- 0
Dalla Superb alla 320d... forse
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
eccezziunale
Ciao a tutti, attualmente possiedo una Skoda Superb SW da ottobre 2018, con la quale ho percorso 141k km. Questa Superb l'avevo presa col Clever Value (valore futuro garantito), ma ad ottobre 2021 l'ho riscattata (rifinanziandola) visto che il mio concessionario non poteva offrirmi una Superb nuova in tempi ragionevoli (la circolare parlava di 13 mesi di attesa).
Ora sto cominciando a guardarmi in giro, perché utilizzando l'auto per lavoro trovo utile (e in tutta onestà anche gratificante) avere un'auto sempre nuova, sempre in garanzia ecc ecc. Ho trovato una 320d Touring, immatricolata nel 2021 ma con 10k km, presso un concessionario (per i torinesi: conoscete Locauto due? Se sì please agevolate feedback). E' una "jahreswagen", nel senso che é importata dalla Germania: l'auto é già comunque fisicamente nel concessionario (nella sede di Novara, per me comoda perché ogni weekend vado da mia mamma al sabato), ma verrà ritargata con targa italiana, in allestimento M Sport con tutti gli accessori che vorrei (mancano solo i sedili elettrici che ho su Superb e che sono comodi per via delle memorie), ADAS inclusi (per me imprescindibili)
Ora, mia moglie l'ha vista e ovviamente mi ha detto che é bella, bellissima ma piccola (ma va? La Superb é un monolocale. Ma in auto ci sto da solo 5gg su 7. Diciamo che a mia moglie piace la 5, ma non é compatibile per questioni di budget. In ogni caso in 3 ci stiamo tranquillamente), io sono molto tentato anche perché l'idea di possedere una Serie 3 messa bene a livello di accessori mi attrae e non poco. Economicamente pagherei la stessa rata che pago con Superb, ma con inclusi 2 tagliandi, un treno di pneumatici e assicurazioni (al di fuori della RC), praticamente é come se fosse un noleggio ma l'auto verrebbe intestata a me a libretto.
Ora, per caso qualcuno ha esperienza con auto di questo tipo? Vale la pena acquistare auto importate dalla Germania (ma già "sdoganate")? In alternativa continuo a cercare una "Premium Selection" ex BMW Italia dai concessionari BMW con garanzia di 24 mesi ecc ecc (con costi più alti, of course).
ps: Scusate se ho scritto un trattato di giurisprudenza
"Mi piace l'odore del napalm al mattino"
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora