- 0
Consiglio su acquisto vecchio fuoristrada
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Destra5
Ciao a tutti,
torno a disturbarvi per questa ragione: sto valutando l'acquisto di un vecchio fuoristrada, da utilizzare sporadicamente come macchina "da fatica".
Nello specifico, mi servirebbe per scorrazzare in giro i miei due cani di grossa taglia e per gestire la piccola attività agricola legata ad un pezzetto di terra che ho (banalmente, caricare attrezzi, trasportare sfalci in discarica e cose di questo tipo). Ci farei probabilmente non più di 3-400 km al mese.
Tempo fa avevo pensato ad acquistare una macchina con doppia funzione - mezzo da usare tutti i giorni più mezzo da fatica, ma ho rinunciato perché le macchine veramente adatte allo scopo hanno prezzi elevati e comunque mi dispiacerebbe rovinare un mezzo recente e più o meno costoso, che mi servirebbe poi per andare a lavoro o in vacanza.
Premesso quanto sopra, ho trovato un Pajero Sport 2.5 TD GLS del 1999 con circa 280.000 km percorsi, uniproprietario. Sabato andrò a vederla, nel frattempo mi sono stati girati alcuni video ed un pò di informazioni.
L'auto non sembra avere grossi difetti, tranne una pedana laterale marcia; dovrebbe però essere l'unico punto con ruggine. Gli interni sono integri, compresa la pelle dei sedili; la carrozzeria idem, al netto di qualche graffio. Da sotto (uno dei video è stato fatto con l'auto sul ponte) sembra messa abbastanza bene, l'unica cosa che ho notato è qualche segno di sporco, credo riconducibile ad un piccolo trafilamento di olio, non saprei se dal motore o dal differenziale.
Ultima cosa, molto importante: credo che l'auto negli ultimi anni abbia viaggiato veramente poco, perché 5 anni fa ha fatto l'ultima revisione ed aveva 270.000 km; di conseguenza, presumo sia completamente ferma o quasi, da almeno 3 anni.
Il venditore mi ha però comunicato di averla usata di tanto in tanto, con targa prova (ma sarebbe possibile??), per raggiungere un'abitazione in montagna e spergiura che tutto funziona alla perfezione.
A questo punto vengo alla domanda: qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di auto? Avete consigli, informazioni, pareri di qualsiasi genere su affidabilità, punti deboli, controlli?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora