Vai al contenuto

Per chi ama la TP


Vegeth75

Messaggi Raccomandati:

questa vostra discussione mi fa riflettere ed io detta tutto inizio a pensare ke in fiat nn sappiano cosa sia una tp :? , xke nn riesco a capire come si fa a proporre una 158 a ta mirando a fare concorrenza a bmw ke ha praticamente solo tp...boh? poi una cosa ke io odio d alfa oggi sono le gtv e spider, ke considero autentike bestemmie in quanto a ta, io solo x quello nn le comprerei, anke xke poi mi fanno pietà..,poi x il tipo ke sono io d alfa attaualmente nn comprerei nulla xke nn ha una tp; x assurdo preferiei una is200 anikè una 156, xke l'is è a tp...sì lo so sono malato, sarà ke sono bmwista (specifico ke xò riconosco dove bmw può essere carente), ma mi sono stufato di guidare sempre ta. e poi la tp scarica + potenza a terra (addirittura 626cv come accade con'slr), quando una ta con 250cv iniza ad andare in crisi (nn credo molto nell'efficacia delle gta auttali), ammenokè nn pesi uno sproposito, il ke è decisamente deprimente :evil: ...è un fatto fisico ke sia migliore, tutto qui, ke secondo me è fondamentale...poi la tp è decisamente + divertente...insomma quelle cose ke già sappiamo tutti...e poi volete mettere la guida sui binari ke si ha con una ta contro il divertimento di dover tenere in strada un'auto a tp?...nn trovo affatto giusto ke bisognerà aspettare il 2011 ke esca la 159 x riavere 1 seg d a tp...(evitiamo il discorso fiat barchetta, ke nn c'entra nulla, xke spero ke la prossima, essendo a ta, faccia un tale flop ke vivrà giusto un paio d'anni, come accadde meritatamente a quella bestemmia dell'ultima elan, x quanto carina fosse)

p.s.: xdonate le mie sterili affermazioni, ma sono solo un mio piccolo sfogo :lol: ...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo sfogo è più che giustificato, gli alfisti ne hanno le palle piene di questa gestione sciagurata del marchio Alfa, non ne possiamo più di continiuare a vedere auto marchiate Alfa GTA che a fatica scaricano a terra 250cv da un 3.2 che in realtà avrebbe potuto esprimerne mooolto di più, quando sappiamom benissimo quanto le vecchie meccaniche Alfa erano una spanna sopra le attuali, allo stesso modo provo la stessa repulsione nel continuare a vedere nei listini Alfa due sportive inutili come GTV e Spider, auto che non onorano di certo i fasti delle gloriose sportive Alfa precedenti, c'e chi si affretta nel definire la 156 alla pari di BMW serie 3, io la vedo un tantino diversa e finchè si parla di potenze medie è vero l'Alfa la spunta decisamente ma olltre tali potenze anche una normale tp è superiore alla più raffinata delle TA...evidentemente in Fiat non si sono ancora accorti di nulla....o spero di si

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sfogo è più che giustificato, gli alfisti ne hanno le palle piene di questa gestione sciagurata del marchio Alfa, non ne possiamo più di continiuare a vedere auto marchiate Alfa GTA che a fatica scaricano a terra 250cv da un 3.2 che in realtà avrebbe potuto esprimerne mooolto di più, quando sappiamom benissimo quanto le vecchie meccaniche Alfa erano una spanna sopra le attuali, allo stesso modo provo la stessa repulsione nel continuare a vedere nei listini Alfa due sportive inutili come GTV e Spider, auto che non onorano di certo i fasti delle gloriose sportive Alfa precedenti, c'e chi si affretta nel definire la 156 alla pari di BMW serie 3, io la vedo un tantino diversa e finchè si parla di potenze medie è vero l'Alfa la spunta decisamente ma olltre tali potenze anche una normale tp è superiore alla più raffinata delle TA...evidentemente in Fiat non si sono ancora accorti di nulla....o spero di si

