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F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023


F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023  

46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
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    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

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Inviato (modificato)

Confermo che in GES sia peggio che in GT, caso strano eh... La Formula Uomo c'era eccome, pagavano pure la palestra oltre che la colazione a chi faceva il turno diurno ma poi hanno iniziato a togliere tutto e con l'addio di Montezemolo è andato tutto peggiorando. Non so se qualcuno si ricorda di quell'ingegnere che uccise la sua compagna anni fa, quando i Carabinieri andarano ad interrogare i suoi colleghi a Maranello fu ordinato dall'alto a tutti gli impiegati di lasciare il posto di lavoro nell'orario ufficiale perchè non volevano che i Carabinieri vedessero le persone rimanere in ufficio fino a sera inoltrata (straordinario non pagato)....la prassi è quella ed anche per questo motivo che gli operai a cui è stato proposto di passare impiegati spesso hanno rifiutato.

Io l'unica cosa che rimpiango di quel posto sono i miei ex colleghi con quali dopo anni ci si vede e sente ancora ma per il resto.

Modificato da BuBo
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Inviato (modificato)
22 hours ago, johnpollame said:

Francamente non so quante aziende strutturate possano essere un paradiso idilliaco...

Penso anzi che in altre scuderie di vertice ci siano pressioni estreme e venga richiesto un impegno al limite dell'accettabile, anche se magari serpeggiano meno individualismo e "politica" che in Italia.

Non penso che a Brackley lo scorso anno e in questi giorni si sia respirata un'aria migliore che a Maranello...

 

semi OT

io nel mio piccolo ho trovato sempre le condizioni sbilanciate:

- coi Jappi organizzazione ferrea ma troppo rigida e applicata male nel contesto tanto da essere contrproducente

- con gli Italiani organizzazione "elastica", efficace e anche piuttosto efficiente, ma picchi di eccessivo stress lavorativo per risparmi sul personale e pessima distribuzione dei carichi di lavoro, difficoltà a lavorare bene in team causa personalismi e "politica interna", meritocrazia assente o quasi, scarsa "professionalità" (magari buone competenze ma usate "a istinto"), approccio "emotivo" alle problematiche, però -se ti va bene con Colleghi/Capo- possibilità di ritagliarsi un ambiente di lavoro motivante/stimolante e tutto sommato piacevole

- con i Teutonici organizzazione settoriale, pessima/nulla comunicazione e coordinazione tra reparti aziendali, incapacità di individuare e circoscrivere le problematiche e in generale di affrontare qualsiasi caso non sia presente in una procedura predefinita. Un po' meglio gli Austriaci, ma siamo lì.

Di contro c'è una grande attenzione/tutela alla qualità della vita del dipendente.

 

 

Ho anch'io sentito di un ambiente lavorativo in Ferrari poco stimolante. Lavorare "per il mito" non basta, bisogna anche avere qualche sodisfazione in ritorno (progessione nelle gerarchia, progetti stimolanti, busta paga corposa...) Ma è anche vero che si lamenta fa sempre più rumore di chi è felice.

Nella tua lista sugli ambienti lavorativi, sottoscrivo tutto, aggiungo un paio di cose:

 

- I Tedeschi sono spesso come dici te, però c'è più meritocrazia. Magari ti rompi al cavolo al lavoro, ma se sei bravo, vai avanti. E non perché sei il parente del capo, come è spesso il caso nei paesi meridionali.

- Non hai parlato dei Francesi che riescono, secondo me, ad avere i difetti di Tedeschi ed Italiani riuniti (struttura molto verticale, nepotismo, tanta pressione, ecc...)

 

In pratica sì, non esiste l'ambiente di lavoro perfetto. Perché paradossalmente le qualità diventano diffetti a seconda dei casi (esempio, l'organizazzione alla tedesca, che va bene quando tutto va come previsto, ma che diventa asfissiante e troppa rigida nei casi non preparati).

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
21 ore fa, BuBo scrive:

Confermo che in GES sia peggio che in GT, caso strano eh... La Formula Uomo c'era eccome, pagavano pure la palestra oltre che la colazione a chi faceva il turno diurno ma poi hanno iniziato a togliere tutto e con l'addio di Montezemolo è andato tutto peggiorando. Non so se qualcuno si ricorda di quell'ingegnere che uccise la sua compagna anni fa, quando i Carabinieri andarano ad interrogare i suoi colleghi a Maranello fu ordinato dall'alto a tutti gli impiegati di lasciare il posto di lavoro nell'orario ufficiale perchè non volevano che i Carabinieri vedessero le persone rimanere in ufficio fino a sera inoltrata (straordinario non pagato)....la prassi è quella ed anche per questo motivo che gli operai a cui è stato proposto di passare impiegati spesso hanno rifiutato.

Io l'unica cosa che rimpiango di quel posto sono i miei ex colleghi con quali dopo anni ci si vede e sente ancora ma per il resto.

Ecco perché io me la ricordo diversamente (ho lavorato in ges per un anno quando c’erano Schumacher e Massa e Todt era a capo con se non ricordo male Martinelli a capo reparto motori)

Inviato
1 ora fa, Quo.Lore scrive:

 

- Non hai parlato dei Francesi che riescono, secondo me, ad avere i difetti di Tedeschi ed Italiani riuniti (struttura molto verticale, nepotismo, tanta pressione, ecc...)

 

 

......confermo!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 ore fa, hot500abarth scrive:

Ecco perché io me la ricordo diversamente (ho lavorato in ges per un anno quando c’erano Schumacher e Massa e Todt era a capo con se non ricordo male Martinelli a capo reparto motori)

Epoche ben diverse, c'ero anch'io in quegli anni. Martinelli era un signore in tutti i sensi.

Inviato

Si è dimesso Sanchez

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

risalita? Qui si raschia il fondo e non quello delle macchine.

 

Ci credo che nessuno voglia venire a lavorare in Ferrari

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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