Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom scrive:

 

In compenso ha la possibilità di ricaricare all'80% in 30 minuti ad una colonnina fast.

 

Tra l'altro la versione da 30 kWh dovrebbe avere le batterie al sodio, che oltre a costare il 40% in meno, sono meno soggette alla deriva termica per cui possono essere caricate ad alta potenza, molto velocemente senza rischi.

 

https://www.carscoops.com/2023/04/byds-seagull-starts-at-just-11300-and-has-sodium-ion-battery/

 

Penso che la tendenza in futuro non sarà avere batterie grandi, ma batterie piccole ed economiche che sarà possibile ricaricare velocemente alle colonnine fast, avvicinando sempre di più le BEV alle ICE, in termini di peso e di tempi di rifornimento.

 

Parafrasando il pennello Cinghiale, non serve una batteria grande, ma una grande batteria.

Così un viaggio autostradale diventa la classica odissea 30 minuti alla volta. 

Ps 80% di 38 kWh sono 30,4 kWh che ai classici 130 km/h danno una percorrenza, se va bene 121 km. 

Quindi io parto da casa con il 100% di batteria, viaggio per 55 minuti circa, poi mi fermo per mezz'ora a ricaricare alla fast . In pratica 120 km in 85 minuti, con una eccitante velocità media di 71 km/h. 

Citando il mio amico Guido Gozzano

"Rinasco, rinasco, rinasco nel millenovecentosessanta" 😀

 

Capisci anche tu che questa è l'ennesima follia. 

Ps ovviamente nel caso che i 38 kWh siano totalmente disponibili. 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma chi si fa il viaggio autostradale con questa scatoletta?

nel mio piccolo io con jazz faccio 120km in una settimana lavorativa, per dirti io ci starei

poi nel fine settimana prendo civic a benzina :D

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TurboGimmo scrive:

ok ma chi si fa il viaggio autostradale con questa scatoletta?

nel mio piccolo io con jazz faccio 120km in una settimana lavorativa, per dirti io ci starei

poi nel fine settimana prendo civic a benzina :D

 

Beh, lo farà chi non potrà permettersi altro che una Byd Seagull et simila.  

Cioè, un sacco di gente... 

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Beh, lo farà chi non potrà permettersi altro che una Byd Seagull et simila.  

Cioè, un sacco di gente... 

 

 

Comunque sto facendo due conti su vari modelli.

Tutte le piccolo/medie ( da 50 kWh a 64 kWh) che ho controllato ipotizzando di andare a 130 km/h effettivi, utilizzare il 60% della batteria e poi ricaricando da 20% ad 80% a colonnine DC ad almeno 100 kW, hanno velocità media complessiva simile ed intorno agli 80 km/h. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 31/3/2023 at 17:39, j scrive:

 

 

Le dimensioni sono di 3780/1715/1540 mm con un passo di 2500 mm. Secondo le informazioni attualmente rilasciate, avrà due opzioni di batteria, 30 kWh e 38 kWh, rispettivamente per una autonomia 305 km e 405 km.

 

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di $ 9.500. Ulteriori dettagli saranno rilasciati il 18 Aprile

 

A occhio, il riferimento dovrebbe essere la Dacia Spring che ha 27 kWh e questa ne ha 30,7 o 38 kWh e sarà sicuramente piuttosto efficiente. 

 

La Spring 27 kWh ha WLTP 230 combi e 305 city. 

In proporzione la Seagull 38 kWh (1,4 volte) potrebbe essere 324 combi e 427 city.

La 500E da 42 kWh, se non erro, ha 320 combi e 400 city

 

Mi sembra ben allineata alle altre 2 e visto il successo di vendite di Spring e 500E, questa può dargli anche 2 giri. 

 

I prezzi invece saranno da vedere. Insideev ha scritto una scemata: ha preso il prezzo cinese e ci aggiunto il 10% di dazio dognale. Col fischio che è così.

 

https://insideevs.it/news/644083/byd-seagull-elettrica-economica-mercato/

On 21/4/2023 at 18:43, stev66 scrive:

Tutte le piccolo/medie ( da 50 kWh a 64 kWh) che ho controllato ipotizzando di andare a 130 km/h effettivi.

Non credo ci siano molti con medio-piccole interessati a viaggiare i 130 effettivi, e saranno loro a stabilire se è abbastanza.

E da scheda, 130 km/h è la velocità max di Seagull.

 

E non mi sembra nemmeno che con le medie e le grandi ci sia tanta gente attaccata al 130+5 di tolleranza sulle autostrade. Escluso i furgoni dei corrieri e quelli dell'auto aziendale che non pagano il carburante  🙂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Per il mese di Giugno la Seagull vende 23.005 unità, con un aumento del 60% rispetto a Maggio (14.300) .

Fonte : CNC  .

Modificato da L' informatore d'auto

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.