ma sì dai, nn è possibile ke alfa continui così, lo dico io ke sono bmwista (nel cuore xke poi nella realta manca il dinero :lol: ...poi dopo aver avuto una 324d dell'86 ke ha fatto una riuscita pazzesca è normale ke bmw mi è rimasta nel cuore e poi esteticamente mi piacciono di +, +o-...), xke so ke alfa dava molto filo da torcere a bmw quando era a tp...oggi io nn sopporto ke si dica ke alfa è meglio di bmw, xke nn è la realtà: alfa è a ta e bmw è a tp, punto e basta! tutto cominciò dal pianale tipo con cui hanno fatto le auto dalla 164 alle bravo/a e marea...hanno rovinato la storia di modelli come gtv e spider, ke già nn mi piacciono in + sono delle ta, peggio ke mai...io poi mi ricordo qualcuno ke diceva "preferirei guidare una raffinata ta anzikè una mediocre tp". nn ha molto senso secondo me dire questo, poi x come la penso io, preferirei guidare qualunque tipo di tp rispetto ad una qualunque raffinatissima ta...fiat continua a sbagliare se mantine la ta su alfa...nn posso aspettare la 159 del 2011 x avere una seg d a tp...nn posso avere la brera e la futura spider a ti xke basate sulla 158 ke è a ta, devono essere tp come si conviene su quei tipi d'auto, come +o- fanno tutte le altre case serie...poi potrebbero essere a tp xke il pianale premium della 158 se nn ricordo male circa è lo stesso della 168 ke sarà a tp, x giunta transaxle. allora xke la 158 deve essere a ta e ti e le brera e spider a ti, quando tutte e 3 potrebbero essere a tp? vorrei cercare di capire xke questo nn è stato possibile, se ci sono stati dei limiti tecnici o se c'è stata una sottospecie di "pigrizia" nella dirigenza fiat...la mia paura è ke alfa faccia la fine di lancia ke è stata traviata da fiat (praticamente sono delle fiat rimakiate) ed ora riskia di kiudere...speriamo bene...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i futuri pianli sono molto modulabili e modificabili quindi in teoria una TP è fattibile.....certo ci sarebbero i componenti della trasmissione da andare a tirar fupori da qualche parte,ma dove?

componenti x la trasmissione ne hanno a dismisura...maserati e ferrari...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

componenti x la trasmissione ne hanno a dismisura...maserati e ferrari...

Beh, lorenz, dubito che sia molto intelligente mettere un 1.8 su una vettura ed adottare un cambio progettato per 400cv... :D

E' chiaro che i componenti Ferrari/Maserati, a parte alcune eccezioni, come potrebbe essere la GTA, sono del tutto inutili per lo sviluppo del transaxle in Alfa.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

componenti x la trasmissione ne hanno a dismisura...maserati e ferrari...

Beh, lorenz, dubito che sia molto intelligente mettere un 1.8 su una vettura ed adottare un cambio progettato per 400cv... :D

E' chiaro che i componenti Ferrari/Maserati, a parte alcune eccezioni, come potrebbe essere la GTA, sono del tutto inutili per lo sviluppo del transaxle in Alfa.

ciao ciao!

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

be io molti anni fa ricordo che per la vera sostituta della 75 si era pensato di utilizzare componentistica meccanica Maserati, e stranamente questo veniva da menti Fiat, evidentemente non ancora contaminizzate dalla melma che c'e in giro oggi, in ogni caso, oltre alla erede 75 vi era anche un interessante programma che giunse ad uno stadio di fattibilità elevatissimo, si ipotizzò la costruzione di un paio di super sportive marchiate Alfa e Maserati e tutto questo ruotava intorno alla possibilità di utilizzare trasmissioni maserati e motore Alfa Romeo, si proprio quel magnifico V10 della 164 Pro-CAR...non se ne fece più nulla, accantonato....poco dopo avremo visto, nel 1992, la "vera" erede della 75: la 155 (!!!!! sic!!!!).

a voi ogni commento.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

be io molti anni fa ricordo che per la vera sostituta della 75 si era pensato di utilizzare componentistica meccanica Maserati, e stranamente questo veniva da menti Fiat, evidentemente non ancora contaminizzate dalla melma che c'e in giro oggi, in ogni caso, oltre alla erede 75 vi era anche un interessante programma che giunse ad uno stadio di fattibilità elevatissimo, si ipotizzò la costruzione di un paio di super sportive marchiate Alfa e Maserati e tutto questo ruotava intorno alla possibilità di utilizzare trasmissioni maserati e motore Alfa Romeo, si proprio quel magnifico V10 della 164 Pro-CAR...non se ne fece più nulla, accantonato....poco dopo avremo visto, nel 1992, la "vera" erede della 75: la 155 (!!!!! sic!!!!).

a voi ogni commento.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.