Vai al contenuto

Gruppo VAG: e' crisi!


Messaggi Raccomandati:

Credo che Giulio sia "leggermente" di parte. Cmq credo che Montezemolo venderebbe un rene per stare nella situazione di crisi della Volkswagen ( la Vag fa ancora utili ed ha un azionista forte e coerente al contrario degli Agnelli che passano dalla volntà di vendere a Dcx o Gm alla speranza di accollare i costi della ristrutturazione allo stato di giorno in giorno). Per quanto riguarda la tua analisi sui prodotti Volkswagen vorrei precisare alcune cose: l' A3 non vende perchè la 147 è anziana ma vende perchè gli acquirenti le riconoscono volentieri un premium price ( ben più alto di quello dell' Alfa Romeo), A4 vende più di 340000 auto all' anno. Cosa oppone il gruppo Fiat ? la 156 con 60000 auto? (e non dire che è solo perchè è vecchia nel 1999 ne hanno vendute circa 105000). La TT deve ringraziare la Lancia? Sveglia la Lancia è un marchio morto (con mio forte rammarico mio zio possiede una delle prime lancia prodotte è del 1911) la Fulvia anche se la producessero venderebbe non più di 5000 auto all' anno dato che in Europa Dahiatsu vende molto di più della Lancia. ( in europa il 70% di coloro che entano in uno showroom Fiat dove sono rappresentati i 3 marchi di Fiat auto non sa dell' esistenza di Lancia fonte Automotive news Europe). "Skoda messa proprio male" la Skoda in Germania vende più di tutto il gruppo Fiat messo insieme, la Skoda è davanti a Fiat in Gran Bretagna e soprattutto è in attivo. Che la quatttroporte sia bella nessuno lo mette in dubbio ma vorrei far notare che negli scontri diretti con le sue rival Klass S, 7er A8 e XJ ( su auto-motor-und-sport , l'automobile francese e auto journal) la maserati esce sempre sconfitta e non è stata apprezzata dai clienti la componentistica di origine Thesis

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....Che la quatttroporte sia bella nessuno lo mette in dubbio ma vorrei far notare che negli scontri diretti con le sue rival Klass S, 7er A8 e XJ ( su auto-motor-und-sport , l'automobile francese e auto journal) la maserati esce sempre sconfitta e non è stata apprezzata dai clienti la componentistica di origine Thesis

Occhio che se ti legge Taurus diventa verde come Hulk e ti dirà che quei confronti non sono stati fatti correttamente... :lol::lol::lol: ...e sicuramente ti citerà dei confronti obiettivi... :D

PS: a proposito di Skoda, vorrei ricordare cos'era Skoda quindici anni fa e cos'è adesso; e cos'era Lancia quindici anni fa e cosa è adesso, grazie alla gestione che ne è stata fatta. :evil:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Giulio sia "leggermente" di parte. Cmq credo che Montezemolo venderebbe un rene per stare nella situazione di crisi della Volkswagen ( la Vag fa ancora utili ed ha un azionista forte e coerente al contrario degli Agnelli che passano dalla volntà di vendere a Dcx o Gm alla speranza di accollare i costi della ristrutturazione allo stato di giorno in giorno). Per quanto riguarda la tua analisi sui prodotti Volkswagen vorrei precisare alcune cose: l' A3 non vende perchè la 147 è anziana ma vende perchè gli acquirenti le riconoscono volentieri un premium price ( ben più alto di quello dell' Alfa Romeo), A4 vende più di 340000 auto all' anno. Cosa oppone il gruppo Fiat ? la 156 con 60000 auto? (e non dire che è solo perchè è vecchia nel 1999 ne hanno vendute circa 105000). La TT deve ringraziare la Lancia? Sveglia la Lancia è un marchio morto (con mio forte rammarico mio zio possiede una delle prime lancia prodotte è del 1911) la Fulvia anche se la producessero venderebbe non più di 5000 auto all' anno dato che in Europa Dahiatsu vende molto di più della Lancia. ( in europa il 70% di coloro che entano in uno showroom Fiat dove sono rappresentati i 3 marchi di Fiat auto non sa dell' esistenza di Lancia fonte Automotive news Europe). "Skoda messa proprio male" la Skoda in Germania vende più di tutto il gruppo Fiat messo insieme, la Skoda è davanti a Fiat in Gran Bretagna e soprattutto è in attivo. Che la quatttroporte sia bella nessuno lo mette in dubbio ma vorrei far notare che negli scontri diretti con le sue rival Klass S, 7er A8 e XJ ( su auto-motor-und-sport , l'automobile francese e auto journal) la maserati esce sempre sconfitta e non è stata apprezzata dai clienti la componentistica di origine Thesis

Sbagli, l'A3 sta al livello pari di 147, e l'Alfa non è inferiore all'Audi. Anzi, la 147 continua a vendere bene ancora adesso, a distanza di quasi 4 anni dal lancio nel mercato... secondo te l'A3 resisterebbe così a lungo? Più che altro potrebbe essere un po' danneggiata con l'arrivo della serie 1. Direi anzi che 147 è inferiore ad A3 solo per l'abitabilità interna, per il baule, per il montaggio e per qualche finitura. Del resto, la qualità dei materiali è pressochè uguale, ma la 147 è superiore ad A3 in termini di guidabilità, motori (i mutlijet sono eccellenti!), versioni (la GTA è amata dappertutto)... direi anche design, ma questo è del tutto personale.

La Lancia non è un marchio morto... è vero, si deve ricostruire, ma tutta la stampa europea ha apprezzato moltissimo la Fulvia (ovvialmente quella in veste di concept car), e leggevo in giro che per l'Audi TT potevano esserci guai in vista se questa piccola coupè italiana fose entrata in produzione. Poi il progetto fu cancellato, ma qualcuno sul forum Lancia dice che potrebbe esserci la speranza di produrla, grazie all'arrivo di Motezemolo.

