Vai al contenuto

Tesla Model 3 MY2023 (Spy)


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, nucarote scrive:

Benvenuti nel sistema paese tedesco. :-D Ma soprattutto un altro passo verso la smartphonizzazione dell'auto, tra qualche anno mi aspetto l'UE che imporrà ai costruttori dei vincoli di progettazione per migliorare la riparabilità delle EV.

Fixed. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 4200blu scrive:

A Shanghai la gigapress lavora, mi sembrerebbe strano che lavorano la con due body in white differente per le due modelli.

https://electrek.co/2021/02/04/tesla-video-giga-press-in-action-producing-giant-single-piece-rear-body/

 

 

Invece mi sa che è proprio per questo: hanno UNA gigapress e quella lavora con UN solo stampo (quello della Model Y).

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 4200blu scrive:

A Shanghai la gigapress lavora, mi sembrerebbe strano che lavorano la con due body in white differente per le due modelli.

https://electrek.co/2021/02/04/tesla-video-giga-press-in-action-producing-giant-single-piece-rear-body/

 

 


ragazzi a me sembra una rivoluzione nel processo di produzione. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Fixed. 

Tentativo di opporsi che andrà a ramengo imho, in quanto se il sistema delle gigapress è davvero così disruptivo per i costruttori, allora  anche quelli tedeschi lo dovranno adottare e quindi pagare Elon o chi per lui per usarlo, a meno che non vogliono implementare il duroplast 2.0. 😀

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Tentativo di opporsi che andrà a ramengo imho, in quanto se il sistema delle gigapress è davvero così disruptivo per i costruttori, allora  anche quelli tedeschi lo dovranno adottare e quindi pagare Elon o chi per lui per usarlo, a meno che non vogliono implementare il duroplast 2.0. 😀

Probabilmente basteranno un paio di articoli su AMuS ed un paio d'accordi con le banche e vedrai come tedeschi ed affini torneranno a comprare le BEV della Triade. 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Alain scrive:


ragazzi a me sembra una rivoluzione nel processo di produzione. 

Non è un caso se Geely (Volvo ecc) e Toyota hanno giù annunciato che l'adotteranno... sono le Tesla, come in altri ambiti, ha un vantaggio di almeno 5 anni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Alain scrive:


ragazzi a me sembra una rivoluzione nel processo di produzione. 

 

per il produttore sicuro. 

per l'acquirente in caso di incidente, è un'inculata non da poco. 
Fare un pezzo unico tecnicamente non è una novità, ma nell'automotive, soprattutto con le tipoligie di (non) vendita odierne, come i NLT, una percentuale significativa della rata mensile deriva dai costi eventuali di riparazione. 
Posto che si abbassano quelli di manutenzione direttamente proporzionali al chilometraggio, l'eventuale sostituzione di un telaio in alluminio in caso di danno serio, è un'evenienza che potrebbe far saltare tutti i parametri 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente basteranno un paio di articoli su AMuS ed un paio d'accordi con le banche e vedrai come tedeschi ed affini torneranno a comprare le BEV della Triade. 😝

Non stiamo mica parlando dell'iniettore pompa vs common rail.😀

Se le EV gigapressate costassero 5/10 K in meno e fossero anche più leggere della equivalente EV "riparabili" della triade, imho non c'è sistema paese che tenga a meno che di non fregare e/o ottenere il brevetto da Elone "aggratis" o passare al Duroplast 2.0.😀

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo scrive:

 

per il produttore sicuro. 

per l'acquirente in caso di incidente, è un'inculata non da poco. 
Fare un pezzo unico tecnicamente non è una novità, ma nell'automotive, soprattutto con le tipoligie di (non) vendita odierne, come i NLT, una percentuale significativa della rata mensile deriva dai costi eventuali di riparazione. 
Posto che si abbassano quelli di manutenzione direttamente proporzionali al chilometraggio, l'eventuale sostituzione di un telaio in alluminio in caso di danno serio, è un'evenienza che potrebbe far saltare tutti i parametri 

 

Oggi, sulle Tesla i due pezzi fatti con megacasting non possono essere sostituiti: c'è un video di Munro dove fa vedere che hanno praticamente dovuto distruggere tutto col martello pneumatico per staccare il pezzo dal resto. Non ci sono spot weld o simili a legare quei pezzi al resto della scocca.
La stessa Tesla garantisce che in quelle auto sono sicuramente riparabili solo gli urti frontali sotto le 20 mph (32 km/h): il massimo che riesce ad assorbire la struttura a deformazione programmmata in alluminio che è avvitata davanti al pezzo fatto in megacasting. Se invece il pezzo fatto con le gigapress è "toccato", allora non sempre può essere riparato (ci sono zone riparabili con saldature TIG e altre no)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la triade e il sistema Germania 🇩🇪 (AMuS e assicurazioni/banche) si mettono di traverso, quanto tempo ci mette Musk a creare la Testa Bank (non è una novità per il settore visto il successo delle varie finanziarie stile FCA bank) che offre ai clienti l’auto in leasing tesla bank,  finanziamento tesla bank e assicurazione tesla bank? 
 

sopra un certo botto se non riparabile faranno magazzino in UE di scocche grezze cinesi e i carrozzieri verniceranno e assembleranno.  
 

la triade e la Germania la partita l’ha persa con l’approvazione dell’obbligo di BEV nel 2035 in Ue. E sapete cosa? Caxzi loro, hanno dettato legge per 40 anni adesso è arrivato un americano / sudafricano con un brand tirato su da zero che ha cambiato il mercato e non lo hanno ancora capito. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.