Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Small-23809-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-Grecale-ph.MaxSarotto.thumb.jpg.064dde1a94fc0e4f3bfc023d77e16010.jpgSmall-23808-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-Grecale-ph.MaxSarotto.thumb.jpg.0671fb88af77ef638312ec74f3bac0b9.jpgSmall-23806-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-Grecale-ph.MaxSarotto.thumb.jpg.b99d360d88a9a3c68f5a2753aea235f7.jpgSmall-23818-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-GrecalewithDamianoDavid-ph.PaoloZerbini.thumb.jpg.d1829af1e9207917b2a96878e380600c.jpgSmall-23815-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-GrecalewithDamianoDavid-ph.PaoloZerbini.thumb.jpg.587f3387b9e80af6cc6cd7575e75023c.jpgSmall-23814-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-BehindthescenewithDamianoDavid-ph.MaxSarotto.thumb.jpg.ea96b6711882e5f956b602300350ca89.jpgSmall-23807-MaseratiFolgorecampaignItTurnsYouOn-Grecale-ph.MaxSarotto.thumb.jpg.a202ed0ad8263e6571965a98d9d0ee56.jpg

 

 

Cita

Maserati Folgore Day. Il Tridente accende i riflettori sulla nuova era elettrica del Brand

 

Modena, 15 aprile 2024 – Lunedì 15 aprile a Rimini, nel cuore della Motor Valley, Maserati ha riunito stampa e addetti ai lavori per l‘atteso Folgore Day: un evento che nell’anniversario dei 110 anni del costruttore modenese, costellati da una storia di successi commerciali, con la creazione di alcune tra le vetture più iconiche della storia del motorismo internazionale, e agonistici, grazie ai numerosi successi iridati nel motorsport di livello, segna ufficialmente l’ingresso nella nuova dimensione elettrica, dove la gamma Folgore è pronta a dominare e rappresentare nel mondo il futuro del Brand.

 

Un viaggio all’insegna di elettrificazione, innovazione, lusso ed eccellenza nella migliore tradizione italiana, che Maserati ha intrapreso nell’ultimo anno con il lancio dei suoi modelli 100% elettrici: GranTurismo Folgore, la prima vettura completamente elettrica del Tridente, Grecale Folgore, il primo SUV spinto da un propulsore full electric, e ora, GranCabrio Folgore, l’elegante e raffinata versione a cielo aperto della pluripremiata sorella grand tourer, che verrà lanciata proprio in questa occasione.

 

Il Folgore Day è l’inizio di un nuovo viaggio per Maserati e per i consumatori del lusso ai quali l’offerta elettrica del Tridente è interamente rivolta e dedicata, attraverso prodotti capaci di garantire l’essenza distintiva del marchio – fatta di vetture che sono da sempre sinonimo di tecnologia all’avanguardia, eleganza ricercata, artigianalità raffinata e originale, performance impeccabile e distintiva – e di diventare nuovi simboli marcianti della profonda trasformazione in atto nel mercato.

 

Folgore è la spinta, la scintilla che accende un moderno inizio, e con la forza dirompente tipica del tuono – “Made in Thunder” è infatti il claim scelto per raccontare questo particolare momento – dà il via a un nuovo capitolo nella grande storia di Maserati, primo marchio luxury 100% italiano a produrre modelli full electric nella Motor Valley. Ancora una volta il genio creativo e ingegneristico delle donne e degli uomini del Tridente si incontrano per plasmare la nuova gamma full electric Folgore, manifesto del futuro del Brand. 

 

Svoltosi in coda al weekend di gara di Formula E al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ha ospitato per la prima volta la tappa italiana del campionato del mondo con monoposto 100% elettriche, dove il Tridente è l’unico marchio italiano del lusso in griglia, il Folgore Day si è aperto con la conferenza stampa e il benvenuto da parte del CEO del marchio. Davide Grasso ha parlato del significativo momento per Maserati, ambasciatrice italiana nel mondo del lusso, testimone di innovazione e accelerazione tecnologica, e del suo futuro votato all’elettrificazione, condividendone la visione di lungo termine focalizzata sulla nuova gamma Folgore e le attività di Brand, in attesa di presentare l’ultima creazione full electric, Maserati GranCabrio Folgore, che verrà svelata in serata durante un evento nel nome della travolgente potenza di Folgore. Insieme a Davide Grasso sono intervenuti: Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing Officer, che ha condiviso i valori e i tratti distintivi del marchio trasportati nella nuova era Folgore e presentato in anteprima mondiale la campagna “It turns you on”; Davide Danesin, Head of Maserati Engineering, con focus su ingegneria e sviluppo; e Klaus Busse, Maserati Head of Design, che ha concluso la conferenza stampa con un contributo su stile, tecnologia e progettazione.

 

L’incontro del mattino è stato inoltre l’occasione per introdurre i presenti alla scoperta delle tre aree tematiche che conducono la narrazione e fanno da cornice al Folgore Day – dedicate alla mobilità elettrica, al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, e a TRIDENTE, motoscafo di lusso completamente elettrico – e dove gli expert Maserati raccontano il nuovo volto del marchio.

 

FOLGORE TECHNOLOGY & E-MOBILITY
Nell’area tematica dedicata alla mobilità elettrica sono esposti: il rolling chassis di Grecale Folgore, cuore del SUV 100% elettrico del Tridente, che evidenzia come il propulsore sia integrato al telaio del veicolo con la batteria installata direttamente sotto al pavimento senza compromettere i volumi interni di Grecale, i migliori della categoria; la wallbox di ricarica Folgore, elegante alimentazione domestica in dotazione con la propria vettura elettrica; l’assale anteriore e posteriore e il pacco batteria di GranTurismo Folgore, per scoprire da vicino gli affascinanti ingranaggi che spingono la potente coupé del Tridente. 

 

FUORISERIE | FOLGORE COLORS & MATERIALS
La zona dedicata all’esclusivo programma di personalizzazione e customizzazione delle vetture del Tridente è arricchita dalla presenza del Configuration Box e da alcuni elementi di personalizzazione, utilizzati per ispirare i clienti nella realizzazione della propria Maserati dei sogni. Insieme, trovano posto una sofisticata e al tempo stesso grintosa seduta di Grecale: un mix di Nero e Ghiaccio che caratterizzano il sedile arricchito dal filo a contrasto Rosso Trofeo sul poggiatesta, a formare il logo del Tridente, e sulla grafica della seduta; e il sedile di Maserati MC20 Cielo Opera d’arte, in Alcantara laserato arricchito da originali inserti di colore: una vettura che esprime tutta la creatività, l’estro e la maestria artigianale tipiche del programma Fuoriserie e delle personalizzazioni Bespoke. Una parete destinata alle vernici esterne completa l’area, insieme a una selezione speciale di cerchi in finiture dedicate alle collezioni Collezioni Corse e Futura.

 

Campagna Maserati “IT TURNS YOU ON”, con Damiano David
Ad aprire ufficialmente le danze del Folgore Day e infondere tutta l’energia della nuova era di Maserati è stato il lancio ufficiale della campagna “It turns you on”, con protagonista un affascinante e seducente Damiano David, musicista e cantautore italiano, che ha scalato le classifiche mondiali insieme al gruppo rock Måneskin, di cui è frontman e voce inconfondibile.

In un film di 90 secondi, il cui concept creativo è stato sviluppato dall’agenzia di comunicazione Naïve e messo in scena dalla casa di produzione Buddy Film, il regista italiano di fama internazionale Gabriele Mainetti – supportato dalle entusiasmanti inquadrature del direttore della fotografia Diego Indraccolo – e i talentuosi fotografi Paolo Zerbini e Max Sarotto, autori degli scatti della campagna, firmano una storia che esalta e celebra tutto ciò che è Maserati: passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo. È uno stile che travolge e rapisce, è il modo in cui si appare, in cui si è unici in mezzo agli altri, il modo in cui, semplicemente, si vive.

L’atmosfera e le note di apertura del film sono quelle tipiche della Dolce Vita, colma di quella italianità sofisticata ma allo stesso tempo scanzonata che il mondo ammira e ama. Un giovane uomo di successo si allontana a bordo della sua auto, Maserati GranTurismo Folgore, e subito il suo magnetismo accende naturalmente l’atmosfera intorno a sé e rapisce gli sguardi della gente. Damiano David è al volante della prima vettura 100% elettrica di Maserati: è divo e cantastorie, insieme a un’icona del Tridente che nella sua versione Folgore è capace di trasmettere tutta l’energia del nuovo che avanza e che conquista.
Protagonista è la vita, quella che rapisce e accende il cuore, goduta a bordo delle tre creazioni Folgore di Maserati. La performance di GranTurismo si esprime al meglio nella sua versione a cielo aperto; è così che i riflettori si spostano e accendono su GranCabrio Folgore, capace di far girare la testa e trasmettere le migliori emozioni che solo una vettura sintesi perfetta tra prestazioni straordinarie ed eleganza con il vento tra i capelli sa regalare. E il viaggio continua e si conclude insieme a Grecale Folgore, versatile, potente, lussuosa e accattivante complice a quattro ruote tanto quanto le altre due performanti sorelle elettriche.

 

Dal tramonto all’alba, Maserati racconta la nuova energia che è in Folgore e che muove il nuovo mondo dell’elettrificazione del Tridente.

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Ah ma allora in Maserati all'ufficio MKT sono svegli. Video interessante anche se sa un po' di già visto, ma almeno hanno presentato la gamma Folgore ed un testimonial italiano conosciuto a livello internazionale.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Piace proprio screditare ogni cosa che fanno i marchi italiani... Ogni singola cosa a torto o a ragione purché si critichi con la battutina

  • Mi Piace 4
Inviato
2 ore fa, MotorPassion scrive:

Ah ma allora in Maserati all'ufficio MKT sono svegli. Video interessante anche se sa un po' di già visto, ma almeno hanno presentato la gamma Folgore ed un testimonial italiano conosciuto a livello internazionale.

Immagino ora invece di venderne 2 ne venderanno 3 (compresa quella in leasing all'agente di Damiano 😂)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

qualcuno ha seguito l'evento e può farci un riassunto? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Adesso, Alain scrive:

qualcuno ha seguito l'evento e può farci un riassunto? 

 

L'evento di stamane non è stato pubblicato, ma alle 20 c'è questa presentazione:

 

  • Grazie! 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.