Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
38 minuti fa, maxsona scrive:

Qui si vede il Mega Casting di Model Y

 

 

quindi è addirittura più economico, in caso di incidente, sostituire un unico pezzo piuttosto che tanti piccoli pezzi da sistemare insieme. Sorprendente. Come l'idea di ottimizzazione, in generale (vedi i filtri dell'aria unici) fa capire che filosofia c'è dietro Tesla. Che dire? Bravi

  • Grazie! 1
Inviato
On 18/8/2023 at 13:16, Alain scrive:

Se la triade e il sistema Germania 🇩🇪 (AMuS e assicurazioni/banche) si mettono di traverso, quanto tempo ci mette Musk a creare la Testa Bank (non è una novità per il settore visto il successo delle varie finanziarie stile FCA bank) che offre ai clienti l’auto in leasing tesla bank,  finanziamento tesla bank e assicurazione tesla bank? 
 

sopra un certo botto se non riparabile faranno magazzino in UE di scocche grezze cinesi e i carrozzieri verniceranno e assembleranno.  
 

la triade e la Germania la partita l’ha persa con l’approvazione dell’obbligo di BEV nel 2035 in Ue. E sapete cosa? Caxzi loro, hanno dettato legge per 40 anni adesso è arrivato un americano / sudafricano con un brand tirato su da zero che ha cambiato il mercato e non lo hanno ancora capito. 

 

ma non è una questione di simpatie per uno o per l'altro marchio. 

Stiamo parlando di passaggi di paradigma da un modello di auto ritenuto obsoleto, perchè inquinante, a uno con basso impatto ambientale.

E mi fai un  telaio non riparabile, con la stessa logica dei componenti usa e getta di un pc? E' una logica che si sta applicando a un'auto da 20 quintali abbondanti e di un telaio che potenzialmente in caso d'urto deve essere totalemente sostituito. 

 

E scegli l'alluminio in un pezzo unico, ovvero il metallo energeticamente più dispendioso da lavorare ? 

Tra l'altro legandosi per le palle alla cina, visto che è l'unica che con le sue politiche può tenere costi industriali più bassi di ogni logica.

 

 

Benvenuta auto ecologica. 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
On 19/8/2023 at 11:48, libbio scrive:

quindi è addirittura più economico, in caso di incidente, sostituire un unico pezzo piuttosto che tanti piccoli pezzi da sistemare insieme. Sorprendente. Come l'idea di ottimizzazione, in generale (vedi i filtri dell'aria unici) fa capire che filosofia c'è dietro Tesla. Che dire? Bravi

 

definiscimi economico, perchè qui comincio ad avere dei conflitti con la logica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Intanto trapelano altre foto
 

image.png.d7e30dfac24399fbe79faad7facc1e7f.png

 

image.thumb.png.d60076df6a97b8bf37792b945d5af3b1.png

 

 

Da tempo si mormora che la nuova Model 3 utilizzerà le batterie M3P di CATL da 66 kWh.

 

Ci sono però pareri discordanti su quale sia esattamente la chimica di queste batterie, alcuni sostengono che siano LFMP, Litio Ferro Manganese e Fosfato, quindi una via di mezzo tra LFP e NMC, altri invece propendono per una chimica più complessa in cui il Ferro è sostituito da 3 metalli, magnesio, zinco ed alluminio, oltre al Manganese ed al Fosfato.
 

Le batterie M3P dovrebbero avere lo stesso costo delle batterie LFP, ma una densità del 15% superiore, oltre ad avere prestazioni superiori in termini di ricarica e scarica.

Inviato

In alto il pannello porta attuale, in basso e a destra quello della Highland.IMG_8455.webp.daeec84b5136a730912a557399403d64.webp

 

Questi invece dovrebbero essere i sedili con la ventilazione.

IMG_8456.jpeg

  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

Come già intuito da Masera 
 

On 12/8/2023 at 13:32, A.Masera scrive:

sicuro a questo punto il fascione non andrà da portiera a portierq


Per semplificare e risparmiare anche dalle porte scompare l’inserto che si univa al fascione.

 

Curioso invece che abbiamo aggiunto un tweeter separato, con aumento di peso e costi, invece di togliere del tutto gli altoparlanti come ha fatto Volvo sulla EX30 sostituendoli con una soundbar.

Inviato
2 ore fa, Cosimo scrive:

 

definiscimi economico, perchè qui comincio ad avere dei conflitti con la logica

Ehi amico, lo definisce lui al minuto 6.30 del video 😉

Inviato
2 minuti fa, libbio scrive:

Ehi amico, lo definisce lui al minuto 6.30 del video 😉

 

 

l'ho sentito. riporto le sue parole: dicono che costi meno. Non ha messo una cifra.  Ti pare un dato di una qualsiasi significato? 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Adesso, savio.79 scrive:

Be’ dài siamo in vacanza, non temperiamo supposte… se costa meno allora è più economico… 😉

 

non è temperare le supposte, è cercare di fare un ragionamento serio. 

Ti faccio un esempio pratico. 
Audi A2. c'è gente che piuttosto che riparare il brancardo (classico danno da marciapiede) l'ha venduta. 

Vogliamo ridurci a roba del genere? ricordo che le macchine elettriche dovrebbero essere mezzi con impatto ecologico più ridotto, non il contrario. 

A patto di non usare solo lattine, vatti a vedere come funziona il processo di produzione dell'alluminio. E' talmente poco energivoro che lo stabilimento lo devi tirare su nei pressi di una centrale elettrica grossa e possibilmente in paesi che non si fanno troppe supercazzole.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.