Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, schtrunz scrive:

Componentistica Francese anche qui? (faccetta spaventata)

Raga ma siete duri di comprendonio?!

È già stato ripetuto più e più volte (anche da fonti molto affidabili) che Large e l’alto gamma di Stellantis non avranno nulla di “francese”…

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, schtrunz scrive:

Componentistica Francese anche qui? (faccetta spaventata)

 

Immagino che lo sviluppo dell elettrico in particolare (tecnologia batterie, consumi, range) sia in cosi veloce movimento che sia Maserati che Porsche - e molti altri - hanno dovuto rivedere le loro versioni elettriche con conseguente posticipo dei lanci. Ecco, speriamo che il tempo guadagnato permetta anche modifiche al design visto che il filone Grecale e stato, penso possiamo gia dirlo,  bocciato dal mercato.


Ma perché “componentistica francese”? Large è sviluppato in US e a Modena…

Ed a Modena di francesi ne han visti molto pochi, al contrario dei tedeschi a Sant’Agata Bolognese!

Tra l’altro vedendo come i tedeschi e la componentistica tedesca sta dando risultati in Porsche, Audi e VW non so quanto questa “componentistica francese” faccia schifo…

Fermo restando che parlare di componentistica nazioneacaso in un contesto fortemente globalizzato come quello dell’automotive è puramente ideologico.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Rohypnol scrive:

Dopo il successone di Grecale, spero proprio che sia chiaro che i fari della Puma siano da lasciare a Ford. :maseraticare:

 

15 ore fa, crisho scrive:

Ogni volta che vedo una grecale per strada mi piange il cuore di come quei fari rovinino tutto il resto.

Spero che sui futuri modelli si abbandonino i fari verticali da scema.

 

15 ore fa, Graziano68dt scrive:

I fari verticali solo sulla punto(o al massimo sulle puma). 😅

 

C'è da dire che questi fari su di un frontale basso potrebbero anche starci bene (come in effetti sulla GranTurismo),

sulla Grecale con un muso così alto e piatto stonano davvero molto...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, johnpollame scrive:

 

 

 

C'è da dire che questi fari su di un frontale basso potrebbero anche starci bene (come in effetti sulla GranTurismo),

sulla Grecale con un muso così alto e piatto stonano davvero molto...

 


Faccio notare che però Macan, il cui successo commerciale non credo si possa mettere in dubbio, non ha dei fari a sviluppo orizzontale, per cui dubito fortemente che il problema sia il design.

Perché tra le cose, in Italia vende bene…

Ma probabilmente la clientela tipo all’estero guarda altri aspetti.

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, Quattroporte e new Levante avranno uno stile un po' diverso dal resto della gamma, probabilmente con una fanaleria più orizzontale.

 

Spiego questa mia ipotesi:

i fari verticali sono presenti su MC20 e GranTurismo, la parte sportiva della gamma, per richiamare quell'estetica da GT anni '60 con fanaleria circolare o a goccia.

Essendo Grecale un modello un po' anomalo rispetto ai precedenti, rischiava di essere percepito come un "impostore" di basso livello nella gamma, e si è scelto di dargli la caratterizzazione estetica più radicale per il marchio, accostandolo appunto alle sorelle più prestazionali.

Quattroporte e Levante, invece, sono nameplate già riconosciuti, e soprattutto saranno auto di grossa taglia, con una vocazione più austera, di rappresentanza.

A questo, sommiamo che per giustificare i prezzi e il posizionamento rispetto alla serie attuale, Levante sarà con tutta probabilità molto differenziata da Grecale. A quel punto, dubito che rimarrebbe una pecora nera nella gamma, è probabile che anche l'ammiraglia segua lo stesso filone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Ma perché “componentistica francese”? Large è sviluppato in US e a Modena…

Ed a Modena di francesi ne han visti molto pochi, al contrario dei tedeschi a Sant’Agata Bolognese!

Tra l’altro vedendo come i tedeschi e la componentistica tedesca sta dando risultati in Porsche, Audi e VW non so quanto questa “componentistica francese” faccia schifo…

Fermo restando che parlare di componentistica nazioneacaso in un contesto fortemente globalizzato come quello dell’automotive è puramente ideologico.

Ma, a questo punto vista la "nazionalità", il Large che cosa ha in comune col pianale della Grecale elettrica?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Diciamo che il progetto post fusione ha subito delle modifiche importanti, e che integrare componentista Large ad una piattaforma pensata per altri componenti non è come giocare con le Lego, perché di mezzo ci son nuovi fornitori e tutte le difficoltà del caso.

Faccio notare che in Porsche ha ritardato ulteriormente di 6 mesi la Macan… e Porsche ha un team sviluppo che in Maserati sognano come numero di personale.

Quindi si ok l’ironia ci può stare, ma la situazione attuale fa un po’ meno ridere e un po’ per tanti attori di questo mondo.

Ironia a parte, o anche "so' stati i franzosi", per caso può aver influito anche l'abbandono di grugliasco e il nuovo disegno di Mirafiori?

Poi per carità, meglio aspettare 1 anno e ritrovarsi un prodotto veramente al passo con i tempi, piuttosto che tirar fuori l'ennesima orfana di fca...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, YouDude scrive:

secondo me, Quattroporte e new Levante avranno uno stile un po' diverso dal resto della gamma, probabilmente con una fanaleria più orizzontale.

 

Spiego questa mia ipotesi:

i fari verticali sono presenti su MC20 e GranTurismo, la parte sportiva della gamma, per richiamare quell'estetica da GT anni '60 con fanaleria circolare o a goccia.

Essendo Grecale un modello un po' anomalo rispetto ai precedenti, rischiava di essere percepito come un "impostore" di basso livello nella gamma, e si è scelto di dargli la caratterizzazione estetica più radicale per il marchio, accostandolo appunto alle sorelle più prestazionali.

Quattroporte e Levante, invece, sono nameplate già riconosciuti, e soprattutto saranno auto di grossa taglia, con una vocazione più austera, di rappresentanza.

A questo, sommiamo che per giustificare i prezzi e il posizionamento rispetto alla serie attuale, Levante sarà con tutta probabilità molto differenziata da Grecale. A quel punto, dubito che rimarrebbe una pecora nera nella gamma, è probabile che anche l'ammiraglia segua lo stesso filone. 

 

Secondo me è più semplice il ragionamento.

È piaciuto il design a chi prende le decisioni e hanno detto: "ok facciamole tutte così".

 

 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.