Vai al contenuto

Xpeng G6 2024


Messaggi Raccomandati:

Bellina Fuori!

Dentro è l'ennesima auto senza personalità...ormai sembrano tutte fotocopie dello stesso interior design: non benissimo 🤔

 

Una riflessione:

Abbiamo spesso giustificato i design orrendi e sovraccarichi dei brand storici europei di questi ultimi anni (BMW su tutte, ma anche Audi, alcuni dettagli Mercedes, ora anche Alfa Junior). Abbiamo giustificato l'abbandono delle superfici morbide ed essenziali, delle proporzioni e della sobria eleganza e l'abbiamo sempre fatto sostenendo che il gusto dei centri stile occidentali si stava semplicemente orientando ai gusti del mercato orientale e in particolare modo cinese. 
 

Beh, noto sempre più spesso una certa pulizia stilistica nei design cinesi e una "confusione" ricca di dettagli barocchi nei nei prodotti dei brand europei che in passato ci hanno fatto brillare gli occhi. 

 

Qualcosa non torna.

Tecnologicamente già corrono ad una velocità impressionante, se ci facciamo fare le scarpe anche dal punto di vista stilistico, siamo veramente alla frutta.
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

Beh, noto sempre più spesso una certa pulizia stilistica nei design cinesi e una "confusione" ricca di dettagli barocchi nei nei prodotti dei brand europei che in passato ci hanno fatto brillare gli occhi. 

 

Qualcosa non torna.

 

Questa cosa l'avevo notata anch'io e mi ero dato come spiegazione il fatto che i brand europei fanno design strani perché ogni auto che fanno deve sembrare una novità, ogni 3-6 anni cambiano design, per convincenti a cambiare auto, ma sotto sotto tecnologicamente sono sempre le stesse. I brand più forti non devono nemmeno sforzarsi di fare cose belle, tanto vendono lo stesso, così fanno design strani basta che siano sufficientemente diversi dal modello precedente.

 

Per gli sconosciuti brand cinesi invece il problema è l'opposto, hanno prodotti tecnologicamente innovativi a prezzi molto competitivi, ma non possono rischiare sull'estetica, così puntano sul classico delle linee morbide e rassicuranti, persino banali, anche per gli interni, ma forse il risultato è che esteticamente invecchieranno più lentamente.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.