Vai al contenuto

Per chi ama la TP


Vegeth75

Messaggi Raccomandati:

e no, quella no, ma c'e chi difende a spada tratta le bmw.... :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e no, quella no, ma c'e chi difende a spada tratta le bmw.... :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

e no, quella no, ma c'e chi difende a spada tratta le bmw.... :D

Spero che non parli di me, sennò non hai capito una mazza :roll: .

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi tu avrai ragione,pero' bisogna anche pensare che oggi il mercato e' diverso...una casa automobilistica come l'alfa nn puo' piu fare vetture di nicchia...perche' costerebbero troppo e nn mi pare che fiat,sarebbe favorevole....d'altro canto recuperando uno schema collaudato su ferrari e maserati...beh forse il margine c'e'...scusate ho detto una boiata....per chi dice bmw il nn plus ultra della sportivita' dico:compratevi Best Motoring...o scaricatevelo :fuji battle...e guardate come una goffa m3 ha il fiatone per cercare di prendere una s2000(macchina con la M maiuscola)..e un onesta vettura sportiva...denominata 350z..che di cavalli ne ha molti di meno...ma che le curve le fa rimanendo in pista..nn fuori...ah l'm3 aveva l'smg...e costa molto di piu' di una s2000 e di una 350z....che bidone

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ragione, e francamente credo che la produzione Alfa attuale e futura mi dia ragione ancora di più, e ti dico il perchè. Alfa non è stato e non sarà (seppur con sfumature diverse) una vettura per tutti, sarà decisamente una vettura per molti ma con delle evidenti eccezioni (leggi 8C).

Una produzione ancora derivata da Fiat sarebbe sicuramente la morte di un'immagine che faticosamente Alfa sta cercando di ottenere, + per immagine finora che non suffragata da fatti.

Se a questo punto Alfa Romeo vorrà avere una ragione di esistere e porsi come vettura "senza concorrenza" dovrà per forza di cose essere "sui generis" e sicuramente non essere una vettura per tutti come potrebbe e dovrebbe essere una Fiat o una Renault.

Altrimenti si ritornerà nell'appiattimento, cosa che non mi pare commercialmente interessante se veramente Alfa vorrà porsi in una fascia merceologica premium e non certo come gradino + basso.

Sicuramente non potrà mai fare delle berline quattro porte a tre posti per via di una meccanica corsaiola, ma rimango dell'idea che vi debba sempre + essere una specializzazione da parte dei brand che se lo possono permettere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che ho sempre pensato e immaginato, Alfa alla fine diventerò marchio se non d'elite ma quasi, con modelli non proprio economici e si alla portata di molti ma non di tutti, a giustificare questo la meccanica sempre più raffinata e un deciso avvicinamento a ferrari maserati e un distacco quasi netto da fiat, questa benedetta fiat che ci sta sul collo dal 1986 e ci ha rotto ben bene la palle caspita, con quella sua politica delle utilitarie.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e un onesta vettura sportiva...denominata 350z..che di cavalli ne ha molti di meno...ma che le curve le fa rimanendo in pista..nn fuori...

Piccolo OT: La 350z mi pare riduttivo chiamarla semplicemente onesta vettura sportiva, visto che anche in pista (non su quel video cmq) sta tranquillamente a battagliare con s2000 testa a testa!

La 350Z è una ottima vettura sportiva, sopratutto per il prezzo che costa (32000€ circa) offre un telaio di ottima fattura, sospesioni decisamente ricercate e sopratutto una stabilità e una tenuta da far invidia a tante altre macchine (tipo la M3) che difficilmente riescono a starle dietro.

P.S. un difetto molto grande delle M3 è dato dall'imianto frenante di serie che dopo pochi giri di pista risente dell'eccessivo sforzo e va in grossa crisi, anche da questo dipende il fatto che in pista la M3 le pigli anche da altre macchine meno costose e "famose"

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

calmo calmo, non parlavo di te, conosco il tuo pensiero tranquillo :? , parlavo di gente che spaccia codeste auto come "il non plus ultra" in fatto di sportive....ok?

Ok :wink: . L'importante è chiarirsi!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che comunque Alfa dovrebbe essere intelligente ed essere "duplice", nel senso che derivazioni da vetture di tipo Fiat ma in chiave + specifica ci possono anche essere, anzi, devono, per offrire un prodotto interessante ad un prezzo che a sti punti comunque sarà ben utile che venga un po' ridimensionato, perchè a leggere i listini ste Alfa costano troppo sia in assoluto che relativamente al prodotto.

Un'altra Alfa invece deve essere molto meno indulgente all'economicità del prezzo di acquisto ed anche di mantenimento, e quindi andare verso qualcosa che la 8C interpreta in un modo "top" decisamente chiaro. Altri costruttori di prestigio sono "scesi" verso segmenti + "ordinari" non credo che l'Alfa Romeo possa pretendere, con una Fiat che comunque in certi segmenti è deficitaria di brutto, di avere miglior sorte di Mercedes e BMW che con "A-klasse" e "1" sono "scese", magari continuando a dormire fra i guanciali costituiti da vetture fiat rimaneggiate a prezzo elevato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente d'accordo, un'Alfa Romeo è d'obbligo, per dirla tutta, una 147 come l'attuale non guasta affatto anzi, ma proseguendo sull'attuale strada, un gradino più in alto però ci posizionerei un qualcosa di molto più raffinato, una 156 è fin troppo modesta per le credenziali Alfa, un tempo tra la 33 e la 75 tecnicamente parlando era come parlare un'altra lingua, lo stesso non succede oggi insomma, inoltre le sportive coupè e spider non è necessario siano sempre e comunque delle TA, l'attuale GT potrebbe pure starci ma a livelli di prezzo un po più coerenti, costa francamente troppo in relazione a quello che offre, la sostituta delle GTV dovrebbe invece essere a TP, una TP degna erede delle migliori TP Alfa, sopra queste libero sfogo alla supersportive, e la 8C in questo caso tanto di cappello...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.