Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, MotorPassion scrive:

Nata vecchia e senza personalità, aveva il destino segnato.

Oddio vecchia non mi pare, anzi, in Cina vanno di moda linee semplici senza dettagli particolari, il problema è il prezzo, la IX parte da 86 mila euro, sta Grecale merita oltre ad un frontale “Alfieri” una versione monomotore più economica e con maggior autonomia 

• Mi Piace 2
Inviato
54 minuti fa, KimKardashian scrive:

Oddio vecchia non mi pare, anzi, in Cina vanno di moda linee semplici senza dettagli particolari, il problema è il prezzo, la IX parte da 86 mila euro, sta Grecale merita oltre ad un frontale “Alfieri” una versione monomotore più economica e con maggior autonomia 

A proposito, c'è qualcuno che si è cimentato a mettere un frontale aggressivo a questa macchina?

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Non voglio dire che linee semplici = vecchio, anzi a me piacciono le linee semplici. Questa Grecale però è innegabile che sia anonima ed a livello di design sia senza una personalità che la faccia distinguere dalla massa.

• Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Il design è già visto, poco sportivo, poco personale:

Frontale molto simile alla Ford Puma:

Ford Puma (2019)

Ford Puma (2019) - Wikipedia

Maserati Grecale (2022)

Maserati Grecale GT Hybrid 300 CV Usata - Rossocorsa

Il laterale molto simile alla Stelvio:

Alfa Romeo Stelvio (2017)

2021 Alfa Romeo Stelvio Prices and Photos | Alfa Romeo of Minneapolis

Maserati Grecale (2022)

Grecale | Maserati of Puente Hills

Il posteriore ricorda addirittura una cinese:

Forthing T5 (2020)

T5 Evo - Forthing

Maserati Grecale (2022)

Maserati Grecale novità su Penske Cars, concessionaria ufficiale Maserati:  offerte, promozioni e configuratore auto

Inviato
7 minutes ago, GmG said:

Ford Puma (2019)

Maserati Grecale (2022)

Maserati Grecale (2022)

Forthing T5 (2020)

Maserati Grecale (2022)

Vabbe' se vogliamo adare appresso alle somiglianze, non si capisce perche' invece la cosa funziona per certe tedesche. A parte che a me la Grecale piace, penso che il problema delle scarse vendite, e delle Maserati piu' recenti, sia un altro cioe' il prezzo.

• Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, GmG scrive:

Ford Puma (2019)

Ford Puma (2019) - Wikipedia

Maserati Grecale (2022)

Maserati Grecale GT Hybrid 300 CV Usata - Rossocorsa

2021 Alfa Romeo Stelvio Prices and Photos | Alfa Romeo of Minneapolis

Maserati Grecale (2022)

Grecale | Maserati of Puente Hills

Forthing T5 (2020)

T5 Evo - Forthing

Maserati Grecale (2022)

Maserati Grecale novità su Penske Cars, concessionaria ufficiale Maserati:  offerte, promozioni e configuratore auto

oddio non ricominciamo con la storia della Puma...ormai la sanno pure i muri. la linea è quella che è e non ci sarà modo, a mio avviso, di migliorarla con leggeri lifting..quindi: o lavorano sul prezzo oppure continueranno a non vendere più nulla.

Inviato

A me personalmente la Grecale piace; non ha una linea rivoluzionaria o urlata, però nel contempo penso sia una linea che non stanca e che non invecchia velocemente.

La Maserati dovrebbe comunque insistere in questo segmento, evolvendo il prodotto dal quale è partita, senza abbandonarlo ora che ha orami fatto l'investimento.

Inviato
12 hours ago, vince-991 said:

Vabbe' se vogliamo adare appresso alle somiglianze, non si capisce perche' invece la cosa funziona per certe tedesche. A parte che a me la Grecale piace, penso che il problema delle scarse vendite, e delle Maserati piu' recenti, sia un altro cioe' il prezzo.

Perche la clientela che cerca qualcosa di rassicurante non e` la clientela Maserati.  Ecco perche per le tedesche va bene un design rassicurante, mentre per Maserati non basta e ci si aspetta qualcosa di piu. Inoltre Maserati non ha un bacino di clientela esistente enorme che va mantenuto con un design riconosciuto e rassicurante, almeno nel seg D SUV. E' proprio uno dei tanti gravi errori di valuazione che hanno portato all attuale disastro in cui si trova Maserati.

E comunque anche le tedesche cercano di coprire tutte le clientele, vedasi BMW con gamma elettrica futuristica e berline tradizionali.

• Grazie! 2
Inviato
19 ore fa, GmG scrive:

La vedo molto male con l'arrivo di Stelvio Mk2. Sarà aggiornata o abbandonata a se stessa? 

Vai tranquillo, perchè prima che nuova Stelvio venga messa su strada, passa ancora un anno.

Inviato

So they can sell another 27 Grecales until then. The latest Maserati designs are simply too boring for a brand which is regarded as exotic, expensive and bitchy. As an underdog, they won't win anyone with "save" designs. And they shouldn't have gone down to D segment while leaving their classic F segment space QP empty.

• Mi Piace 1