Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Piaggio Ape Cross

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 19/1/2023 at 12:43, MotorPassion scrive:

Grazie

Stavo giusto leggendo adesso la cartella stampa. 🤭

Sempre molto bella ... ... Cristiana Capotondi.

nuovagammaypsilon2023-63c6ce48e4f35_63c916cdde8b4.jpg.8565ba97feebfa612d3974b339bf3a81.jpg

Per chi fosse interessato, la borsa è disponibile anche in nero.

OT che merita a mio avviso.

Direi che ne ha fatta di strada la Capotondi.

Inviato
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

OT che merita a mio avviso.

Direi che ne ha fatta di strada la Capotondi.

...

Oltre al fatto che ad ogni MY IMHO acquista maggior fascino. 

Inviato

Ma sono esistiti ragazzi che hanno comprato l'Ape Cross all'epoca a parte quelli che l'acquistarono per vendere verdure a bordo strada? Io mai conosciuti e ricordo che quella pubblicità a suo tempo era ossessiva in tv. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Mi ricordo solo di un certo VR46.... ma sospetto che sia stata anche quello un markettone di Piaggio. Comunque l'Ape Cross non ha mai attecchito come microcar per i 14enni dell'epoca nemmeno al sud.

Inviato
58 minuti fa, nucarote scrive:

Mi ricordo solo di un certo VR46.... ma sospetto che sia stata anche quello un markettone di Piaggio. Comunque l'Ape Cross non ha mai attecchito come microcar per i 14enni dell'epoca nemmeno al sud.

Si la marchettata di VR la ricordo. Io a Palermo credo di averne viste solo in mano a fruttivendoli, e nei miei anni di "motorini" 1996/2001, la città era letteralmente invasa da 50ini. Nel mio liceo c'erano almeno 1000 50/125cc su 1200 studenti. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Qui dalle mie parti ebbe un discreto successo, come tutti i modelli di Ape del resto. Però in mano agli adolescenti del tempo assolutamente no; era sempre percepito come piccolo mezzo commerciale e veniva acquistato per quegli scopi. Qualcuno ogni tanto, in condizioni sfiancate dal lavoro, ancora lo vedo in giro.

Inviato (modificato)
22 ore fa, stigghiolaro scrive:

Ma sono esistiti ragazzi che hanno comprato l'Ape Cross all'epoca a parte quelli che l'acquistarono per vendere verdure a bordo strada? Io mai conosciuti e ricordo che quella pubblicità a suo tempo era ossessiva in tv. 

In campagna e nelle valli montane hai voglia, ne hanno sempre vendute a carrettate (e elaborate ancora di più)

Durante i fine settimana o nelle vacanze si dava una mano per le terra/bestie e lo scooter non caricando niente era utile come una forchetta da brodo.

(oltre a essere più riparato col brutto tempo, girare con lo scooter quando è sottozero non é bello)

Difatti l’alternativa era la moto da cross.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
39 minuti fa, TonyH scrive:

In campagna e nelle valli montane hai voglia, ne hanno sempre vendute a carrettate (e elaborate ancora di più)

Durante i fine settimana o nelle vacanze si dava una mano per le terra/bestie e lo scooter non caricando niente era utile come una forchetta da brodo.

(oltre a essere più riparato col brutto tempo, girare con lo scooter quando è sottozero non é bello)

Difatti l’alternativa era la moto da cross.

Onestamente, non lo avrei mai detto. 

Ricordo bene la pubblicità, ma credo che se in Campania un teenager avesse usato l'ape a metà/fine anni '90 o inizio 2000, sarebbe stato come avere un marchio a fuoco.

Fun Fact: un mio cugino 5 anni fa ha comprato un'Ape, così, senza senso, ed è finito per farci qualche matrimonio! 😅

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com