Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, __P scrive:


La piattaforma di GT è stata adattata all’EV, ha una batteria specifica a T che non va sotto il pavimento ma nel tunnel centrale…

Mi sembra ovvio che la seduta ed il baricentro rimangono bassi, e uniti al largo uso di materiali leggeri, rendano il tutto più agile.

Il progetto di QP che stavano portando avanti non prevedeva questo tipo di applicazione, 

Sono preoccupato per le applicazioni Large termiche, se mai ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modesto parere quello che abbiamo avuto con Giorgio non lo avremo più.
I prodotti che verranno fuori avranno a benchmark la concorrenza, non Giorgio.
È un'epoca di stravolgimento per il mondo dell'auto occidentale, per tenere botta inevitabilmente si farà ricorso alle massime sinergie possibili.
La prospettiva full BEV, per quanto politicamente data per certa, è tutt'altro che tale. E avere le porte aperte ad altre tecnologie costa, cosa che i Cinesi non fanno perché tirano a barra dritta sulla loro tecnologia.
In questo contesto, mi sembra strategicamente inoppugnabile lo stop di modelli così dispendiosi e delicati come QP: il rischio di uscire fuori con un prodotto non recepibile dal mercato è troppo grande.

Finora siamo ancora nell'epoca in cui l'elettrico si affianca alle tecnologie preesistenti, e al netto di annunci d'intenti, è poco chiaro quanto possa essere percepito il valore di una Maserati elettrica. Poi oh, Matilda de Angelis mi farebbe acquistare qualsiasi cosa.

Abarth ha fatto da banco di prova e non è andata affatto bene (del resto, quale marchio avreste "bruciato" per testare l'appeal di una sportività BEV tra quelli della galassia STLA?)

Questo è, a mio modesto parere, la vera ragione di uno stop, anche se non dichiarato, più delle differenze (pure rilevanti) tra Giorgio elettrificato o STLA large.


☏ J9210 ☏

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, xspray scrive:

A mio modesto parere quello che abbiamo avuto con Giorgio non lo avremo più.
I prodotti che verranno fuori avranno a benchmark la concorrenza, non Giorgio.
È un'epoca di stravolgimento per il mondo dell'auto occidentale, per tenere botta inevitabilmente si farà ricorso alle massime sinergie possibili.
La prospettiva full BEV, per quanto politicamente data per certa, è tutt'altro che tale. E avere le porte aperte ad altre tecnologie costa, cosa che i Cinesi non fanno perché tirano a barra dritta sulla loro tecnologia.
In questo contesto, mi sembra strategicamente inoppugnabile lo stop di modelli così dispendiosi e delicati come QP: il rischio di uscire fuori con un prodotto non recepibile dal mercato è troppo grande.

Finora siamo ancora nell'epoca in cui l'elettrico si affianca alle tecnologie preesistenti, e al netto di annunci d'intenti, è poco chiaro quanto possa essere percepito il valore di una Maserati elettrica. Poi oh, Matilda de Angelis mi farebbe acquistare qualsiasi cosa.

Abarth ha fatto da banco di prova e non è andata affatto bene (del resto, quale marchio avreste "bruciato" per testare l'appeal di una sportività BEV tra quelli della galassia STLA?)

Questo è, a mio modesto parere, la vera ragione di uno stop, anche se non dichiarato, più delle differenze (pure rilevanti) tra Giorgio elettrificato o STLA large.


☏ J9210 ☏
 

Però hanno preso il marchio meno adatto di tutti a mio avviso. Ma è anche vero che è quello più facilmente spendibile. Era monomodello. 

Gli esperimenti in generale li avrei fatti con DS 

 

Comunque sopra si fa passare l'attuale 4porte come un barcone.. Ma io ricordo che nelle prove delle riviste non se la cavava male 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, DonViToCorleone scrive:

Raga, fatevi una ragione. Auto come Jaguar XE, Giulia o BMW G20 non ci saranno piu. Queste sono le ultime della loro specie.

Ora mai vi dovete preparare ad altro e altri standard.


…corretto solo in parte: alla Bmw dopo G20 sara Molto probabile G50. 
 

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.