Vai al contenuto

Tesla Model 3 MY2023 (Spy)


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, nucarote scrive:

Se le gigapress non comporterà una riduzione di prezzi sostanziale delle EV allora non ci sarà molto di cui temere sotto questo aspetto.

Esatto, per questo fatto Daimler e BMW hanno gia detto molto chiaro che loro non hanno intenzione di usare questa technologia (che b.tw. offrono anche altri produttori di presse, non solo Idra/LK Machinery).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Elone da solo forse no (e forse comunque solo per la triade + Porsche), ma con i cinesi & Co probabilmente si. 
Però bisogna calcolare il risparmio dato da un sistema "si rompe, si butta e si ricompra" su tutto l'apparato di assistenza, ricambistica, officine ecc...
In pratica costruisci solo le auto e non devi interessarti di altro.
Basta guardare dove siamo finiti con l'elettronica e adesso l'Europa ha imposto le batterie sostituibili, una novità assoluta devo dire...
Siccome tra qualche anno non avremo più auto di proprietà comunque tutto ciò non sarà più un problema nostro
No no: col megagasting fai solo le parti del pianale davanti e dietro la batteria, a cui attacchi sospensioni motori ecc. Il resto (carrozzeria, montanti ecc) è fatto convenzionalmente: lamiera stampata e saldata a punti/incollata
Ok, beh questo è già un'altra cosa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso molto ampio e potrebbe portare a varie risposte.

Bisogna partire dal concetto stesso di chassis, si vuole la batteria portante o meno, che volumi si prevede per il pianale e quanti per lo chassis? 

Oltre che costi parliamo di tempi assemblaggio, ma anche riparazione, al netto di tutto un domani un ora uomo costera' molto di più di un ora di produzione massiva robotizzato. Quindi potrebbe convenire cambiare macroparticolari velocemente rispetto a piccoli pezzi ma con tempi uomo superiori.

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

....pensare che la gigapressa è italianissima (brescianissima).

 

https://www.economyup.it/automotive/idra-group-le-giga-press-che-sfornano-le-tesla/

 

Secondo me vivremo ancora qualche anno con certi prezzi, poi calerà il tutto. Aggiungendo che l'acquisto di vetture diventerà minoritario in favore di canoni (su cui ci "ciurleranno" le stesse assicurazioni visti gli ADAS sempre più sofisticati).

Alla fine anche i tedeschi dovranno cambiare rotta visto i notevoli risparmi che si hanno con le pressocolate.

 

Modificato da kenzo
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain scrive:

quanto tempo ci mette Musk a creare la Testa Bank

Mi meraviglio che in quanto asperger (come S. Jobs, del resto, quindi genio) ed essendo stato l'inventore di PayPal, non l'abbia già fatto.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Felis scrive:

Mi meraviglio che in quanto asperger (come S. Jobs, del resto, quindi genio) ed essendo stato l'inventore di PayPal, non l'abbia già fatto.


Ho pensato che una tale banca dovrebbe chiamarsi X Bank, così ho cercato se per caso esistesse già ed ho scoperto che

 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/X.com_(bank)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

....pensare che la gigapressa è italianissima (brescianissima).
 
https://www.economyup.it/automotive/idra-group-le-giga-press-che-sfornano-le-tesla/
 
Secondo me vivremo ancora qualche anno con certi prezzi, poi calerà il tutto. Aggiungendo che l'acquisto di vetture diventerà minoritario in favore di canoni (su cui ci "ciurleranno" le stesse assicurazioni visti gli ADAS sempre più sofisticati).
Alla fine anche i tedeschi dovranno cambiare rotta visto i notevoli risparmi che si hanno con le pressocolate.
 
Senza contare che con l'avvento della guida autonoma le assicurazioni dovranno per forza di cose cambiare metodo di calcolo.

Ho pensato che una tale banca dovrebbe chiamarsi X Bank, così ho cercato se per caso esistesse già ed ho scoperto che
 
https://en.m.wikipedia.org/wiki/X.com_(bank)
X.com è nato prima di PayPal.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.