Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Alfa Romeo Giulia usata


Carlo23

Domanda

Buongiorno a tutti,

Dopo 3 lustri di onorato servizio la mia grande punto sport 1.9 si avvia verso la pensione. L'auto che ho preso in considerazione per sostituirla è l'Alfa Romeo Giulia ,provata più volte e subito piaciuta.

Per prendere una decisione sull'acquisto ho alcune domande per i più esperti:

1)da quale my in poi conviene acquistare ?

2)i sedili sportivi della veloce sono presenti anche su altri allestimenti ?(i "base" non sono contenitivi e molto più scomodi rispetto a quelli della mia auto attuale)

3) quali sono i dettagli più "delicati" da controllare su un eventuale usato?

4) perché il verde è così raro ?:(

Grazie

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie! Si, durante le ferie cercherò di stilare le mie considerazioni! E anche i piccoli problemi già riscontrati..😬

Modificato da Carlo23
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bellissima!! Hai fatto bene anch'io ho preso una Giulia e da indagini vanno prese dal My19 in Poi, quelle dotate di ADBlue.

Con l aggiornato al My19 hanno apportato modifiche al motore, rivisitazione coppa olio e pompa olio che nelle produzione fine 2017/metà 2018, ha dato problemi di bassa pressione olio motore a causa di un errato serraggio di alcune viti della pompa stessa, hanno modificato il Filtro Blow by, hanno modificato il collettore di aspirazione meno incline ad intasarsi! Tante che hanno modificato il codice motore che ora finisce per 975.

Io ho preso appunto una MY19 2.2 160cv AT8 che ha ancora gli angoli di Ackerman delle prime versioni, ma è stata rialzata di assetto, per il momento usata solo vettura del weekend ci ho fatto circa 8000km e ne sono innamorato! Ho avuto solo un problema con un sensore NOX a valle risolto da solo con 80 euro, anche se Alfa romeo me lo avrebbe cambiato in garanzia! Ma ormai l avevo sistemato da me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.