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Alla Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile, Maserati Fuoriserie presenterà due GranTurismo one-off, mentre una terza, presentata virtualmente, è frutto di una nuova collaborazione con l'artista giapponese Hiroshi Fujiwara, che contestualmente presenterà anche una nuova capsule collection per Maserati.

 

 

GranTurismo One Off Prisma

 

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Granturismo One Off Luce

 

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Cita

ALLA MILANO DESIGN WEEK 2023 VA IN SCENA LA NUOVA MASERATI GRANTURISMO

 

L’icona del Tridente si prepara a conquistare il pubblico cosmopolita in due camaleontiche versioni Fuoriserie One Off, e nella futuristica digital One Off firmata da Hiroshi Fujiwara.
Protagonista anche la Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata.

Modena, 3 Aprile 2023 – La nuova Maserati GranTurismo sarà la grande interprete del Tridente all’edizione 2023 della Milano Design Week, l’evento internazionale che ogni anno richiama a sé il pubblico più cosmopolita e caleidoscopico al mondo.

Un appuntamento immancabile per chi ha fatto del design più ricercato, bello ed essenziale, un tratto distintivo, e per chi, come Maserati, può vantare tra le sue produzioni un’icona intramontabile, la prima in assoluto nella storia del marchio disponibile anche in versione 100% elettrica.

Tre originali GranTurismo One Off del Programma Maserati Fuoriserie si divideranno tra reale e virtuale, mentre l’esclusiva GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, realizzata in occasione del suo recente 75esimo anniversario, regalerà un ulteriore tocco di esclusività alla selezione pensata per esaltare la sportiva adatta alle lunghe percorrenze per eccellenza.

La Granturismo One Off Prisma e la Granturismo One Off Luce, rispettivamente con motore termico V6 Nettuno e nella versione full electric Folgore, saranno affiancate dall’estro intrepido di Hiroshi Fujiwara, eclettico amico del Tridente, padrino dello streetwear e autore di una sua personale interpretazione della performante coupé. L’artista giapponese presenterà una Digital One Off e in contemporanea la sua capsule collection, pensata appositamente per la Design Week.

La GranTurismo One Off Prisma è dedicata alla storia di questa gloriosa vettura ed esprime con orgoglio il suo passato e l’attitudine del marchio a spingersi oltre. Un sodalizio cromatico composto da 14 colori differenti veste la carrozzeria. Due di questi parlano al futuro, gli altri dodici sono stati selezionati invece tra le pigmentazioni delle GranTurismo d’antan più amate, come il caratteristico colore Amaranto della Maserati A6 1.500 del 1947, o l’Oro Longchamps, che illuminava la Maserati Khamsin del 1973.

Il manto di questa straordinaria One Off è impreziosito da un dettaglio di oltre 8.500 lettere, applicate a mano, che compongono i nomi delle Maserati creando una seconda sfumatura e armonizzando tutto il rivestimento cromatico, eseguito rigorosamente a mano.

La GranTurismo One Off Luce è una dichiarazione di innovazione e sostenibilità, che rispecchia, letteralmente, il lavoro di sperimentazione e ricerca continua di Maserati. Il manto di questa meravigliosa interprete di domani è un originale monolite cromatico a specchio, decorato con un motivo dinamico inciso a laser e verniciato in un colore quasi assente, che rende impercettibile i contorni della vettura, lasciando che si fonda con il contesto che la circonda. Gli interni sono un inno al futuro, realizzati in monomateriale ECONYL® – un filo di nylon rigenerato, per una metamorfosi estetica unica – che combinato alla lavorazione laser esprime dinamismo, lo stesso che valorizza plancia e pannelli, attraverso la tecnologia di stampa “ad alta frequenza”, molto utilizzata nel campo nella moda, in un colore trasparente che esalta i giochi di luce e sottolinea l’anima moderna della vettura.

Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato: “Granturismo Prisma è un’ode al nostro heritage di 75 anni e al know-how che ha interessato tutte le vetture realizzate da Maserati nel tempo. Granturismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con Prisma. Ognuna ha senso in funzione dell’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza tipiche dell’artigianato italiano, così come la maestria nella pittura e nella colorazione; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando avanguardia e creatività italiana”.

Infine, l’inconfondibile allure di una edizione a tiratura limitata come la GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary. Realizzata in quattro configurazioni uniche, per un totale di 300 esemplari – 75 per ogni versione a motore termico, nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, e 75 per la versione elettrica Folgore, nelle colorazioni Rame Folgore e Blu Inchiostro – celebra la quintessenza dell’Italian luxury dalla performance esagerata, facendosi testimonial del miglior equilibrio tra bellezza e funzionalità senza eccessi.

Le ricercate opere d’arte, su quattro ruote o esperienziali, raccontano la concreta eredità di Maserati declinata al futuro e l’omaggio visionario di Hiroshi Fujiwara al Tridente. Giovedì 20 aprile saranno in mostra nel nuovo showroom Maserati Rossocorsa Milano, in Viale di Porta Vercellina 16, per essere ammirate da vicino dal grande pubblico della Design Week, previa prenotazione (eventi@maserati.com).

 

 

via Maserati

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  • 2 settimane fa...

Se l'obiettivo era fare delle one-off orrende beh ci sono riusciti. Questo nuovo marketing Maserati non mi convince appieno.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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...queste iniziative inio a trovarle un po' troppo ripetitive, col rischio che diventino stucchevoli! Non aggiungono nulla al prodotto che a mio avviso dovrebbe essere ancor più valorizzato facendone conoscere le qualità. Il responsabile dell'immagine se non sbaglia prima si occupava di scarpe...

Modificato da doppiorene
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Inviato (modificato)

Si ragazzi ma guardate che Porsche (andate a guardare la pressroom ogni tanto) fa lo stesso a livello di marketing, ma non solo… Mercedes, BMW…

Maserati, più che il modello in se, vuol pubblicizzare il programma Maserati Fuoriserie e le sue possibilità di personalizzazione del veicolo! Direi che nella design week ci stanno più ste cose che un tempo al Ring.

Maserati vuol (tornare ad) essere  lusso (con tutti i risvolti che lusso significa ai giorni nostri), un lusso focalizzato al piacere di guida sportiva e veloce.

Modificato da __P
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