-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Jbcejom
Ciao a tutti, io sto pensando seriamente di cambiare la mia Rubacuori Natural Power, tecnicamente va bene ma dopo tanti km è giusto guardare oltre per migliorare per lo meno la sicurezza e l'infotainment (ad ora ascolto i podcast con una cassa audio portatile 😅).
Non è facilissimo rimpiazzare la sua volumetria (circa 4,10 metri di lunghezza per 1,50 di altezza), che al tempo era una gruppo B allargata e che oggi si chiamerebbe B-Suv. Tanto più che io ci faccio 30K km all'anno e quindi l'economia di esercizio è fondamentale, ragione per cui le nuove auto a benzina o ibride non sono proprio una alternativa a buon mercato.
Il budget è 14-15K quindi mi sto orientando su delle auto usate del 2019 che verosimilmente hanno 100K km all'attivo.
Requisiti necessari (che poi sono gli accessori che ho già sulla Punto di 13 anni fa, a parte l'ultimo):
Nice to have:
Le opzioni che sto considerando sono le seguenti (in ordine di gradimento decrescente):
1. Kia Stonic:
2. Seat Arona: il motore metano è monofuel ed i 9 litri del serbatoio benzina non mi tengono al sicuro nei viaggi per esempio di domenica pomeriggio/sera (tanto più che molti distributori metano nell'ultimo anno hanno chiuso), quindi considero solo il diesel
3. Renault Captur: anche qui si può trovare sia diesel che GPL
Mi piacerebbe sentire il vostro parere sopratutto in merito all'affidabilità e ai diversi costi di gestione tra GPL e Diesel.
Grazie in anticipo a chi risponderà 🙏
Modificato da JbcejomLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
3
2
Giorni di maggior attività
24 Apr
9
25 Apr
4
28 Mag
4
26 Apr
2
Top Posters For This Question
Jbcejom 6 messaggi
nucarote 5 messaggi
Motron 3 messaggi
leon82 2 messaggi
Giorni di maggior attività
24 Apr 2023
9 messaggi
25 Apr 2023
4 messaggi
28 Mag 2023
4 messaggi
26 Apr 2023
2 messaggi
Messaggi Popolari
leon82
Con il tuo budget ci esce una Sandero GPL nuova. Percorrendo 30mila km/anno eviterei usati, a maggior ragione con la bolla attuale.
Motron
La sua sostituta più naturale è una Tipo.. centra tutti gli obiettivi che hai scritto.
leon82
Secondo me scegliere un Diesel con 150mila km spendendo 12mila euro invece di comprare una gpl nuova per soli 5000 euro in più non è molto saggio, andresti a spendere di più da subito per carburante e
22 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: