbe alla nicchia premium dentro la gamma.

Ma forse a Torino sono convinti che basta il prezzo per fare il premium...

Ma secondo me il problema non è neanche il motore.

Io non credo che nel 2026 o '27 che sia ci sarà la fila a comprare una 500, ormai semi-sputtanata. O fai un'ulteriore e credibile evoluzione estetica dell'attuale (auguri, viste le evoluzioni di Mini e New Beetle/Maggiolino, per restare tra le icone...) o comunque verrà percepita come un modello vecchio e più povero dell'elettrica che per anni non ha voluto, o potuto avere, nessuno.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento