Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
39 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Visto che è stato spostato anche il mio messaggio lo riscrivo essendo un quesito diretto sulla Captur(e lo articolo un po' meglio):

 

- Mi sembra di aver capito, guardando alcuni video, che esista una versione di Captur con il 4x4, almeno in Russia, è una modifica aftermarket o li è venduta anche così? Sarà anche quella europea 4x4 o le lasceranno 4x2 compresa questa Grand captur?

Chiedo perché non sarebbe male avere anche questa opzione, alla fine le integrali stan sparendo quasi tutte dai listini però a molti servono ancora.

Era la Kaptur (Russia e paesi CIS), venduta come Grand Captur in LATAM, una versione low cost della prima serie leggermente più lunga su base Duster anche col 4x4

 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Renault_Captur#Renault Captur/Kaptur_"Global Access"_(HA;_2016)

Modificato da KimKardashian
  • 5 settimane fa...
Inviato

Renault_Symbioz_a_compact_family_SUV_continuing_the_C-segment_offensive_4.thumb.jpg.dabb0445eb2812c5e548ecd3c23db8b9.jpg35091b1bdc1e7ddcdc7463b95949e81f-l.thumb.jpg.8178091a627110a7868aa881f0e77387.jpg96462d119e24b67d698dcb834fb69279-l.thumb.jpg.aab035518461622b08463df6903e43fe.jpg

 

Cita

RENAULT SYMBIOZ, SUV COMPATTO PER LE FAMIGLIE. CONTINUA L’OFFENSIVA NEL SEGMENTO C.

  • Renault svela il nome del suo nuovo SUV compatto di segmento C, per le famiglie: Symbioz
  • Fedele al nuovo linguaggio stilistico di Renault, Symbioz unisce piacere di guida, abitabilità e consumi ridotti grazie alla motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145
  • Ultimo nato dell’offensiva della Marca nel segmento C, Renault Symbioz arricchisce la gamma per soddisfare tutte le esigenze di utilizzo dei clienti
  • Renault Symbioz sarà svelato nella primavera del 2024

Il nome Symbioz rimanda immeditamente al termine simbiosi, derivato dal greco antico symbiosis, che significa vivere insieme, un valore profondamente radicato nel DNA di Renault con lo slogan voitures à vivre.

È una parola che ritroviamo in tante lingue: symbiosis in inglese, simbiose in spagnolo e symbiose in francese, per cui il nome Symbioz risulta di facile comprensione a tutti.

Per questo nuovo veicolo compatto per le famiglie, ci tenevamo a porre al centro del nome l’essere umano ed il rapporto intimo che unisce la famiglia alla sua auto. Il nome Symbioz illustra perfettamente la vita con il nostro veicolo, dove i passeggeri fanno tutt’uno con l’auto e l’ambiente.  Sylvia Dos Santos, Responsabile Strategia Naming della Direzione Global Marketing di Renault

Renault Symbioz, fedele al DNA delle voitures à vivre

Symbioz presenta il nuovo design della Marca. È il SUV più compatto tra i veicoli ibridi del segmento C della gamma Renault, con una lunghezza di 4,41 metri.  

Al suo interno ha tutto ciò che serve per soddisfare le famiglie, con un’abitabilità generosa e un grande volume di carico.

Racchiude il meglio della tecnologia Renault, tra cui:

  • tetto panoramico di nuova generazione Solarbay, basato sulla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), che diventa opaco senza tendina oscurante;
  • motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv con peso ridotto (meno di 1.500 kg) per migliorare il piacere di guida e diminuire il consumo di carburante.

Renault sempre all’offensiva nel segmento C

Renault è sempre vicina ai suoi clienti, privati o professionali, per rispondere alle loro esigenze. La Marca propone, così, una gamma di veicoli complementari nel segmento C in Europa, con modelli dotati di motore elettrico o ibrido:

  • E-Tech Electric:
    •  Megane, compatta high-tech - 4,20 m
    •  Scenic, nuova familiare elettrica di riferimento - 4,47 m
  • E-Tech Full Hybrid:
    • Symbioz, SUV compatto per le famiglie – 4,41 m
    • Austral, SUV premium e high tech - 4,51 m
    • Arkana, SUV coupé dal design dinamico - 4,56 m

 

Cita

RENAULT SYMBIOZ: VEICOLIAMO LA FELICITA'

Renault Symbioz. Sarà questo il nuovo nome del futuro SUV Renault di segmento C. Nel dizionario, la simbiosi è descritta come un’associazione biologica e duratura tra due organismi viventi, reciprocamente vantaggiosa. Riportandola al rapporto tra auto e passeggeri, questa definizione è in linea con il posizionamento del nuovo veicolo compatto Renault per le famiglie. Perché? Ce lo spiega con dovizia di particolari Sylvia dos Santos, Responsabile Strategia Naming della Direzione Global Marketing della Marca Renault.

 

Austral, Rafale…ed ora Symbioz. Per un modello inedito ci vuole un nome inedito. Il nome del nuovo SUV compatto Renault per le famiglie, che sarà svelato nella primavera del 2024, non è stato assolutamente scelto casualmente. Il significato e il simbolismo che trasmette sono perfettamente coerenti.

Per questo futuro modello, volevamo porre al centro del nome l’essere umano ed il rapporto intimo che unisce la famiglia alla sua auto. Sylvia dos Santos, Responsabile Strategia Naming della Direzione Global Marketing

Vivere insieme

Il nome Symbioz è molto interessante dal punto di vista etimologico, ci ha confidato Sylvia. Alla radice del termine simbiosi, c’è il greco antico symbiosis. Il termine, composto da due parole greche - syn che significa con e bios ossia vita - vuol dire vivere insieme. Un’etimologia ricca di senso: essere insieme è vita e viceversa.

La parola simbiosi, come termine scientifico, viene utilizzata in senso proprio per indicare un’associazione tra due organismi viventi che traggono reciprocamente beneficio l’uno dall’altro. Anche il senso figurato è interessante: rimanda all’umanità, alla vita sociale e, istintivamente, alla famiglia.

Vita e insieme sono due valori profondamente radicati nel DNA di Renault con le “voitures à vivre”, spiega Sylvia. Insieme, vita, famiglia… Questi concetti pongono l’accento sugli esseri umani e, nel senso più ampio del termine, sulla forza del legame che li unisce. Symbioz è anche un nome particolarmente adatto per un SUV Renault pensato per le famiglie, con un’abitabilità generosa ed un grande volume di carico.

 

Questo nome fa riferimento anche alle nostre radici francesi. Symbioz rimanda immediatamente al termine francese “symbiose”. La pronuncia è simile in diverse lingue, per cui il nome Symbioz risulta di facile comprensione a tutti, ha aggiunto Sylvia.

 

Alchimia

 

Questo nome, che fa pensare all’armonia, all’adattamento ed alla versatilità, reca la promessa di un’alchimia unica tra il nuovo SUV Renault e i suoi passeggeri. Con il suo design esterno ed interno e l’abitacolo high-tech, Symbioz è un’auto in grado di creare un legame, se non addirittura un rapporto ricco di emozioni con e tra i passeggeri.

Il nome Symbioz illustra perfettamente la vita con il nostro veicolo, dove i passeggeri fanno tutt’uno con l’auto e l’ambiente, ha dichiarato Sylvia. Il futuro modello di Renault è un invito al piacere di guida e al viaggio da soli o in compagnia, senza vincoli, in assoluta libertà. Il suo nome, che fa riferimento alla vita insieme, trasmette i concetti di vita a bordo, comfort e benessere. La visione dell’abitacolo di un’auto come luogo di condivisione e confronto è il tratto saliente del nuovo SUV Renault per le famiglie.


Tecnologia per le persone  

Il termine simbiosi è legato alla scienza e, più precisamente, alla biologia. Se riferito al mondo dell’auto, fa pensare alla tecnologia e, più specificatamente, a quella orientata agli esseri umani. «Symbioz è un nome che simboleggia gli esseri umani, il progresso, la vita. Tutti valori che appartengono a Renault!» ha precisato con entusiasmo Sylvia.

Con una lunghezza di 4,41 metri, Symbioz sarà il SUV più compatto del segmento C di Renault. Vero e proprio concentrato di tecnologie della Marca, sarà dotato del tetto panoramico di nuova generazione Solarbay, che diventa opaco senza tendina oscurante, e della motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv, che abbina piacere di guida e consumo di carburante ridotto.

Symbioz ci consentirà di viaggiare su un veicolo high-tech, ma anche di vivere un’esperienza a bordo più ricca, aperta e connessa all’esterno, ha precisato Sylvia.

Symbioz è il nome di una concept car svelata al Salone di Francoforte nel 2017. Perfetto connubio tra il futuro SUV per le famiglie e il suo nome, che strizza l’occhio alla storia di Renault. Insomma, sono come… in simbiosi!

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • j ha modificato il titolo in Renault Symbioz "Grand Captur" - Prj. DJB 2024 (Teaser)
Inviato

Sono tornata!

Subito - AUTOMOBILI MARCO DI TOMASI - Fiat 500L Wagon 1.6 Multijet 120 CV  Lounge - Auto In vendita a Siracusa

Scherzi a parte da noi IMHO avrà il suo bel perchè, ora nella line-up di Renault mancherebbe solo una Megane termica. 

 

PS. Rivedranno tutti i lettering delle altre Renault con questo nuovo fonts?

Inviato

Ma esattamente che caratteristiche ha per renderla interessante?

7 posti? Tre sedili indipendenti?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
8 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma esattamente che caratteristiche ha per renderla interessante?

 

Che può essere sia un C-SUV più compatto e più economico (almeno per le tasche di De Meo) di Austral che una Captur con più bagagliaio (dubito che ci abbiano infilato due posti di fortuna li dietro)

Inviato

Renault che copia i video teaser di Lancia. 😅

 

 

  • Ahah! 4
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
4 minuti fa, MotorPassion scrive:

Renault che copia i video teaser di Lancia. 😅

 

Credo che a "Luchino" manchi Lancia; la Fulvia 2003 ancora ti sta aspettando 🤣

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, MotorPassion scrive:

Renault che copia i video teaser di Lancia. 😅

 

 

Forse si sono divisi le spese 😶

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.