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Ecco le prime foto ufficiali della BYD Seagull! La piccola cinese avrà un motore TZ180XSH da 55 kW alimentato da una batteria LFP Blade che dovrebbe garantire un'autonomia nel ciclo CLTC di 405 km e una velocità massima di 130 km/h. Secondo alcuni rumor la Seagull sarà la prima auto dotata della batteria agli ioni di sodio di BYD.

 

Le dimensioni sono di 3780/1715/1540 mm con un passo di 2500 mm. Secondo le informazioni attualmente rilasciate, avrà due opzioni di batteria, 30 kWh e 38 kWh, rispettivamente per una autonomia 305 km e 405 km.

 

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di $ 9.500. Ulteriori dettagli saranno rilasciati il 18 Aprile

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17 minuti fa, j scrive:

 

 

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di $ 9.500. Ulteriori dettagli saranno rilasciati il 18 Aprile

 

Come fanno a mantenere un prezzo simile? :dubbio:

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45 minuti fa, Melone scrive:

 

Come fanno a mantenere un prezzo simile? :dubbio:


Calcola che la Dacia Spring in Cina è venduta a circa 7 k, da noi con importazione, tasse, incentivi da incamerare e lauto guadagno, viene 21 k tre volte tanto.

 

Tieni anche conto che una batteria da 30 kWh a loro costa meno di 3 k, il motore da 55 kW meno di 1 k.

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Inviato

Ma siamo sicuri che la Dacia cinese sia uguale uguale alla nostra anche a livello di sicurezza passiva e attiva? 

Io ho qualche dubbio, ricordo una prova in cui si confrontava un auto venduta da noi e venduta in India (non ricordo quale) la versione indiana oltre ad essere priva dei vari airbag ecc alla prova del crashtest si accartocciava molto di più della corrispettivo europea segno che "sotto" c'erano altre economie. 

Inviato

Ad ogni modo la Smart #1 in Italia con tasse, importazione, etc… di listino costa il 50% in più di quanto viene venduta in Cina.

 

Applicando la stessa proporzione questa costerebbe meno di 15 k, con gli incentivi 10 k.

 

 

Inviato

Non so perché ma a me fa pensare alla W169 come proporzioni. Comunque imho anche a 20K Euri da noi ammazzerebbe qualsiasi cosa di analogo riconducibile ai marchi generalisti europei.

Inviato

Il fatto è che elettrico o non elettrico, 20k per un utilitaria sono troppi... però se da un'altra parte del mondo la possono vendere a 7mila (e ci guadagnano), qui perché deve costare 25? Al di là delle tasse e dell'importazione intendo... bah...

Inviato
13 minuti fa, Melone scrive:

Il fatto è che elettrico o non elettrico, 20k per un utilitaria sono troppi... però se da un'altra parte del mondo la possono vendere a 7mila (e ci guadagnano), qui perché deve costare 25? Al di là delle tasse e dell'importazione intendo... bah...

I cinesi sono abbastanza noti per il massimo sfruttamento degli operai eh… roba di pause ogni 4 ore, durante il lockdown costretti a dormire in fabbrica e non tornare a casa pur di produrre…. 

Poi BYD le batterie le produce lei stessa, non devono esser spedite in un altro continente. Son comunque risparmi 

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