Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato il 07.02.2024

 

2024

- MINI Cooper 3p ▶️ PRESENTATA!

- MINI Aceman ▶️ PRESENTATA! 

- MINI Cooper 5p ▶️ PRESENTATA!

- MINI Hatch IV Cabrio ICE - Prj. F67 ▶️ SPY TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- MINI Cooper SE Cabrio ▶️ PRESENTATA!

- MINI Cooper All-Electric ▶️ PRESENTATA!

- MINI Countryman ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, giopisca scrive:

la penso come @VuOtto la mini in quanto tale è la 3 porte tutto il resto è soprammobile e suppellettili

 

io , però , adoravo ed adoro la Cluibman con 2+1/2 porta per me era bellissima ed ancora oggi ognitanto guardo le quotazioni perchè un usato non mi dispiacerebbe x nulla

 

sulle piccole e la marginalità vale il ragionamento di SM che spiegava che doveva vendere n Panda o Punto per fare lo stesso guadagno di un Suvvone o di una vettura di classe alta, il mercato delle piccole è una guerra con le coreane e si tirano prezzi all'ultimo euro ma poi vogliamo ( noi mercato ) contenuti da categoria almeno C ed è un cane che si morde la coda faccio un parallelo con i magliari biellesi che hanno voluto fare concorrenza ai cinesi ed hanno messo il culo per terra perchè poco competitivi come prezzi , quelli cher invece hanno seguito il filone del lusso vivono prosperi ricchi e felici , con numeri inferiori ma con marginalità grosse

 

Esatto. Il fatto è che ora siamo abituati a trovare su una seg.B (ecco MINI- Audi A1, Polo ecc) dei contenuti da C, se non da D entry level delle volte. 

 

Chi appunto ha saggiamente solcato la via del premium (con tempo e dedizione) oggi gode comunque di una marginalità diversa (ma il covid ha scombinato tutto). Chi invece ha solcato la via dell'iperlusso (Ferrari, Pagani, Lamborghini, Bugatti, McLaren ecc) covid o non covid, non ha il minimo probema.

 

Ricordo bene al corso di Marketing la frase che mi disse il relatore durante una delle lezioni (molto interessanti devo dire):  "Ragazzi, i soldi (le persone ricche) non vanno rincorsi! Ai soldi (le persone ricche) bisogna andare semplicemente incontro".

 

Ergo, date loro quello che vogliono, con caparbietà e pianificazione vi compreranno, altroché se vi compreranno.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
50 minuti fa, VuOtto scrive:

Chi invece ha solcato la via dell'iperlusso (Ferrari, Pagani, Lamborghini, Bugatti, McLaren ecc) covid o non covid, non ha il minimo probema.

 

ehemmm...Aston Martin per esempio..immatricolazioni Q1/Q2-2020 -63%, fatturato -64% e una perdita di piu di 200Mio (per un fatturato di 160Mio)..neanche il superlusso funziona sempre (e aspettiamo per le cifre domani di Maserati).

Inviato (modificato)
19 minuti fa, 4200blu scrive:

 

ehemmm...Aston Martin per esempio..immatricolazioni Q1/Q2-2020 -63%, fatturato -64% e una perdita di piu di 200Mio (per un fatturato di 160Mio)..neanche il superlusso funziona sempre (e aspettiamo per le cifre domani di Maserati).

 

Aston Martin non l'ho citata.....è stata sputtanata, passatemi il termine, ancora negli anni '90, la redenzione è lunga, e dolorosa e comunque devi avere le condizioni di mercato che te lo permettono.

 

Pensate a quanta fatica anche per Maserati.....o per AR ancor di più. Aston Martin paga una frammentazione decisionale, a mio avviso...anche se non mi addentro in discorsi di management poiché ne sono pochissimo o per nulla competente.

 

Però.......c'è un detto qui in veneto che riassume bene la loro situazione: " èl càn de maxa paroni, èl more de fàn", tradotto: "il cane di troppi padroni, muore di fame".

 

Quindi ok gli azionisti, ma ci deve essere un timoniere, poiché se tanti capitani hanno in mano il timone...la barca gira in tondo e non va da nessuna parte....e comunque qualcosa mi dice che l'ombra lunga della tedesca Mercedes, prima o poi ne farà un boccone; a mio avviso è tutto già scritto....bisogna solo vedere tra quanto MB lancerà la ciambella di salvataggio.

 

Tornando I.T. in base alle indiscrezioni che gentilmente ci ha detto @4200blu MINI potrebbe allungare la vita di F56 (che tuttavia non dimostra gli anni che ha, quasi sette!) aumentando l'offerta a livello crossover/SUV eliminando ciò che invece non è più necessario: clubman e cabrio.

Modificato da VuOtto
  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • 2 anni fa...
Inviato (modificato)

Comunque mi son perso su quale sarà la line up di Mini nei prossimi anni…

Vediamo se riusciamo a fare un punto, ed in caso qualcuno mi correggerà (magari inserendo anche le date) 😝

 

- New Mini ICE (MCA importante dell’attuale)

- Mini 3p EV (su base cinese)

- Mini B-UV EV (su base cinese)

- New Mini Countryman (MHEV gas/diesel/PHEV/EV)

 

 

Modificato da __P
Inviato
14 minuti fa, __P scrive:

Comunque mi son perso su quale sarà la line up di Mini nei prossimi anni…

Vediamo se riusciamo a fare un punto, ed in caso qualcuno mi correggerà (magari inserendo anche le date) 😝

 

- New Mini ICE (MCA importante dell’attuale)

- Mini 3p EV (su base cinese)

- Mini B-UV EV (su base cinese)

- New Mini Countryman (MHEV gas/diesel/PHEV/EV)

Modificato 7 minuti fa da __P

Piu o meno ma in altra sequenza 😉

 

U25 (Countryman) / J01 Bev / F66 ice 3p / F65 ice 5p / J05 bev suv / F67 ice cab

tutto piu o meno intorno un periodo di 15 mesi.

 

 

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
42 minuti fa, 4200blu scrive:

Piu o meno ma in altra sequenza 😉

 

U25 (Countryman) / J01 Bev / F66 ice 3p / F65 ice 5p / J05 bev suv / F67 ice cab

tutto piu o meno intorno un periodo di 15 mesi.

 

 

 

Sopravvive anche la Mini 5p. :-)  

Modificato da nucarote
Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Sopravvive anche la Mini 5p. :-)  

Si...anche se la potenza di ingresso non sara molto "mercato italiano".....

 

 

Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

Si...anche se la potenza di ingresso non sara molto "mercato italiano".....

 

 

Tutto sommato è pacifico IMHO. Sono anni che non vedo più una Mini 5p recente, tant'è che pensavo che non fosse più in vendita in Italia. :-) 

  • __P ha modificato il titolo in I prossimi modelli MINI
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato
On 2/3/2023 at 11:10, 4200blu scrive:

Piu o meno ma in altra sequenza 😉

 

U25 (Countryman) / J01 Bev / F66 ice 3p / F65 ice 5p / J05 bev suv / F67 ice cab

tutto piu o meno intorno un periodo di 15 mesi.

 

Inviato

Secondo Motor1, all’interno di un articolo che riporta un’intervista di Autocar alla nuova CEO Stefanie Wurst, la nuova Mini 3p EV (J01) prevista per il 2024 avrà anche varianti 5p e cabriolet. Corretto @4200blu?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.