Vai al contenuto

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023  

46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/03/2023 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, BuBo scrive:

A me fanno ridere tutti quelli che pensavano fino a pochi giorni fa che che la rossa avesse già quasi vinto il mondiale tra macchina e piloti,

 

Oddio, credo che _generalmente_ la massima aspirazione fosse 'ce la giochiamo alla pari'. Di gente che dicesse "li asfaltiamo tutti" non ne ricordo, ma forse sono io che non li ho visti.

 

Ce la giochiamo alla pari, ma con Mercedes e Aston (forse). Bravi invece in AM a cambiare radicalmente l'andazzo da un anno all'altro (e diamo a Cesare quel che è di...)

18 ore fa, toniz scrive:

anche quest'anno si vince l'anno prossimo

 

Purtroppo credo che sarà un dato di fatto, a meno di enormi sfighe altrui tipo lo scorso anno.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi anni abbiamo visto quanto fosse giusto valorizzare le risorse interne e le seconde linee, ed è stato fatto. E abbiamo una monoposto che, per quanto sfigata, va meglio di quella dei geni inglesi di Brackley. Dato di fatto.

 

Tuttavia, non sento mai fare gli annunci che vengono regolarmente fatti dagli altri TP: "abbiamo ciulato 30 ingegneri alla Mercedes", "abbiamo uccellato 17 responsabili del reparto motori della Honda", "ci siamo presi Costa, Sassi e perfino Gutierrez dalla Ferrari" e via dicendo.

Se si vuole fare il saltone da "ce la giochiamo" a "loro se la giocano, noi vinciamo", è imprescindibile catturare figure DI PESO alla concorrenza, perché sicuramente alla Ferrari non mancano dei geniacci con idee formidabili, ma probabilmente è carente la metodologia di lavoro, manca l'esperienza fresca portata da fuori, magari da qualche team che ha appena vinto.

 

C'è un problema abbastanza noto: gli inglesi non vogliono venire a Maranello, e non per ragioni culinarie o di clima. Sento racconti che parlano di retribuzioni basse, ma chissà se è vero. Probabilmente c'è un'avversità verso un metodo di lavoro ritenuto troppo rigido o antiquato. Come se pesasse più il mito che i risultati. C'è qualcosa che fa sentire un trasferimento in Ferrari come un downgrade piuttosto che come una sfida appagante.

 

Abbiamo un presidente giovane e multilingue, un a.d. super-cool che viene dall'informatica, un TP straniero... eccheccavolo, cos'altro serve per cambiare mentalità?

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Beckervdo scrive:

A meno che tu non lavori in Scuderia o Ferrari SpA, la vedo molto di fantasia quest'analisi

Ci sono stato 8 anni ma sinceramente di cosa pensi la gente fuori mi interessa ben poco.

34 minuti fa, Yakamoz scrive:

Negli ultimi anni abbiamo visto quanto fosse giusto valorizzare le risorse interne e le seconde linee, ed è stato fatto. E abbiamo una monoposto che, per quanto sfigata, va meglio di quella dei geni inglesi di Brackley. Dato di fatto.

 

Tuttavia, non sento mai fare gli annunci che vengono regolarmente fatti dagli altri TP: "abbiamo ciulato 30 ingegneri alla Mercedes", "abbiamo uccellato 17 responsabili del reparto motori della Honda", "ci siamo presi Costa, Sassi e perfino Gutierrez dalla Ferrari" e via dicendo.

Se si vuole fare il saltone da "ce la giochiamo" a "loro se la giocano, noi vinciamo", è imprescindibile catturare figure DI PESO alla concorrenza, perché sicuramente alla Ferrari non mancano dei geniacci con idee formidabili, ma probabilmente è carente la metodologia di lavoro, manca l'esperienza fresca portata da fuori, magari da qualche team che ha appena vinto.

 

C'è un problema abbastanza noto: gli inglesi non vogliono venire a Maranello, e non per ragioni culinarie o di clima. Sento racconti che parlano di retribuzioni basse, ma chissà se è vero. Probabilmente c'è un'avversità verso un metodo di lavoro ritenuto troppo rigido o antiquato. Come se pesasse più il mito che i risultati. C'è qualcosa che fa sentire un trasferimento in Ferrari come un downgrade piuttosto che come una sfida appagante.

 

Abbiamo un presidente giovane e multilingue, un a.d. super-cool che viene dall'informatica, un TP straniero... eccheccavolo, cos'altro serve per cambiare mentalità?

Si capisce chiaramente che non c'è la percezione all'esterno di quanti se ne siano andati da Ferrari per emigrare in altri lidi, sia in Ges che in GT ed il motivo principale è in primis psicologico poi economico. Maranello non è quel paradiso terrestre che tutti credono, poco ma sicuro.

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, BuBo scrive:

Ci sono stato 8 anni ma sinceramente di cosa pensi la gente fuori mi interessa ben poco.

Si capisce chiaramente che non c'è la percezione all'esterno di quanti se ne siano andati da Ferrari per emigrare in altri lidi, sia in Ges che in GT ed il motivo principale è psicologico oltre che economico.

Se sei andato a migliorare le condizioni psicologiche ed economiche, tanto meglio :)

Si bruceranno da soli come ogni azienda del mondo. Viceversa, andrà avanti così fin quando non arriverà qualcuno che....

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Se sei andato a migliorare le condizioni psicologiche ed economiche, tanto meglio :)

Si bruceranno da soli come ogni azienda del mondo. Viceversa, andrà avanti così fin quando non arriverà qualcuno che....

Io ho cambiato settore perchè non avevo intenzione di andare all'estero ma chi è andato in Mclaren, BMW, Aston, Porsche e Lamborghini non è più tornato indietro e parlo di tecnici italiani.

Per il resto non si bruceranno mai perchè continueranno sempre a vendere, la F1 conta ben poco per l'azienda.

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, BuBo scrive:

Io ho cambiato settore perchè non avevo intenzione di andare all'estero ma chi è andato in Mclaren, BMW, Aston, Porsche e Lamborghini non è più tornato indietro e parlo di tecnici italiani.

Per il resto non si bruceranno mai perchè continueranno sempre a vendere, la F1 conta ben poco per l'azienda.

Sì, ma l'azienda, collaborandoci, non è questa "rosa del deserto" che appare all'esterno.

  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, BuBo scrive:

Per il resto non si bruceranno mai perchè continueranno sempre a vendere, la F1 conta ben poco per l'azienda.

Concordo, ci sarà sempre qualcuno che la salva, anche solo per il nome che ha

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.