Non capisci allora che i giornali stranieri da te citati sono molto nazionalisti. Secondo te i tedeschi darebbero la vittoria alla Quattroporte contro quei modelli esistenti da più tempo che dominano il segmento come serie 7 e classe S? E poi, come fa la MAserati ad essere così inferiore se sta vendendo tantissimo in tutto il mondo, e i suoi mercati principali in cui viene molto richiesta sono gli USA e, guardacaso, la Germania? Poi la Quattroporte è stata definita la più bella del segmento (grazie ai premi vinti)... ricordi quante persone hanno vomitato a vedere la serie 7 nel 2001? La Quattroporte verrà imitata tantissimo, lo posso giurare. Ma i giornali non possono darle la vittoria: è il solito nazionalismo che noi italiani non abbiamo!

Componentistica Thesis? Ma dove? Sono fusi? A parte che la componentistica della Thesis è tra le migliori, se nonchè l'unica, del segmento E... per esempio la qualità dei materiali è persino superiore a quelli della Mercedes classe E! Inoltre è proprio una di quelle doti che i francesi hanno tanto ammirato della Thesis, uno di quei tanti modelli di cui la Francia adora.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

La Lancia non è un marchio morto... è vero, si deve ricostruire, ma tutta la stampa europea ha apprezzato moltissimo la Fulvia (ovvialmente quella in veste di concept car), e leggevo in giro che per l'Audi TT potevano esserci guai in vista se questa piccola coupè italiana fose entrata in produzione. Poi il progetto fu cancellato, ma qualcuno sul forum Lancia dice che potrebbe esserci la speranza di produrla, grazie all'arrivo di Motezemolo............

Nooo...Lancia non è un marchio morto, no... :? è solo in condizioni disperate ma non serie, magari eh? Con le vendite ridotte ai minimi storici, probabilmente...e sostenute solo dalla Ypsilon.

Lasciamo stare la Fulvia, và...e i discorsi sul "forse ci ripensano, forse grazie a Montezemolo"...eh vabbè se la speranza è l'ultima a morire chi visse sperando morì non si può dire... :evil: Scusate il sarcasmo ma mi è scappato, non ne ho potuto davvero fare a meno! Ma cosa c'entra la Fulvia!!!! Non è in produzione in questo momento, è questa è la cosa che conta, questi sono fatti!!! No produzione--->No vendite---->No incassi!!!

....

Inoltre è proprio una di quelle doti che i francesi hanno tanto ammirato della Thesis, uno di quei tanti modelli di cui la Francia adora.

Porca miseria, non lo sapevo: la Thesis è apprezzatissima in Francia, la adorano!!! Caxxo allora perchè non se ne comprano qualche centinaio, al posto delle Renault Vel Satis??? Così viene qualche soldino in cassa al marchio... :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo la scelta sul design è personale ma 1) l' Alfa 147 non ha sospensioni multilink 2) Le audi hanno gli efficentissimi Fsi ( possiedo una A2 1.6 Fsi e una A3 2.0 Fsi e sono eccellenti e con consumi bassissimi). 3) le Audi a3 vendono 160000 auto all'' anno e quest' anno ci sarà la commercializzazione della A3 sportback in america. Certo i numeri di vendita non sono tutto ma qualcosa vorranno dire. Ho sempre amato le auto Lancia ma la realtà è disarmante : dati 2003 Lybra 16718 -28% Phaedra 9546 Ypsilon 70879 Thesis 5041 nessuna delle auto è profittevole ( vai a vedere il rapporto boschetti del novembre 2002: per ogni thesis venduta la Fiat perde più di 8500 euro). Ci vorrebbero anni e almeno 3,5 miliardi di euro per ricostruire una gamma da vero marchio di lusso ( cioè berline di segmento B- C- D- E a livello della volvo non ai livelli inarrivabili di Mercedes e Bmw). E tutto ciò non è minimamente pianificato dalla Fiat. Lo sai che dopo la Musa non è previsto alcun modello nuovo per la Lancia ? Leggo Auto motor und sport da anni e non è nazionalista anzi spesso nei confronti tra tedesche , francesi e giapponesi vincono le ultime. Le Fiat sono trattate male perchè la loro percezione tra i clienti tedeschi è pessima ( d'altronde i disastrosi risultati di vendita in Germania nonstante i nuovi modelli stanno lì a dimostrarlo). l' Audi TT vende circa 40000 auto all'anno cioè il 40% della produzione Lancia secondo te la Fulvia riuscirebbe a raggiungere quei risultati? E' sbagliato confrontare Quattroporte con le diverse tedesche semplicemente perchè la Quattroporte è un modello sportivo con 4 porte e non ha motori a gasolio. La clientela è completamente diversa la Maserati dovrebbe essere confrontata con le AMG le S8 etc.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

dire che la 147 è scarsa in comportamento stradael(penso sia quello che volevi dire con la tua affermazione) è quasi fuori dal mondo,visto che praticemnte tutte le riviste hanno ammesso la netta superiortà della 147 su tutte le altre del segmento

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'architettura sospensioni che Golf V/A3/Octavia II/Touran/Altea/etc.. montano ( MacPherson anteriore, multilink 5 braccia posteriore ) e' la stessa architettura montata dal 1998 da Ford Focus, che comunque eccelleva alla presentazione per qualita' dinamiche. Puo' darsi che quella VAG sia un'interpretazione migliore di quella Ford, ma non si puo' certo considerarla lo stato dell'arte, che per il segmento C TA resta in mano ad AR.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.