Vai al contenuto

F1 2023 - Australian - Melbourne 31/03-01-02/04


AleMcGir

F1 2023 - Australian - Melbourne 31/03-01-02/04  

40 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 07:00 01/04/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Fernando Alonso
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lance Stroll
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 07:00 02/04/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Fernando Alonso
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lance Stroll
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/04/2023 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

Ma seriamente state prendendo in considerazione, anche vagamente, l'ipotesi che si sarebbe potuto penalizzare Stroll su Leclerc? 😂

È un normalissimo incidente di gara dove un pilota si è trovato a sandwich tra due avversari. L'unico che potesse fare qualcosa, con una probabilità dello 0,0000000001%, sarebbe stato proprio Charles allungando/allargando la traiettoria. Questa continua difesa a spada tratta del monegasco, questo pompare un talento in grado di vincere "solo" 5 GP in carriera sta, alla lunga, danneggiando solo Charles. E non se lo merita!secondo me

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Ma seriamente state prendendo in considerazione, anche vagamente, l'ipotesi che si sarebbe potuto penalizzare Stroll su Leclerc? 😂

È un normalissimo incidente di gara dove un pilota si è trovato a sandwich tra due avversari. L'unico che potesse fare qualcosa, con una probabilità dello 0,0000000001%, sarebbe stato proprio Charles allungando/allargando la traiettoria. Questa continua difesa a spada tratta del monegasco, questo pompare un talento in grado di vincere "solo" 5 GP in carriera sta, alla lunga, danneggiando solo Charles. E non se lo merita!secondo me

 

 

io non difendo #16 , anzi , ne ammiro il talento ma sta storia del "il predestinato" , "date delle gomme/una macchina a questo ragazzo" , l'unico grande pilota , l'unico talento oggi in ferrari mi ha parecchio stufato 

 

il mio appunto è sul fatto che abbiano "ucciso" la gara di sainz dando 5 secondi di penalità facendo terminare la gara dietro SC [ doveva essere lui un o' figlio di buona donna , allargare il gap con alonso ed accellerare per salvare , forse , qualche punto ] per un contatto nella prima curva dove è un po' lungo ma siamo pur sempre alla prima curva di una gara su 2 giri e dove dire prego si accomodi vuol dire rimetterci troppe posizioni mentre per incidente di #16 "no further action" anche in questo si vede che maranello conta come il 2 picche

 

tornando ad #16 se era 7° deve farsi lui 2 domande e deve sapere che partire nella pancia del gruppo è come essere in una tonnara

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Non ho parole.
Domenicali prima della partenza che pensa a ciò che piace (a suo dire) al pubblico e poi ci propinano sta porcheria?
Qua sta diventando il wrestling, a parte i primi 3, e Alonso per il rotto della cuffia, hanno distrutto una gara ormai conclusa, solo per vedere "le botte".
E sta gente vuole pure mettere le mani sulla motogp?

 

Domenicali rappresenta la F1, il casino di ieri è tutto della FIA. Comunque nel merito hai ragione.

A parte che ho il dubbio se certe decisioni siano state prese per creare spettacolo o per semplice imbecillità, tra un "eh ma la sicurezza!!!" e un "eh ma c'è un precedente!!!".

I danni più grossi, in tutti gli ambiti, vengono fatti dagli incapaci, da quelli che applicano pedissequamente regole e protocolli senza capirne il motivo né valutarne le conseguenze.

 

In tutto questo bailamme, guardacaso la Ferrari è sempre quella che ne esce peggio. Perché se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.

Ricordo ai tempi dei mondiali del Trap l'indignazione generale per i continui fuorigioco inesistenti che ci venivano fischiati.

Poi un bel giorno, in una trasmissione, un commentatore sportivo - non ricordo chi - disse sommessamente: "scusate, è vero che i fuorigioco non c'erano, ma allora non sarà meglio anche modificare uno schema impostato costantemente sul filo del fuorigioco?".

Più si è inclini a imperfezioni, rischi, pasticci, più si viene danneggiati dai fattori esterni.

 

Non pretendo che le due Ferrari partano sempre prima e seconda per evitare guai (e nemmeno quello è sufficiente con la Ferrari), però ogni gara dev'essere fatta al meglio delle possibilità.

Facendo la somma del weekend: previsione sbagliata di pioggia al sabato, incomprensioni Leclerc-Sainz-muretto, errori fatali di pilotaggio.

La qualifica penosa, il pit stop sfigato di Sainz e la penalità sballata sono solo delle conseguenze di quanto sopra.

 

Ieri Hamilton è arrivato secondo con una macchina che è perfino peggio della Ferrari.

Sainz e Leclerc invece hanno entrambi peccato di eccessiva irruenza.

La pressione non giustifica nulla. Ce l'ha pure la Mercedes. E' l'anarchia che fa i danni.

 

 

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

La pressione non giustifica nulla. Ce l'ha pure la Mercedes. E' l'anarchia che fa i danni.

 

Riflessione secondo me giustissima... e Vasseur ... non era stato preso apposta???

Cominciamo... pardon... continuiamo bene... 🤦‍♂️

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che anche MB ha pressione ma ha il pugile che sa benissimo come gestirla e se le cose si mettono male male stile 2022 due pianti ben fatti e viene tirata fuori direttiva MB39 

 

Ieri mi ha fatto sollevare il sopracciglio la battura "sauberizzazione" sentita a race anatomy , gratuita ,inutile , acida , scontata e per nulla costruttiva

Vasseur non penso sia un fenomeno , non ha il tocco magico ma addossare a chi è al comando da 3 mesi le colpe di sto catorcio mi sembra ingiusto , la vulgata vuole che una vettura venga impostata nella primavera precedente alla sua discesa in pista per cui cosa volete che sia messo in quadro in 3 mesi? se è nata storta storta rimane

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

.. io mi riferivo alla gestione del "personale"... non certo all'auto.

Quella se l'e' trovata tra le mani, e poco ci puo' fare.


Ma quanto far correre le persone e a chi dare (eventualmente) qualche pedata nel sedere è compito suo da subito... ma non vedo grandi modifiche rispetto alle cappexxe di qualche mese addietro...

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre pensato che il problema Ferrari sia la mancanza di un presidente forte e competente.

Dopo Montezemolo il nulla cosmico, Marchionne non era un vero presidente ma un manager, e di corse ne capiva poco secondo me.

Elkann è una sciagura, e adesso ci mancava solo che l'AD che viene dai microchip si interessi di squadra corse......

 

Guardate il meglio , Horner ex pilota fà team principal da una vita, WOlff ex pilota nelle corse da una vita.

Vassseur ci stà secondo me ma deve avere potere e tempo , perchè non è come nel calcio che cambi allenatore e stop, qui tra gardening e altro un progetto lo vedi dopo almeno un biennio.

 

E l'errore di Marchionne/Elkann è stato quello di creare il regno Bin8, tempo buttato col senno del poi.

Ma tanto se prendono i soldi lo stesso non è un loro problema vincere........

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Un nota interessante è il motore Mercedes a fuoco proprio mentre stanno recuperando competitività.

La domanda è: quanto c'è nella performance di motore? Non è che stanno spingendolo all'estremo?

E' interessante perchè se la risposta è si significa che l'auto è comunque sbagliata, mentre se la risposta è no potrebbe essere che stiano imparando a far funzionare il loro concetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.