Vai al contenuto

Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 ore fa, nucarote scrive:

...senza più eccessivi affanni sui numeri e le quote da raggiungere.

Questo mi ricorda un po' quell'amico che quando  andavamo in discoteca non lo filava nessuna e lui diceva che era perche nessuna gli piaceva 😁

Inviato

Il discorso della gamma composta da utilitarie nostalgiche lo sta facendo anche qualcun altro, seppur ancora in un contesto simil Fiat degli anni 2000 ossia con una gamma tutto sommato buona e con buoni prezzi finali. Ma penso che alla fine un po tutti questi vecchi marchi generalisti europei li andranno a parare (e comunque IMHO è una mossa quasi disperata), solo che Fiat ha iniziato prima.

Inviato

Che poi alla fine, tra auto che I pratica sono indistinguibili per prestazioni e doti dinamiche ( si per norme anti emissioni, sia per ADAS ) , hanno affidabilità  più  o meno comparabile , e durata similare, le uniche carte giocabili sono prezzo ( comprensivo di costi finanziamento) o nostalgia. 

Giocarsela sul prezzo non è  più  possibile , se non per brevi e limitati periodi .

Resta la nostalgia. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 2 settimane fa...
Inviato
4 minuti fa, Davialfa scrive:

Il fatto che non si sia dato continuità al modello punto per me rimane un gran mistero. Un Auto che per anni è per diverse versioni ha avuto vendite importanti

Io penso perché erano gli anni in cui Fiat doveva essere o chic con la 500 o rational con la famiglia Panda (che non si è mai sviluppata a dirla tutta) e quindi la punto non era né carne né pesce come la bravo poi successivamente recuperata importando la tipo.

Inviato
10 ore fa, libbio scrive:

Io penso perché erano gli anni in cui Fiat doveva essere o chic con la 500 o rational con la famiglia Panda (che non si è mai sviluppata a dirla tutta) e quindi la punto non era né carne né pesce come la bravo poi successivamente recuperata importando la tipo.

Si poteva far confluire la Punto nella linea 500, facendo uscire una 5 porte.

Anche se, viste la linee generali della Y pre-Stellantis (padiglione tondeggiante e sbalzi ridotti) mi fa pensare che possa aver fatto la strada inversa rispetto alla prima Uno.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street