Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, A.Masera scrive:

 

No, è di segmento superiore, forse paragonabile a Levante.

 

Model Y è D e 10 cm in meno di sbalzo anteriore a parte è perfettamente sovrapponibile: differiscono solamente per concetto e prezzo (le dotazioni sono praticamente le stesse).

 

image.thumb.png.012e8ad6e11606896d73d335e9eddc68.png

image.png.a1921fed62a508a4c636309c977e16f6.png

image.png.761072beae4c1f47b9f1913d96a685e7.png

Ma quindi per te le dimensioni fanno il segmento?

Una DR6 è concorrente di Audi Q5?

Inviato
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma quindi per te le dimensioni fanno il segmento?

Una DR6 è concorrente di Audi Q5?

 

Stiamo comparando la soluzione tecnica, non il segmento. E sono comparabili

Inviato
3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Stiamo comparando la soluzione tecnica, non il segmento. E sono comparabili

Mica tanto, se vuoi fare una auto premium devi metterci anche cose che pesano (esempio sospensioni ad aria), cosa che su una Low Cost come Tesla non sanno neppure cosa siano.

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Una volta che hai fissato la taglia della batteria, Il resto delle prestazioni sono solo frutto del peso

Ma anche proprio no. 

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Mica tanto, se vuoi fare una auto premium devi metterci anche cose che pesano (esempio sospensioni ad aria), cosa che su una Low Cost come Tesla non sanno neppure cosa siano.

😁

 

Air Suspension

Note
When Model S starts, you may hear the sound of the compressor as the air suspension system’s reservoir fills with air.

Your Model S is equipped with Adaptive Air Suspension that offers superior ride quality and allows you to choose a softer or firmer ride based on your preference. When carrying loads, the system also maintains a level height between the front and rear. You can manually adjust the ride height to suit your circumstances (for example, you can raise Model S when you need extra ground clearance, such as when driving on a steep driveway or ramp, in deep snow, over large speed bumps, parking curbs, etc.).

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Maxwell61 scrive:

Ma anche proprio no. 

😁

 

Air Suspension

Note
When Model S starts, you may hear the sound of the compressor as the air suspension system’s reservoir fills with air.

Your Model S is equipped with Adaptive Air Suspension that offers superior ride quality and allows you to choose a softer or firmer ride based on your preference. When carrying loads, the system also maintains a level height between the front and rear. You can manually adjust the ride height to suit your circumstances (for example, you can raise Model S when you need extra ground clearance, such as when driving on a steep driveway or ramp, in deep snow, over large speed bumps, parking curbs, etc.).

Beh, S, qui la si confronta con la Y.

Inviato
14 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma anche proprio no. 

 

Ma si invece, l'efficienza nel motore e negli azionamenti quanto può variare in percentuale? 

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..resta il fatto, che Grecale anche in versione ice era una delle macchine peggiore dei ultimi mesi nella misurazione della resistenza di guida (AutoMotor+Sport) con 50kW a 130km/h.

 

image.png.ea178e1405f280b2996b47b08c853ee0.png

 

 

 

 

Si vabbè ma che confronto è? Un 3.0 V6 biturbo della Maserati contro una Seat Ibiza 1.0 che avrà le 135 di gomme....mah!

Inviato (modificato)
27 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Si vabbè ma che confronto è? Un 3.0 V6 biturbo della Maserati contro una Seat Ibiza 1.0 che avrà le 135 di gomme....mah!

La resistenza di guida non ha niente da fare con il motore, con le gomme si e con la carrozzeria, la aerodinamica, con il rendimento delle asse, cuscinetti ecc. (e solo fisica base) ... e una EQS 580 come macchina e sicuramente non piu piccola come una Grecale, meno alta  e molto probabile con una aerodinamica molto piu raffinata....(solo per prendere un esempio della zona resistenza ca. 35kW)

 

image.png.18b3009cc828e080de262e8366e841d9.png

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Inviato

Bah per me il peso rispetto a y non è del tutto esagerato. Auto più grande più accessoriata e con batteria più grande. Quello che stona proprio è la ricarica 150 kWh. Davvero esagerato. Comunque il confronto va fatto con Porsche 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.