Vai al contenuto

j
Messaggio aggiunto da __P,

 

93ED70D3-67E5-4E2E-A923-99A4A0CD2C3A.thumb.jpeg.c9a081d028c2b0d840fcd966a19852d1.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Ciò riflette un po la geopolitica... l'occidente, a cominciare dall'Europa (*), non è più il "centro del mondo"... ed anzi...

 

Lavoro, se cene fosse bisogno, che conferma il, a mio avviso, lodevole risultato (anche) in termini di design il quale trasuda la volontà nel ricercare nuovi orizzonti, a differenza invece di competitors quali ad esempio la consolidata Toyota con la a grandi linee similare (non BEV) ultima sua proposta nel mercato USA ossia la Grand Highlander (o una cosa del genere).

 

(*)

Fra l'altro rappresentiamo un misero 3'3% della popolazione mondiale...

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono l'unico che preferirebbe a questo carro armato a scossa una ben più compatta Phedra con 7 comodi posti rivestiti in Alcantara e un bel JTD all'anteriore che toglie il pensiero di colonnine ed autonomia?

Lancia Phedra: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti -  AutoScout24

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, Insidek said:

Ma sono l'unico che preferirebbe a questo carro armato a scossa una ben più compatta Phedra con 7 comodi posti rivestiti in Alcantara e un bel JTD all'anteriore che toglie il pensiero di colonnine ed autonomia?

Per te che rimpiangi gli anni 90, Hyundai é felicissima di venderti lo Staria. :mrgreen:

 

Molto molto apprezzabile questa EV9 (anche perché ricordo che, se volete un SUV full size elettrico, le alternative sono Tesla X e BMW iX 🤢), ennesima prova dello stato di grazia del cs Hyundai/Kia.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, superkappa125 scrive:

Per te che rimpiangi gli anni 90, Hyundai é felicissima di venderti lo Staria. :mrgreen:

 

Molto molto apprezzabile questa EV9 (anche perché ricordo che, se volete un SUV full size elettrico, le alternative sono Tesla X e BMW iX 🤢), ennesima prova dello stato di grazia del cs Hyundai/Kia.

Semmai i recenti anni '2000...rimpiango vetture accessibili, comode ed umane come ingombri e sfruttamento degli spazi, non questi bestioni che hanno (nel caso di quelle che citi) l'ambizione di mettere il proprietario nella condizione di essere riconosciuto come quello coi soldi (o la vettura in leasing)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Insidek scrive:

Ma sono l'unico che preferirebbe a questo carro armato a scossa una ben più compatta Phedra con 7 comodi posti rivestiti in Alcantara e un bel JTD all'anteriore che toglie il pensiero di colonnine ed autonomia?

Lancia Phedra: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti -  AutoScout24

 

Un po' (tanto) superata come design. Però l'ho detto già altre volte, il design "monovolume" ci andrebbe a nozze con l'elettrico, specie con il posto batterie nel pianale (il sogno sarebbe una Multipla). Così sarebbe un mix tra quello che propone il mercato a livello motoristico e quello che è comodo per la famiglia.

 

(Anche perché sta EV9 -o una ipotetica monovolume con questa stazza- con un jtd non so se la muovi bene: conosco chi si trova male col Freemont jtd).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/3/2023 at 14:16, aboutdas scrive:

Meno di 80 kWh per oltre 500km su questo bestione? Ma davvero?

La stessa batteria da 77 kWk in Kia EV6 RWD dà Wltp 526 o 506 km a seconda delle ruote. 

E 484 km per la AWD.

 

Ma ndo vanno, con 4,9 mt di cassone altro che 500km. Ci devono essere problemi a fornire batterie più capienti..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

KIA EV9, il maxi SUV non ha più segreti

...

Batterie e autonomia

A partire dall’autonomia, che nel ciclo WLTP raggiunge i 541 chilometri con una sola ricarica. Il valore è riferito alla versione della EV9 a lungo raggio, quella con batteria agli ioni di litio di 99,8 kWh, offerta in abbinamento alla trazione posteriore o in alternativa a quella integrale. Ma non è questa l’unica opzione di batteria proposta dall’azienda: la versione standard del modello gode di un’unità di 76,1 kWh, ma in questo caso l’autonomia prevista non è stata dichiarata. Sappiamo però che il nuovo SUV elettrico di casa KIA è stato realizzato utilizzando un’architettura a 800 volt, il che significa che attraverso la ricarica ultra-rapida sono necessari solo 15 minuti per ripristinare 239 km di autonomia.

Tre livelli di potenza

Quanto alle prestazioni, alla base della gamma troviamo la versione long range con trazione posteriore, equipaggiata con un solo motore elettrico “depotenziato” a 150 kW e 350 Nm di coppia, per uno scatto da 0 a 100 km/h consumabile in 9,4 secondi. Lo step successivo viene raggiunto dalla versione standard del modello, anch’essa spinta da un unico propulsore elettrico ma con potenza aumentata a 160 kW e medesima coppia, per un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h ridotto a 8,2 secondi. Nulla a che vedere ad ogni modo con la versione top di gamma di KIA EV9, quella dotata di trazione integrale, che gode di due motori elettrici per una potenza complessiva di 282 kW e una coppia massima pari a 600 Nm, valori che si traducono in uno sprint 0-100 km/h in appena 6,0 secondi.

Un boost a pagamento

Un plus pensato dalla casa automobilistica coreana è un aumento della coppia disponibile pagando attraverso un’applicazione. Tramite il KIA Connect Store, infatti, i proprietari del nuovo maxi-SUV elettrico avranno la possibilità di sbloccare la funzione “Boost“, che aumenta la coppia massima del motore anteriore di 100 Nm portando la specifica complessiva dell’auto a 700 Nm. Al momento, KIA non ha precisato se questa funzione dovrà essere obbligatoriamente acquistata in abbonamento o se sarà usufruibile anche una tantum.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/elettriche/kia-ev9-gamma-motori-batteria-autonomia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.